Benvenuti

Marzo inizia ad essere un periodo nella quale la neve può smollare specialmente nelle piste esposte a Sud. Bisognerebbe trovare dei comprensori con le piste a nord quindi, per capirci rivolte come sono rivolti i ghiacciai con quota sotto i 4000 metri.
Per esempio sulla Marmolada, sulle sue piste, si scia Divinamente anche a Marzo ed oltre.
Altri posti con molte piste rivolte a Nord sono Arabba con le Piste della Portavescovo, il Passo Grostè di Madonna di Campiglio, passo Tonale (la pista Paradiso da sola vale il comprensorio), le piste verso Moena del Lusia.
Se vai in una delle località del Sellaronda trovi di tutto e quindi sei a posto. Per esempio, ad Arabba, oltre la citata Portavescovo:
Arabba Portavescovo foto e
altre foto Arabba Portavescovo si scia sempre molto bene tra il Lezuo ed il Belvedere di Canazei
Arabba zona Lezuo,
Belvedere di Canazei (foto fatte proprio a Marzo.
Molto bello è il passo Grostè con le piste di Madonna di Campiglio... anche qui, se fa caldo scii su al Grostè, se è freddo hai tutte le piste di Madonna di Campiglio e di Marilleva e Folgarida. Tanto per darti un'idea delle condizioni che ho trovato io un 29 marzo! 2004 guarda la galleria:
Passo Grostè - 29 marzo 2004
Anche al Tonale stesso ragionamento, se fa caldissimo stai da una parte della statale, se è freddino ci sono belle piste anche dall'altra parte della statale.
Passo San Pellegrino è simile al passo Tonale, dal lato Col Margherita le piste sono sempre perfette, dall'altra parte sono al sole fin dal primo mattino. Anche questo è un bel comprensorio: insieme con le piste di Falcade hai un'ottima varietà di discese e panorami.
Pampeago-Obereggen-Predazzo personalmente non mi piace. Bel Panorama, impianti veloci ma secondo me "confuso", poche vere piste.
A mio avviso, se ci andate verso i primi di marzo, in qualsiasi posto troverete ottima neve ed ottime piste. Verso la fine di marzo rischiate di trovare neve molle (che personalmente piace più di quella ghiacciata).
Se vi servono altre info chiedete pure, qualcuno si spera vi saprà consigliare.