Chiesa in Valmalenco - Info e News

Iooooooooo:D
piste preferite la thoeni che spesso è chiusa e poi una bella tirata dalla cima motta fino ai 1400 del san giuseppe, non ha prezzo:D
Comunque avevo sentito voci di un altro nuovo impianto ma guardando bene la zona non riesco a capire dove, sai qualcosa in merito???
 
La "Peppa" è la migliore di tutte!! soprattutto se fatta a palla a fine giornata con le gambe quasi a pezzi!:D
 
Io ho la casa per cui ci vado spesso!!! Piste migliore! A parte il fato che snon veramente poco ma mi piace il pezzo finale di che porta a San Giuseppe anche se lo faccio veramente poco! Per le pirlate trovo divertente il sottoseggiovia che porta al Motta.

Credo che per quest'anno non faranno nuovi impianti! Comunque potrebbe sfruttare bene il nuovo pendio o fare qualcosa che arriva al lago palù!
 

.

Anche io vado spesso in Valmalenco. E' vero non ci sono tante piste, ma comunque mi diverto sempre. A me piace soprattutto la rossa di Campolungo e quell'ultimo tratto di pista rossa che inizia dall'Alpe Motta e termina sulla Blue appena dopo il bivio per Campolungo (non è quasi mai battuta e sembre gobbosa). Anche la nuova del Sasso Nero non è niente male. La Thoni invece non è che mi soddisfi a pieno, a parte poi il muro finale sempre molto ghiacciato e spesse volte con i sassi che affiorano.

Non voglio poi dimenticare la pista nera (che per me rimane l'unica vera nera) che trovi a sinistra dello ski-lift per la funivia. Peccato che è un po' corta.

Ciao
Charlie
 
Intendi quella a sx della seggiovia biposto?! In effetti quella è quasi sempre impraticabile causa scarsa neve. Mi sembra che ora la usino come pista per le gobbe e quinfi mai battuta!!!
 
Ciao a tutti,
la miglior pista della Valmalenco è l'Avanzi Motta di Caspoggio, che per me è anche una delle più belle della Valtellina. Ha un po' di tutto pendenza, falsi piani, dossi, contropendenza e soprattutto diventa inusperabile se fatta a curvoni lunghi e veloce.
Sopratutto a Caspoggio le piste sono sempre tirate come dei biliardi, in modo impeccabile.
Peccato per le due lunghissime e freddissime seggiovie per risalire.
 
Ciao a tutti,
la miglior pista della Valmalenco è l'Avanzi Motta di Caspoggio, che per me è anche una delle più belle della Valtellina. Ha un po' di tutto pendenza, falsi piani, dossi, contropendenza e soprattutto diventa inusperabile se fatta a curvoni lunghi e veloce.
Sopratutto a Caspoggio le piste sono sempre tirate come dei biliardi, in modo impeccabile.
Peccato per le due lunghissime e freddissime seggiovie per risalire.

pensa che non ci ho mai sciato in tutti questi anni e ogni volta mi chiedo come sia!!il motivo che non mi invoglia molto a provarla è il fatto che è quasi sempre in ombra
 
le mie piste preferite sono l'azzurra campolungo e la tirata dalla cima della nana fino a s.giuseppe..uno spettacolo!!!
 
Navigando in rete ( http://www.legambientealtosebino.org/public/Censimento.pdf) ho letto che a chiesa precisamente sul ghiacciaio Scerscen inferiore fino ai primi anni 90 c'era uno skilift penso per utilizzo estivo, che ora sta marcendo, volevo sapere se c'erano dei progetti di riutilizzo vista la quota interessante 2900m. Se sapete qualcosa illuminatemi:D

Il link l'ho trovato su funive.org
 
Intendi quella a sx della seggiovia biposto?! In effetti quella è quasi sempre impraticabile causa scarsa neve. Mi sembra che ora la usino come pista per le gobbe e quinfi mai battuta!!!

Si intendevo proprio quella.

Ti allego la foto di questo inverno:

Inizio Pista Nera del DOSSO.
19561-nera-del-dosso-600-x-450.jpg

Bellissima Pista Nera, notevole pendenza e diverse gobbe. Un po' corta.


Qui c'è il mio fotoreportage con le foto delle piste.
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=19477&highlight=VALMALENCO




Ciao
Charlie
 
ragazzi qualcuno può postare una cartina fatta bene? magari uno scan della cartina cartacea?

Serve per il progetto cartine di skiforum, e ancora non ne ho trovato una decente e chiara su Chiesa in Valmalenco
 
Ciao a tutti,
la miglior pista della Valmalenco è l'Avanzi Motta di Caspoggio, che per me è anche una delle più belle della Valtellina. Ha un po' di tutto pendenza, falsi piani, dossi, contropendenza e soprattutto diventa inusperabile se fatta a curvoni lunghi e veloce.
Sopratutto a Caspoggio le piste sono sempre tirate come dei biliardi, in modo impeccabile.
Peccato per le due lunghissime e freddissime seggiovie per risalire.

..pista per intenditori!
...bellissima in un posto gestito malissimo da colui che gestisce anche la skiarea di chiesa...a caspoggio c'era anche la rossa del dosso dei galli (lo skilift piu' in alto oramai chiuso da anni..) che era splendida...
riguardo chiesa anche io ci vado spesso tra le preferite rossa di campolungo e thoeni.
bye
 
Top