Head supershape speed 177 cm, troppo corto?

Charlie

Member
Ciao a tutti.
Lo scorso anno vi avevo chiesto consigli per un nuovo paio di sci, purtroppo per un imprevisto non ho potuto cambiarli. Ora dovrebbe essere il momento buono. Ho deciso per il nuovo modello della HEAD Supershape Speed, purtroppo però al massimo ho visto che arrivano a 177cm (quello dello scorso anno mi pare almeno 180). Sono alto 193 cm, ma peso solo 76kg. Mi piacciono le curve medio-strette e ho una sciata moltro tranquilla e tecnica. Secondo voi è troppo corta questa misura? Se fosse cosi'è meglio optare per il modello dello scorso anno da 180cm?

Grazie in anticipo.
Ciao
Charlie

Dato che sei un peso leggero in rapporto all'altezza, non sei molto svantaggiato dalla lunghezza di "soli" 177cm.
Il dubbio che però mi sorge è che se dici di preferire le curve medio-strette dovresti prendere il Supershape, da 175cm, e non lo Speed.
Attendi comunque risposte dai guru, che io sono un pò arrugginito... ;)

Tranquillo, per il tipo di sciata che hai il SS speed da 177 va benone. Però come dice Kowalski potresti prendere in considerazione anche gli i.supershape rossi (anche da 170, considerando che sono degli SC).

Grazie per le risposte. Per SL dovrei forse provarlo. Un ultima richiesta: il modello Speed 08/09 si differenzia parecchio da quello dello scorso anno? Ho visto che è leggermete piu' sciancrato (soprattutto al centro) questo dovrebbe renderlo piu'performante de duidabile nello stretto oppure mi sbaglio?

Grazie e ciao
Charlie

Esatto, il modello 2009 ha guadagnato qualche cm sia in punta che al centro che in coda, e comparando le sciancrature del modello da 170 cm il 2008 dichiara un raggio di 15,40 mt mentre il 2009 di 15 mt, quindi leggermente più agile; non so se effettivamente quel mezzo metro si possa sentire all'atto pratico...
Più che altro, cambia leggermente il comportamento dello sci perchè nella sua struttura qualcosa è cambiato, soprattutto se ricordo bene a livello di piastra; se provi ad usare la funzione cerca troverai diverse prove, tra le quali quelle di drey; prova a dare un'occhiata a queste due:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=11849&highlight=prova+Supershape+Speed
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=19805&highlight=prova+Supershape+Speed

.

Differenze tra il ss speed modello 08/09 e precedenti. Fino all'anno scorso lo sci era lo stesso. E' cambiata un pelo la serigrafia e stop. Il nuovo modello è totalmente diverso, ha una sciancratura più accentuata, è più largo al centro e monta una piastra più rigida, tanto da averne modificato, e non di poco, le caratteristiche. La stessa Head sul suo sito fino allo scorso anno presentava il ss speed come il modello top RC in collezione, mentre adesso lo definisce una via di mezzo tra un SL e un RC. A me (ma non solo a me) il modello "vecchio" è piaciuto molto di più del nuovo. Più volte l'ho definito come il più bel RC che abbia mai provato; mentre quello nuovo mi ha lasciato un po' perplesso perchè non mi sembra più così divertente.