icona Skitags: Ski Civetta [55] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 73 di 74 PrimoPrimo ... 23636465666768697071727374 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1081 a 1095 di 1096

Discussione: Ski Civetta/Val di Zoldo - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da minority666 Vedi messaggio
    Grazie, penso che domani l’affollamento non sarà un problema
    Già ieri sembrava il deserto, nessuna coda nessuno in pista. Sciare ieri è stata una goduria, sabato poca gente, domenica qualcosina in più e tutti conecentrati sulle solite 4 piste.

Predefinito

Un delitto veramente che l impianto che serve le piste 2000 e duell sia ad ammorsamento fisso. Ieri avrei rifatto quelle piste 20 volte, erano strepitose, ma la lentezza dell impianto ti fa desistere...non capisco, vivendo di bip e passaggi, come non riescano a comprendere che un nuovo impianto si ripagherebbe per i passaggi multipli.

3. Lo skifoso Il Pordenonese ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Un delitto veramente che l impianto che serve le piste 2000 e duell sia ad ammorsamento fisso. Ieri avrei rifatto quelle piste 20 volte, erano strepitose, ma la lentezza dell impianto ti fa desistere...non capisco, vivendo di bip e passaggi, come non riescano a comprendere che un nuovo impianto si ripagherebbe per i passaggi multipli.
    Difatti resteranno piste per pochi e per questo affascinanti

6. Skife per bottosso:

Predefinito

Ho spostato qui l'interessante richiesta per raggiungere un rifugio panoramico a piedi: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=94601
    proviamo a aprire nuove discussioni quando ci sono argomenti molto interessanti, grazie!

Predefinito

ieri freschino e neve meravigliosa, almeno dal lato di alleghe... peccato non aver avuto il tempo di girare anche gli altri versanti del comprensorio...

Predefinito

Ieri pomeriggio esordio di settimana bianca con un pomeridiano sul Civetta Ski.

Nevicata abbastanza intensa in corso, al momento del ns. arrivo a Palafavera. Poi la nube è rimasta appollaiata solo sul crinale più alto (quello dei Baldi e del Fertazza), dove ha continuato a nevicare quasi ininterrottamente per tutto il pomeriggio, depositando alla fine una decina di cm scarsi. Più a basse quote, dove ha solo nevischiato, visibilità buona (a parte il grigiore) e depositi quasi impalpabili.

Dalle cime dei cocuzzoli sino ai 1700-1800, neve bella, perchè al fondo non troppo duro si è aggiunta la neve nuova, che comunque non era così tanta da creare mucchioni fastidiosi.

Dai 1700-1800 in giù neve molto dura e qualche placca di vero ghiaccio qua e là.

Aperte e in condizioni più che accettabili le due "rientro" per Alleghe. Peccato fosse chiusa la pista rossa frontale che scende ai piani di Pezzè (non so il nome).

Abbastanza gente sul lato Alleghe, deserto sugli altri versanti.

Discreta vitalità all'apres ski di Palafavera. Varie macchine intraversate o in difficoltà sullo Staulanza, per il fondo ghiacciato (scintillava alla luce dei fari) e la nevicata ancora in corso.

Andando verso la Badia, incredibile la differenza del manto nevoso sulla strada del Campolongo, fra il lato veneto e quello altoatesino. A salire, il controllo di trazione interveniva di continuo a ognuno dei pochi tornanti; in discesa, nonostante la strada sembrasse una pista da sci battuta, grip incredibile. Probabilmente, molto più ghiaccio e sabbia!

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200118_114752-1568x1176.jpg
Visite:	7
Dimensione:	154.0 KB
ID:	71996Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200118_142807-1568x1176.jpg
Visite:	5
Dimensione:	94.9 KB
ID:	71997

Ps riprendendo la discussione sulla privacy, quando stamattina ho acquistato il plurigiornaliero a Pedraces, ho dovuto sottoscrivere la policy. Non ho invece visto alcun cartello che avvisasse delle videoriprese, ma non mi è sembrato che i tornelli avessero le videocamere.

Oggi giornata incredibile su tutte le Dolomiti!
    Ultima modifica di daniered; 22-01-2020 alle 08:38 AM.

10. Skife per daniered:

Predefinito

Ecco il mio rapporto personale sul civetta.
    Bello, con i suoi impianti retrò e senza gli affollamenti di 10 anni fa ne apprezzo molto la tecnicitá delle piste e i panorami, ogni pista ha il suo perchè, mentre una volta avevo solo la sensazione di essere in una serie di collegamenti panoramici.
    Molto bene anche rifugi e bagni, moderni e puliti.

Ho scoperto per caso la pista 11 belamont 2 di cui non sapevo l esistenza, gran pistona da stare attenti sul finale.

Allegato 71952

Bella proprio tutta quella parte di skilift, rio canedo, ecc., per pochi intenditori e fiabesca.
    Ho anche fatto il raccordo tra la salere e la bait sul consiglio del wlf di Sperem dell anno scorso, anche di questo non sapevo dell esistenza.
    Ho anche potuto fare la ru de porta, molto panoramica, ma preferisco il rientro classico come tecnicitá.

E poi mia opinione personalissima, ecco il tanto temuto pezzo forte del comprensorio

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20200118-WA0004.jpg
Visite:	58
Dimensione:	29.9 KB
ID:	71954

È lei, schienale rosso retrò e imbottitura blu. La ferraglia che tutti vorrebbero cambiare tranne me e il suo padrone. Se facessero una quadriposto avrebbe code e le piste che serve rovinate. Invece ieri in tre giri ho sempre trovato cancelli liberi.
    W pioda for ever.

Vediamo se sperem la pensa uguale.

Riguardo i moderni, mi domando perchè la cabina del col dei baldi non abbia il portasci. Quella di alleghe invece la lascerei, è storica, la prima cabinovia che si sia vista in zona, credo prima di canazei e la struttura delle stazioni mi piace molto.
    La Seggiovia del col fioret inizia ad essere datata invece, anche se comunque sono proseggiovie, ma magari con una cabina la linea potrebbe essere piu alta e saltare quella parte in discesa. Anche la parte da racchettare tra primo e secondo tronco come ai piani di pezzè la trovo pensata male. Invece gli skilift ai piani, a palafavera e al casott di pecol offrono un arrocamento per evitare l intera risalita e collegarsi ad altre piste/zone piu velocemente. Anche queste perle in altri comprensori tendono ad essere eliminate.....
    Comunque come comprensorio esteso, non ha impianti che soffrono code, tranne quelli gia capienti, per cui vorrei che la sua anima retrò rimanesse tale per altri 10 anni

E ora la nota dolente: i PRINCIPIANTI.
    Sono gli stessi di dieci anni fa al civetta.
    So che adesso tanti risponderanno con la solita polemica del chi è a monte è responsabile e chi è a valle è un idiota.
    Ma che senso ha attraversare una autostrada di pista completamente in orizzontale per poi curvare sul bordo?
    Poi se uno deve proprio farlo, guardi a monte se sta dando fastidio a qualcuno.
    Tutti gli sciatori che conosco sono umani, quindi non hanno un campo visivo di un rapace. Per cui se vado verso valle non riesco a vedere anche a destra e a sinistra se arriva un tagliatore di piste, a meno che non freno a ogni curva, do la precedenza a destra e a sinistra di chi è a valle come a uno stop e poi riparto.
    Oppure sarebbe piu facile se chi taglia la pista cambi rotta se vede pericolo di collisione.
    Oppure si sfida la sorte come succede spesso a palafavera, al crep del pecol e al rientro per alleghe.
    Se ieri c eri principiante , pensaci......
    Ultima modifica di bottosso; 20-01-2020 alle 08:42 AM.

12. Lo skifoso bottosso ha 4 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

ieri magnifica giornata con il mio marmocchio in quel di zoldo...

15. Lo skifoso alfpaip ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    ieri magnifica giornata con il mio marmocchio in quel di zoldo...

Teneva bene la neve pomeriggio,?

Predefinito

lato valgranda sì, molto bene complice la scarsa frequentazione... gli altri versanti hanno risentito parecchio dei tanti cinghiali in giro, ergo mix di gobbe e lastre... ma non faceva eccessivamente caldo, perciò niente pappa...

Predefinito

Valgranda è una garanzia.però finisco sempre li

Predefinito

Oggi condizioni ottime su ogni versante. Fondo duro ma nn più di tanto visto il vento di ieri .Zero lastre ,solo il rientro verso Alleghe presentava una sublime neve primaverile ,ma solo nella fase conclusiva della giornata.Il Civetta dà sempre grosse soddisfazioni.

20. Lo skifoso k2peak ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da k2peak Vedi messaggio
    Oggi condizioni ottime su ogni versante. Fondo duro ma nn più di tanto visto il vento di ieri .Zero lastre ,solo il rientro verso Alleghe presentava una sublime neve primaverile ,ma solo nella fase conclusiva della giornata.Il Civetta dà sempre grosse soddisfazioni.

A che ora le hai scattate queste invidiabilo foto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    A che ora le hai scattate queste invidiabilo foto?
    Quella della fertazza di primo mattino (ma ti assicuro che il pomeriggio nn era tanto diversa,ci hanno cacciato x raggiunto tempo massimo , sennò inventavamo la notturna ahahha) tutto il resto dall' ora di pranzo in poi

Predefinito

Ciao
    Ho spostato in situazione neve Ski Civetta gli ultimi aggiornamenti in modo che siano più organizzati ed eventualmente utili. Grazie ciao

24. Skife per Fabio:

Pagina 73 di 74 PrimoPrimo ... 23636465666768697071727374 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri