icona Skitags: Ski Civetta [55] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 65 di 74 PrimoPrimo ... 155556575859606162636465666768697071727374 UltimoUltimo
Mostra risultati da 961 a 975 di 1096

Discussione: Ski Civetta/Val di Zoldo - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Ho optato per questa scelta: Civetta oggi, domani penso che orbiterò tra 5 Torri Col gallina e Falzarego ma per il rientro tragico ho due opzioni aperte: scendere da agordino (o dal Falzarego o potrei anche parcheggiare a Fedare) oppure tornare a San Vito, fare doccia e spuntino, fare venire tardi e partire alle 19. Mi rompe però non essere a BO per cena, vedremo.
    Strategia riuscita.
    Sabato Civetta con poca gente.
    Domenica 5 Torri e limitrofi (sciata tra le più belle dell'anno) e rientro dall'agordino senza ripassare da San Vito. Da Col Gallina partito alle 15.20 all'autostrada (Belluno) alle 17. In pratica se fossi passato per il cadore avrei dovuto impiegare 1h da San Vito all'autostrada, impensabile di domenica a quell'ora. Unica palla portarsi in città tutto l'armamentario dello sci.
    Unico intoppo nella tangenziale di Agordo (ma ho fatto il centro ).
    Ovvio che a Belluno non bisogna seguire le indicazioni 'autostrada' che fanno allungare tantissimo i tempi, ma tirare dritt alla rotonda e scendere verso il Piave, per arrivare alla sinistra Piave e da lì velocemente all'autostrada

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Strategia riuscita.
    Sabato Civetta con poca gente.
    Domenica 5 Torri e limitrofi (sciata tra le più belle dell'anno) e rientro dall'agordino senza ripassare da San Vito. Da Col Gallina partito alle 15.20 all'autostrada (Belluno) alle 17. In pratica se fossi passato per il cadore avrei dovuto impiegare 1h da San Vito all'autostrada, impensabile di domenica a quell'ora. Unica palla portarsi in città tutto l'armamentario dello sci.
    Unico intoppo nella tangenziale di Agordo (ma ho fatto il centro ).
    Ovvio che a Belluno non bisogna seguire le indicazioni 'autostrada' che fanno allungare tantissimo i tempi, ma tirare dritt alla rotonda e scendere verso il Piave, per arrivare alla sinistra Piave e da lì velocemente all'autostrada
    Sì, mi sa che è l'unica se si vuole sciare di domenica. Ti segnalo i tempi di percorrenza da Sesto a Vittorio Veneto nelle ultime 2 domeniche: rispettivamente 4 ore e 5,20 ieri. Da Domegge a Longarone (circa 35 km) 3 ore e 45. Purtroppo ero in pullman con lo sci club, i pargoli ed i loro amici e non avevo alternative...

Resta a mio avviso sconvolgente che il tragico problema del nodo di Longarone non sia stato nemmeno preso in considerazione tra i vari progetti di miglioramento della viabilità in vista dei Mondiali del 2021, progetti che comunque, da quanto ho capito, non verranno realizzati in tempo (o forse non verranno realizzati mai...)
    Ma in che mani siamo?

5. Lo skifoso Arcibaldo59 ha 2 Skife:

Predefinito

Bella giornata di sole oggi.... piste al mattino presto compatte con neve da rigelo... ora versanti al sole che nel giro di 30 minuti mollano gia alla grande. pappa pappa e ancora pappa....diverse piste in basso con alcune chiazze di terra.... vento a folate forte.... insomma ho trovato giornate migliori e comunque servono anche queste condizioni x migliorare . La sensazione è di un comprensorio in sofferenza urge almeno il freddo Pelmo sempre al top!!!!!

7. Lo skifoso apemaia ha 2 Skife:

Predefinito

Giornata grigia e calda oggi... se non altro le nuvole che coprono il sole stanno salvando un po’ la neve, che tutto sommato tiene ancora bene almeno dal versante di alleghe...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_5552.jpg
Visite:	362
Dimensione:	172.9 KB
ID:	68125

Nome:	IMG_5553.jpg
Visite:	353
Dimensione:	269.2 KB
ID:	68126

Nome:	IMG_5551.jpg
Visite:	355
Dimensione:	303.7 KB
ID:	68127

9. Skife per alfpaip:

Predefinito

Ho sciato sul Civetta dopo 6 anni sabato scorso ed ho trovato una situazione meravigliosa, se messa a paragone con il carnaio umano, a parità di condizioni di neve, che ho trovato sul Sellaronda e dintorni (base ad Arabba, domani ultimo giorno).
    Innanzi tutto, nonostante fosse sabato e la giornata fosse di sole estremo, le file sono risultate relative, forse un pochino di più zona Palafavera ma in quel caso dipendevano dalla scarsa portata dell’impianto, e la neve eccellente, considerate le temperature primaverili, forse un po’ meno zona Alleghe, dove ha smollato alla grande soprattutto in basso.
    Sono contento di aver riscoperto il Civetta, che non mi aveva lasciato una grandissima impressione 6 anni fa e che, sinceramente, risulta un tantino bistrattato come comprensorio.
    Solo un appunto, e mi rivolgo a voi per avere riscontro positivo o negativo. Vero che non ricordavo alla grande il comprensorio, ma di solito, cartina alla mano, mi oriento bene e gli errori non sono frequenti: mai ho fatto giri a vuoto e sbagli come sabato scorso! Ed a girare ho girato eh, più di 70 km da app Dolomiti Superski da Alleghe a Zoldo, passando per le atre zone, con comunque tanti errori di impianti (di comprensori anche molto più grandi ne ho visitati, senza mai trovarmi così spaesato). Insomma secondo me la segnaletica non aiuta per niente, anzi tende a farti sbagliare, qualcuno ha avuto la stessa impressione o ero io in giornata no?
    Saluti

11. Skife per Damianoski:

Predefinito Ski Civetta/Val di Zoldo - Situazione neve, impianti, piste

Oggi condizioni difficili, piste in evidente sofferenza... del resto il sole picchiava e si stava bene in maniche corte...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Damianoski Vedi messaggio
    Ho sciato sul Civetta dopo 6 anni sabato scorso ed ho trovato una situazione meravigliosa, se messa a paragone con il carnaio umano, a parità di condizioni di neve, che ho trovato sul Sellaronda e dintorni (base ad Arabba, domani ultimo giorno).
    Innanzi tutto, nonostante fosse sabato e la giornata fosse di sole estremo, le file sono risultate relative, forse un pochino di più zona Palafavera ma in quel caso dipendevano dalla scarsa portata dell’impianto, e la neve eccellente, considerate le temperature primaverili, forse un po’ meno zona Alleghe, dove ha smollato alla grande soprattutto in basso.
    Sono contento di aver riscoperto il Civetta, che non mi aveva lasciato una grandissima impressione 6 anni fa e che, sinceramente, risulta un tantino bistrattato come comprensorio.
    Solo un appunto, e mi rivolgo a voi per avere riscontro positivo o negativo. Vero che non ricordavo alla grande il comprensorio, ma di solito, cartina alla mano, mi oriento bene e gli errori non sono frequenti: mai ho fatto giri a vuoto e sbagli come sabato scorso! Ed a girare ho girato eh, più di 70 km da app Dolomiti Superski da Alleghe a Zoldo, passando per le atre zone, con comunque tanti errori di impianti (di comprensori anche molto più grandi ne ho visitati, senza mai trovarmi così spaesato). Insomma secondo me la segnaletica non aiuta per niente, anzi tende a farti sbagliare, qualcuno ha avuto la stessa impressione o ero io in giornata no?
    Saluti
    Io ormai mi considero un locals, ma anche all’inizio mai avuto problemi di orientamento: basta capire che il comprensorio verte su quattro punti di appoggio: Zoldo , Palafavera, Val Fiorentina, Alleghe. Tutte hanno le loro piste, forse un po’ di confusione puoi averla nella zona dello ski-lift Lastie ma per il resto per me è un comprensorio facilmente sciabile.

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Oggi condizioni difficili, piste in evidente sofferenza... del resto il sole picchiava e si stava bene in maniche corte...
    Speriamo bene che salgo sabato e scendo martedì, spero almeno che si abbassino le temperature minime o che si copra un po’

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Damianoski Vedi messaggio
    Saluti

Le segnaletiche sono meno chiare del sellaronda, ma è difficile perdersi o sbagliare se cone dice Sperem calcoli i 4 pti di valle.

Lo stiamo riscoprendo tutti il civetta, a mio parere personale per il mantenimento classico degli impianti , diverso dall adeguamento moderno delle altre skiaree

Predefinito

Se si paragona la segnaletica del Civetta con quella del SellaRonda si sbaglia di grosso : la prima è concepita per sciatori la seconda per canalizzare la massa che difatti appena mette il naso fuori dalle solite piste si perde spaesata. Tranne a Palafavera in tutti gli avessi hai una mega mappa, hai la piantina in tasca, sulle piste ci sono 4 megamappe posizionate in maniera strategica. Che vuoi di più? Una guida locale? Nessun problema contattatemi via MP e vi faccio scoprire il comprensorio, il costo? Cappuccino al mattino ed un piatto di minestra a mezzogiorno, non tocco alcool..direi economico no?

17. Skife per Sperem:

Predefinito

Unica difficoltà che ebbi anni fa alle mie prime frequentazioni fu proprio la zona del Lastiè, Belamont e connessioni con la Salere.
    Per il resto è vero, serve la mappa la prima volta per capirci , ma questo è vero ovunque se non si vuole girovagare a vuoto (SellaRonda a parte, ma non fa testo, quello è un autodromo)

Predefinito

Buongiorno,
    approfitto del 3d per chiedere qualche informazione...sarò a Pecol da sabato a martedì e avrei adocchiato qualche itinerario da fare con le pelli: Forca Rossa, Forcella val d'Arcia... tutte esposizioni nord...
    Ovviamente mi farò un'idea delle condizioni poi sul posto, ma posso nutrire qualche speranza o è meglio che mi metta il cuore in pace e pensare a fare solamente qualche sciata in pista?

Da questa immagine sembra che almeno ci sia copertura...

Grazie

Francesco

Predefinito

In onda il comprensorio su linea Bianca adesso

Predefinito

Dopo 3 anni di assenza, torno a mettere le solette sulle piste della ski Area Civetta. Ma quanto bella è !!!

Ultima modifica di k2peak; 14-03-2019 alle 05:14 PM.

22. Lo skifoso k2peak ha 5 Skife:

Pagina 65 di 74 PrimoPrimo ... 155556575859606162636465666768697071727374 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri