icona Skitags: Sci estivo [46] Passo dello Stelvio [45]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: REPORT-SCI ESTIVO passo dello stelvio 22-23-24 agosto 2005

Predefinito REPORT-SCI ESTIVO passo dello stelvio 22-23-24 agosto 2005

dopo molti tentativi ecco le foto con il commento........................

premetto che le foto sono state scattate in pieno agosto dopo una abbondante nevicata con accumuli di circa 50 cm oltre i 3000mt!!!!!!se andate ad agosto non aspettatevi di trovare la stessa situazione.noi abbiamo avuto c... a trovare queste condizioni.

consiglio vivamente di consultare le previsioni meteo prima di partire(si rischia di trovare 1 solo impianto aperto,il geister, o addirittura tutto chiuso)............andate sul sito dell'arpa

segue la cartina

le piste sono in rosso-la pista arancione scende alla stazione di arrivo della funivia stelvio ma e' percorribile solo con neve abbondante in modo che i crepacci siano coperti.................noi l'abbiamo fatta perche' come fuoripista era troppo appetibile ma non abbiamo divagato per il ghiacciaio siamo stati a fianco delle orme del gatto(vedi foto allegata in basso)

questi sono gli impianti che io ho visto montati!!!!!!!in alcuni siti ci sono cartine con molti piu' impianti!!!!
    il nagler skylift in estate e' chiuso apre con le prime nevicate abbondanti

LEGENDA

1funivia stelvio
    2funivia livrio
    3nagler skylift
    4geister
    7cristallo
    8payer

il cristallo

panorama alle spalle del cristallo

il nostro hotel

panorama dall'hotel(la strada che sale da trafoi)

in primo piano il cristallo-sullo sfondo il payer e le 2 piste

lo skykift e l'ancora geister e le 3 piste............che sole

LA PISTA ARANCIONE(sulla cartina)-in alto a sx l'arrivo della funivia livrio-in alto a dx la partenza del nagler(chiuso)

LA PISTA ARANCIONE (le nuvole si aprono e............noi ne approfittiamo per "tastare",con le nuvole basse e' troppo pericoloso scendere !!!!!!se si finisce in 1 crepaccio nessuno vi trovera' mai

LA PISTA ARNCIONE il 15/09/05(dalla web-cam)

in cima al payer-le 2 piste-sullo sfondo la partenza del cristallo

la partenza del payer

cristallo

funivia livrio(scattata dalla pista arancione)

quassu' il tempo cambia in fretta (foto del passo)

passo2

passo3

io nel fuoripista a fianco del cristallo ancoraaaaaaaaaa!!!!!!

salendo il geister

ecco cosa siglifica sbagliare giornata(guardate il meteo prima di partire!!!!)

in carrozza!!!!!!

dopo la nevicata si rifa' lo snow-park (posizionato alla partenza del cristallo)

paolo nello snow-park

SCIATA STUPENDA,CONDIZIONE DELLA NEVE FAVOLOSA
    non avrei mai pensato di divertirmi tanto......................siamo in agosto............dicevan tutti...............su nel ghiaccio e nei sassi vai a sciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! invece

STUPENDO..............ANDATECI

Predefinito

Veramente magnifiche
    Belle belle, profonda invidia

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Eccezionale!!!!! I ghiacciai in estate sanno regalare condizioni uniche, al mare la gente fa il bagno e prende il sole, e la invece sei sulla neve e spesso al mattino anche con qualche grado sottozero In più da quel che vedo hai avuto la fortuna di trovare un periodo abbastanza fresco e adirittura con neve nuova.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davide
    Eccezionale!!!!! I ghiacciai in estate sanno regalare condizioni uniche, al mare la gente fa il bagno e prende il sole, e la invece sei sulla neve e spesso al mattino anche con qualche grado sottozero In più da quel che vedo hai avuto la fortuna di trovare un periodo abbastanza fresco e adirittura con neve nuova.....
    esatto circa 50 cm di neve fresca in ghiacciaio sono stato 3 gg e 2 gg ho sciato

Predefinito

esatto circa 50 cm di neve fresca in ghiacciaio sono stato 3 gg e 2 gg ho sciato

Predefinito

Predefinito

Grande spettacolari...

Hai beccato una giornata magnifica dopo una bella nevicata; nella seconda foto si vede l'inizio del famoso fuoripista del vallone dei vitelli, l'ho fatto a Giugno in polvere, meraviglioso!!! Peccato che ci sia bisogno di uno che ti porti su!

E' 8 anni che a giugno vado su allo Stelvio, ma quest'anno non ci sono riuscito... Se riesco vado a fine mese, ma se viene una bella nevicata autunnale non ci penso su due volte!!!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Foto stupende Davvero una bella fortuna avere 50 cm di neve fresca ad agosto!!! IO sono un assiduo frequentatore dello Stelvio e quest'anno ci sono stato a metà luglio ma le condizioni della neve non erano certamente come quelle che hai trovato tu!!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da meteourbino
    IO sono un assiduo frequentatore dello Stelvio e quest'anno ci sono stato a metà luglio ma le condizioni della neve non erano certamente come quelle che hai trovato tu!!!!!!
    E stai al passo o al Livrio???

Predefinito

Io in genere sto al Passo, visto che quando la neve e troppo molle e non si scia di pomeriggio stando al passo si puo fare un saldo a Bormio, magari a fare un bel bagono caldo nelle terme dei Bagni Vecchi A livrio sicuramente è più comodo per sicare visto che si è subito sulle piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da meteourbino
    A livrio sicuramente è più comodo per sicare visto che si è subito sulle piste
    Infatti io vado al Livrio per quello

Predefinito

In che priodo frequenti in genere lo Stelvio? Vai anche negli altri ghiacciai a sciare in estate?

Predefinito

Allora di solito allo Stelvio vado a inizio giugno, per una settimana.
    Poi un paio di giorni, in giornata, a Cervina. Sono anche stato un week a Saas Fee

Predefinito

Io a Crvinia ci sono stato una volta, ma a Sass Fee mai è bello come ghiacciaio? Se sei un amante dello sci estivo ti consiglio il ghiacciaio di Hintertux , davvero fantastico spece a giugno e ottobre quando si scende dai 3200 ai 2600 metri con una bista rossa di ben oltre 2 Km

Predefinito

Amo lo sci sia invernale che estivo... basta sciare!!!

Si saas fee è molto bello, arriva a oltre 4000 m ed è sempre in buone condizioni (finora il migliore in cui sono stato)!!!
    Ne ho sentito parlare di Hintertux, solo che per me è un po' fuori mano...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-