29-30 novembre 2008 dolomiti

JEANBELFES

ciccionazzo
venerdì sera dopo un estenuante viaggio sulla brennero(4 ore per 200km) arrivo al tanto atteso appuntamento con la casa per la stagione, con una fitta nevicata in corso e la felicità alle stelle!

sabato mattina si và a pampeago, e dopo aver dato 620 euri alla cassa, si comincia la stagione con lo stagionale in tasca...

adesso qualche foto:
boschetto a pampeago:
29396-1.jpg

29397-2.jpg

29398-3.jpg

29399-4.jpg

un idea di quanta neve è scesa venerdì
29400-5.jpg

29401-6.jpg

situazione piste
29402-7.jpg

lo spettacolo del latemar nell'unica ora di sole trovata in 2 giorni
29403-8.jpg

29404-9.jpg

29405-10.jpg

sabato mattina esco di casa e trovo questo:
29407-11.jpg

e poi via al passo san pellegrino con nevicata in corso dalla notte:
29408-12.jpg

29409-13.jpg

29410-14.jpg

29411-15.jpg

sabato il latemar era quasi tutto aperto, le condizioni meteo erano molto variabili, infatti c'è stato nuvoloso, nevicate, nebia e sole.

al passo san pellegrino erano aperti 3 impianti, una seggiovia, uno skilift e la funivia che sale al col margherita, c'era un bel metrozzo di fresca ma con pericolo valanghe 3 marcato...

Grazie delle foto.
Ho visto che il San Pellegrino ha aperto poco e Falcade e' rimasto chiuso.
Probabilmente col tempaccio temevano di far girare gli impianti a vuoto.

Arabbe prevede un altro metro nei prossimi giorni, la stagione non poteva cominciare meglio non c'e' che dire...

Mi sà che tutta stà neve e quella che arriverà nei prossimi giorni può bastare fino a fine stagione......:Y(Yeah):ghiacciato:

Non ricordo negli ultimi anni tutta stà neve,
specie a inizio stagione.....:D

Spettacolo di foto.

:ghiacciato:

.

Grazie delle foto.
Ho visto che il San Pellegrino ha aperto poco e Falcade e' rimasto chiuso.
Probabilmente col tempaccio temevano di far girare gli impianti a vuoto.

Arabbe prevede un altro metro nei prossimi giorni, la stagione non poteva cominciare meglio non c'e' che dire...

San Pellegrino in condizioni eccezionali !!!! Oggi a causa troppa neve era aperto solo la funivia Col Margherita ed la seggiovia Gigante.... Un inizio di stagione nel D.S. super !!!

San Pellegrino in condizioni eccezionali !!!! Oggi a causa troppa neve era aperto solo la funivia Col Margherita ed la seggiovia Gigante.... Un inizio di stagione nel D.S. super !!!

Son contento cosi per il ponte conto di salire anche io.
Rodo a essermi perso questo fine settimana ma leggendo le previsioni di Arabba solo per domani spero che il prossimo possa essere anche migliore :D

LUNEDÌ 1: tempo fortemente perturbato con cielo coperto e diffuse precipitazioni (100%), anche abbondanti su molti settori nel corso della notte e parte della mattinata. Nel pomeriggio ancora precipitazioni (80/90%), ma in attenuazione. Il limite della neve scenderà fino sui 500/800 m sulle Dolomiti, mentre si manterrà sopra gli 800/1000 m sulle Prealpi e solo localmente a quote più basse su queste ultime. Sono previsti altri 40/80 mm di pioggia, con apporti di neve fresca di 20/50 cm a 1100/1300 m e fino a 50/70 cm sopra i 1500 m, localmente i cumuli potranno essere superiori nei settori più esposti a Sud-Est.Temperature: in lieve generale calo, salvo stazionarie le minime nelle valli.

Ne approfitto poi per dire che il pericolo valanghe e' previsto in aumento fino a 4 nei prossimi giorni.

http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_neve_e_valanghe.asp

Mettendo da part ela rabbia per non essere li vicino (ma tanto ragionando razionalmente penso che mi perdo solamente 4 sciate: cantiere, quasta con forse, ed i prox 2) dico che se poi smette crea un fondo perfetto per skialp... Però deve fare freddo per 15 giorni di fila e vero freddo, ricordiamoci che i prati a bassa quota sono ancora caldi... occio a fuoripistare su prati.

Grandiose le foto del Latemar arancione xbbx

venerdì sera dopo un estenuante viaggio sulla brennero(4 ore per 200km) arrivo al tanto atteso appuntamento con la casa per la stagione, con una fitta nevicata in corso e la felicità alle stelle!

ottima idea la casa per la stagione in fiemme, è vicina all'autostrada, si raggiungono in breve tempo tanti comprensori diversi, e i prezzi sono probabilmente i più bassi delle dolomiti o sbaglio?

ottima idea la casa per la stagione in fiemme, è vicina all'autostrada, si raggiungono in breve tempo tanti comprensori diversi, e i prezzi sono probabilmente i più bassi delle dolomiti o sbaglio?

non sbagli, posizione strategica e prezzo davvero interessante, però la casa l'ho bloccata a luglio!

Jean anch'io provengo da una 2 giorni sul Latemar! magari ci siamo pure incontrati... :)

io durante l'ora di sole ero sull'agnello...

Veramente tanta tanta neve...

grandi foto....la febbre sale .......domani nessuno in dolomiti??....il grado andrà fino a 4 minimo è il gg giusto da imboscarse!!

Anche noi eravamo su.. tra Venerdi e Sabato al Plan ha fatto 30/40 cm di bella powder...ed è stato spettacolare........eravamo immersi nella powder....ovunque andavamo!!!! Spettacolo!!!!

potremmo fare un raduno, io sarò sempre sù fino a fine stagione, ho la casa a tesero e mi muovo su tutto il DS, chi è in zona si faccia sentire, il 6 faccio val di fassa,arabba il 7 e l'8 ancora devo decidere.