icona Skitags: Ski Civetta [50] Situazione meteo - neve - impianti - piste [97]

Pagina 10 di 60 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 892

Discussione: Ski Civetta/Val di Zoldo - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Oggi ho aperto la mia stagione sciistica al Civetta, base di partenza Zoldo...ottima giornata....nuvole e sole che si alternavano, qualche fiocco di neve con un pò di vento soprattutto sul lato Zoldano...poca gente sulle piste (colpa dei rientri o della crisi?! ) ...piste aperte per un buon 75%, e soprattutto quelle aperte avevano un fondo perfetto, neve compatta, nessuna buca, niente sassi in pista...praticamente dei biliardi, come piacciono a me!
    Ho sciato soprattutto nel versante di Alleghe, i collegamenti erano messi bene.
    Cannoni a manetta per fare neve sulle piste ancora chiuse.
    Una manna la nuova cabinovia ai Piani di Pezzè!!!
    E per finire il mio panino preferito: pastìn, formaggio fuso e maionese!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da phil Vedi messaggio
    Oggi ho aperto la mia stagione sciistica al Civetta, base di partenza Zoldo...ottima giornata....nuvole e sole che si alternavano, qualche fiocco di neve con un pò di vento soprattutto sul lato Zoldano...poca gente sulle piste (colpa dei rientri o della crisi?! ) ...piste aperte per un buon 75%, e soprattutto quelle aperte avevano un fondo perfetto, neve compatta, nessuna buca, niente sassi in pista...praticamente dei biliardi, come piacciono a me!
    Ho sciato soprattutto nel versante di Alleghe, i collegamenti erano messi bene.
    Cannoni a manetta per fare neve sulle piste ancora chiuse.
    Una manna la nuova cabinovia ai Piani di Pezzè!!!
    E per finire il mio panino preferito: pastìn, formaggio fuso e maionese!
    Grazie Phil, mi hai dato un'ottima notizia. I biliardi del Civetta ci vedranno su ad allenarci la settimana prox.
    Se sei da quelle parti,,,, possiamo fare qualche porta insieme!!

Question finalmente il civetta

ciao ragazzi!
    io dovrei andare a sciare la prossima settimana ad alleghe e generalmente su tutto il comprensorio del civetta...
    è la prima volta che vado lì, cosa potete dirmi riguardo l'attuale condizione delle piste e sulla generale condizioni di queste, come vengono tenute normalmente?

Predefinito

io sono stato ieri sul civetta ed a parte il vento che spazzava le piste, si sciava bene. qualche lastra di ghiaccio a fine giornata (anche il giorno prima in val badia però), di norma le piste sono tenute bene, considerando che certo non sono così numerose nè così enormi come quelle in alto adige (cioè ci passa tanta gente). basta che non faccia caldo, altrimenti quel poco che c'è...

per me le lastre di ghiaccio non sono un problema anzi adoro sciare sul duro/ghiaccio.... più che altro le persone che ci possono essere bastano per formare quelle odiose gobbe in mezzo all pista che ti spaccano le gambe nel pomeriggio?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SKIPAZZO Vedi messaggio
    ciao ragazzi!
    io dovrei andare a sciare la prossima settimana ad alleghe e generalmente su tutto il comprensorio del civetta...
    è la prima volta che vado lì, cosa potete dirmi riguardo l'attuale condizione delle piste e sulla generale condizioni di queste, come vengono tenute normalmente?
    Ehi Skipazzo, la settimana prox anche io con dei miei amici siamo su al Civetta, se vuoi una sciatina insieme ce la facciamo! Quando vedi scritto Exclsusive Ski Group siamo noi!
    Buona notte a tutti voi amici Skifosi!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SKIPAZZO Vedi messaggio
    per me le lastre di ghiaccio non sono un problema anzi adoro sciare sul duro/ghiaccio.... più che altro le persone che ci possono essere bastano per formare quelle odiose gobbe in mezzo all pista che ti spaccano le gambe nel pomeriggio?
    Guarda, io vado sempre sul Civetta, e ti dirò che ieri nonostante ci fossero alcune piste chiuse, tutte quelle aperte erano biliardi duri, stranamente anche certe piste che solitamente alle 2 del pomeriggio iniziano a "ingobbirsi"! ti dirò, ieri ho sciato benissimo, e pazienza se alcune piste erano chiuse, io credo che nonostante tutto ce ne siano di km per stancare le gambe al Civetta...poi dopo è sempre una questione personale...a me non dispiace rifare 2 - 3 volte la stessa pista se mi piace (vedi Salere o Fertazza)! Ecco, per me se non fa caldo, ti divertirai anche se il comprensorio non dovesse essere aperto al 100%...chiaro se stai più giorni sarebbe meglio che potessi sfruttare al massimo le sue potenzialità! speriamo bene, facci sapere poi la tua opinione sul comprensorio!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da antoniocipo Vedi messaggio
    Grazie Phil, mi hai dato un'ottima notizia. I biliardi del Civetta ci vedranno su ad allenarci la settimana prox.
    Se sei da quelle parti,,,, possiamo fare qualche porta insieme!!
    EhEh grazie dell'invito, io ci vado domenica ancora, ma di pali ti dico la verità non ne ho mai fatti in vita mia e non saprei proprio che figura farei (magari del fesso ) casomai se vi vedo ti vengo a salutare, magari mettiti qualcosa di riconoscibile, tipo qualcosa di sgargiante ahah

Predefinito

EhEh grazie dell'invito, io ci vado domenica ancora, ma di pali ti dico la verità non ne ho mai fatti in vita mia e non saprei proprio che figura farei (magari del fesso ) casomai se vi vedo ti vengo a salutare, magari mettiti qualcosa di riconoscibile, tipo qualcosa di sgargiante ahah
    Ehi Phil, buongiorno!
    Se vai nel mio profilo potrai vedere le nostre giacche.
    Quando le vedrai fermaci, e se ti va, ci facciamo una sciatina insieme!
    E' sempre divertente uscire da questi Topic ed incontrarci sulle piste

Predefinito

Ciao a tutti, stavo pensando di passare il wknd (lungo) sulle piste di sci e relax, non sono mai stato (in inverno) nell'area del Civetta, vi chiedo alcuni consigli sulle condizioni.

Anzitutto: la sciabilità in questi giorni è buona? O meglio puntare altrove (nel raggio di 300km o poco più da Bologna, se avete buoni consigli)

Non conoscendo bene i luoghi chiedevo consiglio sulla sistemazione (ma non so se è l'area del forum giusta) Mi piacerebbe fare 3 giorni sci ai piedi senza prendere l'auto, in zona è fattibile? Dove consigliate? (non l'ho mai fatto, di solito andavo a Moena e giravo in auto i comprensori intorno. bellissimi ma in 3 giorni è uno stress) se avete consigli su alberghi/pensioni a buon prezzo (basta che sia pulito e si mangi discretamente) sarebbe graditissimo!

Predefinito

nessuna info? ho letto da qualche parte che chi ci è stato recentemente nn è stato contento della qualità della neve.....potreste confermare o meno? vedo dal sit che non tutte le piste sono aperte

in assenza di info sicure forse meglio puntare più a NW, tipo Ortisei, anche se per 3 giorni il viaggio sarebbe una bella sfacchinata....

Predefinito

Ciao io ho sciato il 02/01 e alcune piste erano chiuse ma nel complesso non era male la sciabilita' del comprensorio.

Per tre giorni puoi anche rimanere sul Civetta, se vuoi variare puoi alloggiare ad Alleghe e con 15 min di auto fai Falcade-San Pellegrino oppure Malga Ciapela + Sellaronda.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da antoniocipo Vedi messaggio
    Ehi Phil, buongiorno!
    Se vai nel mio profilo potrai vedere le nostre giacche.
    Quando le vedrai fermaci, e se ti va, ci facciamo una sciatina insieme!
    E' sempre divertente uscire da questi Topic ed incontrarci sulle piste
    vedo solo la foto di due scarponi nel tuo profilo, così mi è un pò difficile riconoscerti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da poldo77 Vedi messaggio
    nessuna info? ho letto da qualche parte che chi ci è stato recentemente nn è stato contento della qualità della neve.....potreste confermare o meno? vedo dal sit che non tutte le piste sono aperte

in assenza di info sicure forse meglio puntare più a NW, tipo Ortisei, anche se per 3 giorni il viaggio sarebbe una bella sfacchinata....
    Io ci ho sciato domenica scorsa e ci sarò anche domenica questa...ok non tutte le piste erano aperte però di km sciabili ne hai abbastanza credimi, poi magari in questa settimana ne avran aperte delle altre...la neve per me era ottima, anche alle 3 del pomeriggio le piste erano dei biliardi di neve dura, nemmeno una gobba.
    Il consiglio di Matteo81 è perfetto, se alloggi ad Alleghe hai un paesino discreto e soprattutto se in uno di quei giorni ti stufi del Civetta puoi muovere la macchina oppure prendere i Dolomiti Bus e in pochi km andare verso Malga Ciapela (Marmolada) e da lì collegarti al Sella Ronda.

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_1721.JPG
Visite:	135
Dimensione:	120.0 KB
ID:	31055
    vedo solo la foto di due scarponi nel tuo profilo, così mi è un pò difficile riconoscerti

Ciao Phil, verrò su Domenica, ma sui campi Lunedì
    Buona serata Phil!

Pagina 10 di 60 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread