primo sci free...k2 Public Enemy o Silencer

Lunzo

New member
Ciao, vorrei comprarmi un paio di sci da free ride, per provare ad avvicinarmi a questo tipo di sciata. Io arrivo da 2 vecchi k2 magic 3.5...praticamente preistoria GS. Io 190cm x 83 kg.

Il mio dubbio è...questi sci vanno bene se uno passa piu tempo in pista che fuori come penso farò io?
...molti dicono che i PE sono buoni.... Ovvio se avete altri sci da consigliare fatevi avanti...gradirei rimanere in casa k2. Grazie Cris :D

Ciao, vorrei comprarmi un paio di sci da free ride, per provare ad avvicinarmi a questo tipo di sciata. Io arrivo da 2 vecchi k2 magic 3.5...praticamente preistoria GS. Io 190cm x 83 kg.

Il mio dubbio è...questi sci vanno bene se uno passa piu tempo in pista che fuori come penso farò io?
...molti dicono che i PE sono buoni.... Ovvio se avete altri sci da consigliare fatevi avanti...gradirei rimanere in casa k2. Grazie Cris :D

Direi che tra i due da te citati il silencer può essere un compromesso pista/park, mentre il PE (attualmente extreme) è un compromesso pista/park/fuoripista.

Se non ti interessa il park non penso che questi due sci siano i migliori per te, io andrei su un freeride, magari senza doppie punte, ma visto che di sci freeride ne so pochino lascio la parola ad altri...

Se ti interessa uno sci per fare più pista che fuori, devi stare, a mio parere su un un twin tip "stretto". Di K2 non conosco nulla, ma tanto per darti un'idea, un Rossignol Bandit B2 o un Head Monster M78 o M82.

infatti avrei scelto il k2 silencer proprio perchè non è esagerato e al centro è "solo" 80... il public enemy gia sale a 85...forse davvero troppo considerando che un race carve di solito di ferma sui 66-67

guarda sui pe ti posso dire che a me personalmente non piaciono per come si comportano in fuoripista e in park ma in pista niente da rimpiangere ai racecarver....anzi

La larghezza sotto il piede non ti cambia tanto la vita in pista, quello che ti serve per me è uno sci un po' largo (compreso tra i 90 e i 105 ), ma putrelloso e con la scrancratura giusta (a seconda di che curve fai in pista).

Io con I pimp ci ho fatto una pista in libera e mi ci sono trovato bene, però sono poco scrancrati (30m di raggio), probabilmente tu per la pista preferisci qualcosa tipo 20m di raggio.

Chiedi a Mikymorepowder che conosce tutto di tutti gli sci (purchè siano free) e lavora per un negozio fornitissimo. :D