icona Skitags: Ski Civetta [54] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 66 di 70 PrimoPrimo ... 16565758596061626364656667686970 UltimoUltimo
Mostra risultati da 976 a 990 di 1037

Discussione: Ski Civetta/Val di Zoldo - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Ma è aperta la Palma?
    Pista e omonimo skilift chiuso

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ma per mancanza di neve o per altri motivi?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Se non nevica bene risulta difficile battere la risalita dello ski-lift e l’ultimo tratto della Palma non ha innevamento artificiale; inoltre è il punto più basso di tutto il comprensorio. Ecco se mettessero a posto innevamento artificiale e facessero seggiovia/ cabinovia Palma - Val Granda e la seggiovia della ValGranda la mettessero al posto del dismesso ski-lift che portava al Pian del Crep , allargando il taglio nel bosco del vecchio ski-lift facendone una pista per allenamento verrebbe fuori una gran f*****ta.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ma per mancanza di neve o per altri motivi?
    Mancanza di neve nelle parti basse. Identico motivo sul col di dof per la rossa Duell in zona palafavera: innevata nella parte superiore, in erba l'arrivo.

Predefinito

Se [...] facessero seggiovia/ cabinovia Palma - Val Granda e la seggiovia della ValGranda la mettessero al posto del dismesso ski-lift che portava al Pian del Crep
    Dove devo firmare?

7. Skife per Blitz_81:

Predefinito

Se non nevica bene risulta difficile battere la risalita dello ski-lift e l’ultimo tratto della Palma non ha innevamento artificiale; inoltre è il punto più basso di tutto il comprensorio. Ecco se mettessero a posto innevamento artificiale e facessero seggiovia/ cabinovia Palma - Val Granda e la seggiovia della ValGranda la mettessero al posto del dismesso ski-lift che portava al Pian del Crep , allargando il taglio nel bosco del vecchio ski-lift facendone una pista per allenamento verrebbe fuori una gran f*****ta.
    Vuoi proprio plandecoronizzare il civetta. Eh un po di plan piace anche a te.
    La pista palma sará bassa, ma è quella che tiene anche a fine marzo essendo praticamente in ombra perpetua

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Vuoi proprio plandecoronizzare il civetta. Eh un po di plan piace anche a te.
    La pista palma sará bassa, ma è quella che tiene anche a fine marzo essendo praticamente in ombra perpetua
    No, non voglio rendere assolutamente il Civetta come il Plan. La Palma. Negli ultimi anni è una delle ultime piste che aprono ed una delle prime che chiudono perché la parte finale non è in ombra ma al sole e rivolta verso sud ed inoltre priva di innevamento artificiale così come la Laghetti, la parte centrale è in ombra.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

No, non voglio rendere assolutamente il Civetta come il Plan. La Palma. Negli ultimi anni è una delle ultime piste che aprono ed una delle prime che chiudono perché la parte finale non è in ombra ma al sole e rivolta verso sud ed inoltre priva di innevamento artificiale così come la Laghetti, la parte centrale è in ombra.
    Ho avuto un impressione sbagliata, ma ricordo che l anno scorso a fine marzo l ho rifatta 2 volte al rientro perchè era la messa meglio nei dintorni, tant è che al parcheggio c era piú fresco che in vetta

Predefinito

Anch'io coglio la conservazione dello skilift Palma. Lo adoro.
    Piuttosto che si sbattano a portarci un po' di neve coi gatti, il modo c'è sempre.

A me la pista pare esposta tendenzialmente ad est-nord-est, non male come esposizione, pur con quota molto bassa.

13. Skife per botto:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

Dopo una prima mattinata grigia e tristanzuola, verso le 10:30 è spuntato un bel sole in quel dello ski civetta... con forti ripercussioni tanto sulla consistenza del manto nevoso quanto, di conseguenza, sulla mia voglia di darci dentro sulle piste...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_5750.jpg
Visite:	128
Dimensione:	263.8 KB
ID:	68511

15. Skife per alfpaip:

Predefinito

Questa mattina, neve bella in Val Granda ed in Grava. Io dopo aver salutato il buon Alfpaip, peccato non essere riuscito a sciarci assieme: sarebbe stato un onore per me ed un disonore per lui , le 11.30 mi son buttato verso Alleghe, neve bella e Poi bella neve primaverile in basso, passato a Selva di Cadore ho sciato molto bene su Bait, Salere, Sx Fertazza....ecco dx Fertazza un po’ problematica per assenza di neve in alcuni punti. Ritornato ho fatto una buonissima discesa primaverile abbronzandomi pure sulla Civetta e son ritornato in quel di Pecol. Giornata piena, bella sciata. Le gambe con l’allenamento fatto durante tutta la stagione hanno retto alla grande.

17. Lo skifoso Sperem ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

Questa mattina, neve bella in Val Granda ed in Grava. Io dopo aver salutato il buon Alfpaip, peccato non essere riuscito a sciarci assieme: sarebbe stato un onore per me ed un disonore per lui
    Ma va là... sarebbe stato un enorme piacere...

Purtroppo ero già in ritardissimo... avremo altre occasioni...

Predefinito

Mi sembra che siano gli unici nel DS che ancora non hanno iniziato a sparare.

Va detto però che la neve in quota non manca e ne sta scendendo altra.

Apertura prevista per il 30 novembre, tolti i rientri da fare con i cannoni il resto è già pronto

21. Lo skifoso fla5 ha 2 Skife:

Predefinito

Direi assolutamente non male! Che sia finalmente un bell'inverno ricco di neve?

Pagina 66 di 70 PrimoPrimo ... 16565758596061626364656667686970 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri