REPORT-SCI ESTIVO passo dello stelvio 22-23-24 agosto 2005

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

skycarving

New member
dopo molti tentativi ecco le foto con il commento........................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

premetto che le foto sono state scattate in pieno agosto dopo una abbondante nevicata con accumuli di circa 50 cm oltre i 3000mt!!!!!!se andate ad agosto non aspettatevi di trovare la stessa situazione.noi abbiamo avuto c... a trovare queste condizioni.

consiglio vivamente di consultare le previsioni meteo prima di partire(si rischia di trovare 1 solo impianto aperto,il geister, o addirittura tutto chiuso)............andate sul sito dell'arpa

segue la cartina

le piste sono in rosso-la pista arancione scende alla stazione di arrivo della funivia stelvio ma e' percorribile solo con neve abbondante in modo che i crepacci siano coperti.................noi l'abbiamo fatta perche' come fuoripista era troppo appetibile ma non abbiamo divagato per il ghiacciaio siamo stati a fianco delle orme del gatto(vedi foto allegata in basso)

questi sono gli impianti che io ho visto montati!!!!!!!in alcuni siti ci sono cartine con molti piu' impianti!!!!
il nagler skylift in estate e' chiuso apre con le prime nevicate abbondanti

LEGENDA

1funivia stelvio
2funivia livrio
3nagler skylift
4geister
7cristallo
8payer

mappa5zf.jpg


il cristallo



panorama alle spalle del cristallo



il nostro hotel



panorama dall'hotel(la strada che sale da trafoi)



in primo piano il cristallo-sullo sfondo il payer e le 2 piste



lo skykift e l'ancora geister e le 3 piste............che sole



LA PISTA ARANCIONE(sulla cartina)-in alto a sx l'arrivo della funivia livrio-in alto a dx la partenza del nagler(chiuso)



LA PISTA ARANCIONE (le nuvole si aprono e............noi ne approfittiamo per "tastare",con le nuvole basse e' troppo pericoloso scendere :no: !!!!!!se si finisce in 1 crepaccio nessuno vi trovera' mai :roll:



LA PISTA ARNCIONE il 15/09/05(dalla web-cam)



in cima al payer-le 2 piste-sullo sfondo la partenza del cristallo



la partenza del payer



cristallo



funivia livrio(scattata dalla pista arancione)



quassu' il tempo cambia in fretta :shock: (foto del passo)



:shock: passo2



:shock: passo3



io nel fuoripista a fianco del cristallo :?mm :?mm :?mm :uuue: :uuue: ancoraaaaaaaaaa!!!!!!



salendo il geister



ecco cosa siglifica sbagliare giornata(guardate il meteo prima di partire!!!!)



in carrozza!!!!!!



dopo la nevicata si rifa' lo snow-park (posizionato alla partenza del cristallo)



paolo nello snow-park



SCIATA STUPENDA,CONDIZIONE DELLA NEVE FAVOLOSA
non avrei mai pensato di divertirmi tanto......................siamo in agosto............dicevan tutti...............su nel ghiaccio e nei sassi vai a sciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! invece :lol: :lol: 8--) 8--)

STUPENDO..............ANDATECI :wink:
 
Eccezionale!!!!! :D :D :D I ghiacciai in estate sanno regalare condizioni uniche, al mare la gente fa il bagno e prende il sole, e la invece sei sulla neve e spesso al mattino anche con qualche grado sottozero :GG In più da quel che vedo hai avuto la fortuna di trovare un periodo abbastanza fresco e adirittura con neve nuova.....
 
davide ha detto:
Eccezionale!!!!! :D :D :D I ghiacciai in estate sanno regalare condizioni uniche, al mare la gente fa il bagno e prende il sole, e la invece sei sulla neve e spesso al mattino anche con qualche grado sottozero :GG In più da quel che vedo hai avuto la fortuna di trovare un periodo abbastanza fresco e adirittura con neve nuova.....

esatto circa 50 cm di neve fresca in ghiacciaio sono stato 3 gg e 2 gg ho sciato :D :D :D :D :D
 
davide ha detto:
Eccezionale!!!!! :D :D :D I ghiacciai in estate sanno regalare condizioni uniche, al mare la gente fa il bagno e prende il sole, e la invece sei sulla neve e spesso al mattino anche con qualche grado sottozero :GG In più da quel che vedo hai avuto la fortuna di trovare un periodo abbastanza fresco e adirittura con neve nuova.....

esatto circa 50 cm di neve fresca in ghiacciaio sono stato 3 gg e 2 gg ho sciato :D :D :D :D :D
 

.

davide ha detto:
Eccezionale!!!!! :D :D :D I ghiacciai in estate sanno regalare condizioni uniche, al mare la gente fa il bagno e prende il sole, e la invece sei sulla neve e spesso al mattino anche con qualche grado sottozero :GG In più da quel che vedo hai avuto la fortuna di trovare un periodo abbastanza fresco e adirittura con neve nuova.....

esatto circa 50 cm di neve fresca in ghiacciaio sono stato 3 gg e 2 gg ho sciato :D :D :D :D :D
 
Grande spettacolari... :?mm

Hai beccato una giornata magnifica dopo una bella nevicata; nella seconda foto si vede l'inizio del famoso fuoripista del vallone dei vitelli, l'ho fatto a Giugno in polvere, meraviglioso!!! Peccato che ci sia bisogno di uno che ti porti su! :wink:

E' 8 anni che a giugno vado su allo Stelvio, ma quest'anno non ci sono riuscito... Se riesco vado a fine mese, ma se viene una bella nevicata autunnale non ci penso su due volte!!!
 
Foto stupende :clap: Davvero una bella fortuna avere 50 cm di neve fresca ad agosto!!! :?mm IO sono un assiduo frequentatore dello Stelvio e quest'anno ci sono stato a metà luglio ma le condizioni della neve non erano certamente come quelle che hai trovato tu!!!!!! :wink:
 
meteourbino ha detto:
IO sono un assiduo frequentatore dello Stelvio e quest'anno ci sono stato a metà luglio ma le condizioni della neve non erano certamente come quelle che hai trovato tu!!!!!! :wink:

E stai al passo o al Livrio???
 
Io in genere sto al Passo, visto che quando la neve e troppo molle e non si scia di pomeriggio stando al passo si puo fare un saldo a Bormio, magari a fare un bel bagono caldo nelle terme dei Bagni Vecchi :wink: :wink: A livrio sicuramente è più comodo per sicare visto che si è subito sulle piste :D
 
Allora di solito allo Stelvio vado a inizio giugno, per una settimana.
Poi un paio di giorni, in giornata, a Cervina. Sono anche stato un week a Saas Fee
 
Io a Crvinia ci sono stato una volta, ma a Sass Fee mai è bello come ghiacciaio? Se sei un amante dello sci estivo ti consiglio il ghiacciaio di Hintertux , davvero fantastico spece a giugno e ottobre quando si scende dai 3200 ai 2600 metri con una bista rossa di ben oltre 2 Km :clap: :wink:
 
Amo lo sci sia invernale che estivo... basta sciare!!!

Si saas fee è molto bello, arriva a oltre 4000 m ed è sempre in buone condizioni (finora il migliore in cui sono stato)!!!
Ne ho sentito parlare di Hintertux, solo che per me è un po' fuori mano... :think:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top