icona Skitags: La Thuile [26]

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 160

Discussione: La thuile

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da frad2 Vedi messaggio
    Guarda io conosco il Residence Planibel. Carino, economico e attaccato alla seggiovia!
    economico ?!?!?!?!?!.................

2. Skife per dammatra:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    Grazie della Tua mini recensione, io venendo dalla Versilia e con mia figlia (10 anni) che non sopporta viaggi lunghissimi, a parte in appennino ho sciato sempre nel
    comprensorio della paganella 3,5 ore di autostrada + 30 minuti di statale +/- come per arrivare a la Thuile.
    ora siccome ho un amico (anche lui con bambine piccole) che ha sempre frequentato la VdA per lavoro e quindi ci ha anche sciato mi ha convinto ed abbiamo deciso di provare a sciare
    in questa zona, ma non Ŕ molto pubblicizzata. spero che faccia tanta neve e bŔ per il freddo ci si copre, d'altra parte caldo e neve non sono conciliabili.

lo scorso natale ad andalo niente neve e si sciava sopra i 1500 trovando spesso scoperti i sassi mentre a marzo alle 12 era pappa.
    sicuramente ho trovato tanto sole e temperature miti e comunque andalo Ŕ nel mio cuore.
    Non ho mai sciato alla Paganeela, vista il laghetto di Molveno d'estate ed e' incantevole.
    A km di piste non ce paragone e sicuro La thuile e' molto completa. So che Il Fai ha cmq piste diciamo intermedie (ci vanno molte nazionali se non sbaglio) se non tecniche. Le nere che scendono giu' in paese sono toste, ma ci sono altre vie.
    L'anno scorso la neve non abbondava e' vero ma il paese e' ~ 1450 e a La rosiere invece la neve era tanta e bella.
    Insomma te la consiglio.
    I nei potrebbero essere localita' ventosa (chiedi a chi ne sa piu' di me) e poi il ritorno dalla Francia a Italia ha due ski lift piani ma uno che tira un certa bella botta iniziale.
    Anno scorso sono stato ospite a Canazei. Un sacco di gente. Bello finche' vuoi. Ma La thuile meno gente e piu godibile, forse perche' come azzardo la Paganella non e' la localita' piu ricercata.

PS: il comprensorio Paganella mi ha sempre attirato... 50 km di piste e sembrano tutte belle teste...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dammatra Vedi messaggio
    economico ?!?!?!?!?!.................
    ....e guarda nel 2010, anno in cui andai io, non pagai molto. Anzi proprio una cavolata per me che sono abituato ai prezzi di Livigno in quel periodo dell' anno, era l'Immacolata.
    Adesso non so come sia.. non ci sono pi¨ tornato!

Predefinito

....e guarda nel 2010, anno in cui andai io, non pagai molto. Anzi proprio una cavolata per me che sono abituato ai prezzi di Livigno in quel periodo dell' anno, era l'Immacolata.
    Adesso non so come sia.. non ci sono pi¨ tornato!
    si vede che in quel momento erano messi male, il planibel e' tutto fuorche' economico.

ora che ci penso: carino ?!?!?!?!

Predefinito

si vede che in quel momento erano messi male, il planibel e' tutto fuorche' economico.

ora che ci penso: carino ?!?!?!?!
    Si be non Ŕ un chalet in montagna.. sulla bellezza siamo d'accordo! ...comunque per 3 notti a gennaio spendi 300Ç... non mi pare costi come il Grand Hotel di St. Moritz!

Predefinito

Si be non Ŕ un chalet in montagna.. sulla bellezza siamo d'accordo! ...comunque per 3 notti a gennaio spendi 300Ç... non mi pare costi come il Grand Hotel di St. Moritz!
    sono 333 e non rimborsabili.

ora.

se poi c'e' il sabato e domenica diventano 390.

aspetta dicembre e vedrai (sempre che le trovi o siano "finite."..)

Predefinito

sono 333 e non rimborsabili.

ora.

se poi c'e' il sabato e domenica diventano 390.

aspetta dicembre e vedrai (sempre che le trovi o siano "finite."..)
    Ho visto anche che Ŕ sceso parecchio il punteggio delle valutazioni, sia su Trip che su Booking. Ci sono stato quella volta li nel 2010 ma non so grande frequentatore di La Thuile. Preferisco altri lidi a dire il vero! A La Thuile sei proprio in mezzo al nulla!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho visto anche che Ŕ sceso parecchio il punteggio delle valutazioni, sia su Trip che su Booking. Ci sono stato quella volta li nel 2010 ma non so grande frequentatore di La Thuile. Preferisco altri lidi a dire il vero! A La Thuile sei proprio in mezzo al nulla!
    non vorrei sembrare pedante ma la thuile e' una perla.

e' proprio questa sorta di isolamento che la rende speciale.

ha piste eccezionali, tanti posti "carini" una buona ristorazione.

quasi tutta autostrada (che costa una fortuna ma questo e' un altro discorso)

innevamento di prim'ordine; soffre un po' le perturbazioni atlantiche a causa del piccolo s.bernardo che e' basso

e le fa entrare tutte con vantaggi e svantaggi

un po' buia nei mesi di dic e gen.

detto questo io vado a champoluc ma la thuile rimane un gioiello.

certo a parte lo sci c'e' veramente poco.

ma siamo su skiforum o sbaglio ??

12. Lo skifoso dammatra ha 3 Skife:

Predefinito

non vorrei sembrare pedante ma la thuile e' una perla.

e' proprio questa sorta di isolamento che la rende speciale.

ha piste eccezionali, tanti posti "carini" una buona ristorazione.

quasi tutta autostrada (che costa una fortuna ma questo e' un altro discorso)

innevamento di prim'ordine; soffre un po' le perturbazioni atlantiche a causa del piccolo s.bernardo che e' basso

e le fa entrare tutte con vantaggi e svantaggi

un po' buia nei mesi di dic e gen.

detto questo io vado a champoluc ma la thuile rimane un gioiello.

certo a parte lo sci c'e' veramente poco.

ma siamo su skiforum o sbaglio ??
    Si paesaggisticamente e considerandola sotto un punto di vista prettamente sciistico mi Ŕ piaciuta molto. Niente da dire. Io alla fine quel we che feci anni fa mi piacque molto. Purtroppo perˇ se mi devo muovere in direzione Val d'Aosta, ripeto, preferisco altri lidi. Courma, Cervinia su tutti. Viaggio sempre con ragazza al seguito che non scia o con amici che vogliono anche un pˇ di paese..

Predefinito

Si paesaggisticamente e considerandola sotto un punto di vista prettamente sciistico mi Ŕ piaciuta molto. Niente da dire. Io alla fine quel we che feci anni fa mi piacque molto. Purtroppo perˇ se mi devo muovere in direzione Val d'Aosta, ripeto, preferisco altri lidi. Courma, Cervinia su tutti. Viaggio sempre con ragazza al seguito che non scia o con amici che vogliono anche un pˇ di paese..
    alt

se non scia assolutamente via da LT.

magari fate un salto a champo che e' molto piu carina di cervina.

a courma poi da milano nn bastano 60 euri di autostrada e le piste...

insomma c'e' di meglio.

15. Skife per dammatra:

Predefinito

alt

se non scia assolutamente via da LT.

magari fate un salto a champo che e' molto piu carina di cervina.

a courma poi da milano nn bastano 60 euri di autostrada e le piste...

insomma c'e' di meglio.
    Per quanto riguarda Courma il discorso dovresti farlo alla mia ragazza e alle sue amiche..... Champo sarebbe Champoluc? Right? Com Ŕ?! Mi ha sempre ispirato ma non ho mai avuto il piacere!

Predefinito

Per quanto riguarda Courma il discorso dovresti farlo alla mia ragazza e alle sue amiche..... Champo sarebbe Champoluc? Right? Com Ŕ?! Mi ha sempre ispirato ma non ho mai avuto il piacere!
    beh ti aspettiamo.

champoluc vuol dire anche gressoney e alagna. tre valli insieme...

fatti un giro e pensaci. http://www.monterosa-ski.com/cartina...monterosa-ski/

18. Skife per dammatra:

Predefinito

beh ti aspettiamo.

champoluc vuol dire anche gressoney e alagna. tre valli insieme...

fatti un giro e pensaci. http://www.monterosa-ski.com/cartina...monterosa-ski/
    Sicuramente un giro nel freeride paradise lo vorrei fare. Ad Alagna vorrei tanto fare un paio di uscite come si deve. Rimanendo invece in pista in giornata si riesce tranquillamente a fare: Alagna - Gressoney e arrivare fino a Champoluc?! CombŔ Champoluc fp?!

Predefinito

Sicuramente un giro nel freeride paradise lo vorrei fare. Ad Alagna vorrei tanto fare un paio di uscite come si deve. Rimanendo invece in pista in giornata si riesce tranquillamente a fare: Alagna - Gressoney e arrivare fino a Champoluc?! CombŔ Champoluc fp?!
    riesci perfino a rientrare.

"CombŔ Champoluc fp?" vuoi sapere com'e champoluc fuori pista?

bello bello tutte e tre le valli sono belle.

Predefinito

riesci perfino a rientrare.

"CombŔ Champoluc fp?" vuoi sapere com'e champoluc fuori pista?

bello bello tutte e tre le valli sono belle.
    Si perdonami scrivere dal telefono non Ŕ il massimo. Grazie!

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo