icona Skitags: Ski Civetta [54] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 69 di 73 PrimoPrimo ... 19596061626364656667686970717273 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1021 a 1035 di 1087

Discussione: Ski Civetta/Val di Zoldo - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Con sabato 7 dovrebbe essere aperto tutto il lato zoldano ad eccezione dello ski-lift Palma e relativa pista., si aspetta l’apertura della 2000 e della Coste, lato Alleghe manca ancora qualcosina come manca il 50% della Val Fiorentina.

Predefinito

Dall'ultimo aggiornamento viene indicato come aperto il collegamento Alleghe-Zoldo dal 7 dic, ma senza la pista Delle Coste.

A Palafavera danno in apertura sia la 2000 che la Duell, a Selva di Cadore dal 7 dic tutto aperto (compresa Salere) tranne i due skilift Rio Canedo e Lastiè.

Zoldo sabato apre la Cristelin 2 (compresa notturna) mentre risulterebbero chiuse Palma, Crep e Foppe, oltre alla Delle Coste.

Mentre ad Alleghe chiuse solo Nera, Belamont 2 e il rientro in paese.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Franceskier Vedi messaggio
    Ci vorrebbe una nevicata però...
    Arriverà, arriverà; per il momento ringraziamo che il paesaggio sia innevato, che abbia smesso di far caldo. Con questa neve e con queste temperature si può sparare anche non molto e poi si può aprire per benino.Anche se la mia pista preferita, ahimè , come ogni anno aprirà tardi.

Predefinito

Ieri ho fatto una giornata al Civetta e sono rimasto sorpreso dalle condizioni molto buone: neve ottima, poca gente e meteo perfetto. Tornerò anche il prossimo weekend quando apriranno (con gran probabilità) tutti i rientri.

7. Lo skifoso Bellius ha 2 Skife:

Predefinito

Sciato tutto oggi lato zoldano, non avevo voglia di farmi Le Coste in andata e ritorno. Laghetto, Val Granda e Grava spettacolari, Cristelin 1/2 perfette, Lendina pure con neve ottima. Solo la Foppe era chiusa, aspettano il prossimo week end perché hanno bisogno di una grande quantità di neve. La brutta notizia è che pare che lo ski-lift Palma e relativa pista quest’anno non apra.

9. Skife per Sperem:

Predefinito

Ho sciato ieri sul Civetta e sono rimasto sorpreso dal fatto che ci fosse pochissima affluenza. 5 minuti alle casse e poi mai nessuno davanti ai tornelli. La neve era comunque spettacolare! Sono partito da Alleghe e sono andato verso la zona Fertazza per sciare al sole. Neve da favola fino anche a Pescul. Un'altra zona che mi è piaciuta molto è quella dei tre skilift, neve come sopra e in più sembrava che avessimo le piste private! Sono rimasto invece deluso dalla mancanza del collegamento sci ai piedi con Zoldo dove infatti non siamo andati perché non avevamo voglia di prendere la seggiovia a due in discesa. Non avevo mai fatto la Duell a Palafavera e l'ho trovata bellissima. Un dubbio, mi pare di non aver visto nessun attacco per l'innevamento su questa pista, può essere possibile?

11. Skife per Ale71:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

@Ale71. Sì, sulla Duell nessun attacco per irrigazione artificiale, non sono previsti. L’innevamento viene fatto con cannoni in alto ed in basso che sono collegati tramite tubi alle prese d’acqua.Il problema del Civetta è che l’acqua a parte ad Alleghe scarseggia. Se vorrai venire durante le festività natalizie ti consiglio di accedere dal lato zoldano e di non fare skipass ma di andare agli uffici accanto alle biglietterie ( parlo di Zoldo ) e di fare il Direct To Lift. Così eviti le code ogni volta che vai a sciare in tutto il DolomitiSuperSki.

14. Skife per Sperem:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Il Civetta si sta ammalando di Appenninite...

Innevamento artificiale poco sviluppato e poche prospettive future, operatori di alcune valli poco inclini al turismo, sbandieramento di mega comprensori e collegamenti, ma i piccoli passi sono inesistenti.
    Capisco che sia una zona marginale, ma Palma rimane un fondovalle, uno dei 3 accessi più comodi dalla pianura (di fatto è il più vicino, per quanto piccolo) e scopri che lo terranno chiuso...

Ho sempre pensato fosse il comprensorio più sottovalutato del DSS, ma lo è per propria volontà!

Non fosse che comunque sono le Dolomiti e rimane il più comodo dalla pianura padana orientale, gli darei 5 anni di vita e poi smembramento del cadavere...

16. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Palma non apre finchè non nevica o non aprirà proprio?
    Uno dei miei angoli preferiti, adoro persino la lunga risalita con lo skilift ....

18. Lo skifoso botto ha 3 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Palma non apre finchè non nevica o non aprirà proprio?
    Uno dei miei angoli preferiti, adoro persino la lunga risalita con lo skilift ....
    Siamo fatti della stessa pasta!

Palma:Civetta=Col Gallina:Cortina=Cupolino:Corno alle Scale

20. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Avendo sciato in questo bel comprensorio, dove piste e panorami sono di livello assoluto, ho avuto la chiara impressione che in queste valli del veneto manchi lo spirito imprenditoriale del trentino o del alto adige.
    Nel complesso una situazione apparentemente buona, ma se fai un po di attenzione all'appproccio di albergatori, ristoratori, scuole sci percepisci che manca quel quid "smart" che hanno le valli del trentino, che sanno valorizzare resort sicuramente inferiori dal punto di vista sciistico (andalo e tanti altri) o neanche lontanamente paragonabili come l'alpe cimbra...
    Non dico al livello appenninco, ma il veneto sciistico, dotato proabilmente delle montagne paesiggisticamente piu signficative delle dolomiti, con una viabiita di accesso teoricamente ottimale (salvo intoppi locali), un comprensorio con 3/4 punti di accesso manifesta dei limiti inammissibili per cotanto potenziale...
    dalla pista al freeride, all apres ski, al soggiorno penso che il potenziale del civetta non sia sfruttato nelanche al 40% di quello che potrebbe avere, peraltro in una regione che di certo non piange miseria come abruzzo o molise....

22. Lo skifoso turbodream ha 3 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Capisco poi il fatto che sia il posto più nevoso del Veneto, e il 3° o 4° delle Alpi Orientali (dopo Sella Nevea, la zona del Brenta, e forse prima di San Martino), ma al giorno d'oggi, quando i tuoi fondovalle sono a 1000-1100m e il top del comprensorio è 2300, non puoi NON avere un impianto di innevamento adeguato.

Adeguato in entrambi i sensi:
    - per tamponare q.n. sempre più alte
    - per permettere di valorizzare ben 1400m di dislivello che in DSS non sono da tutti (e quasi tutti sono comprensori Veneti)!

Bah... miopia

E dire che di occhiali ne fanno lì in zona...

24. Skife per madflyhalf:

Predefinito

@Sperem
    Non girare il coltello nella piaga! Mi ero dimenticato a casa la My Dolomiti Skicard!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ale71 Vedi messaggio
    @Sperem
    Non girare il coltello nella piaga! Mi ero dimenticato a casa la My Dolomiti Skicard!!!!
    Andando fuori tema del 3D , te lo rigiro un’altra volta : devi farti una foto dello scontrino rilasciato al momento di acquisto , così se dimentichi a casa la M’y Dolomiti vai agli uffici, fai vedere la foto, versi 5 € di cauzione e ti danno un duplicato giornaliero ( punti , sconti ecc ecc) vengono poi trasferiti sulla carta originale.

Pagina 69 di 73 PrimoPrimo ... 19596061626364656667686970717273 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri