icona Skitags: La Thuile [26]

Pagina 5 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 160

Discussione: La thuile

Predefinito

Grazie delle info!

abcdefghilmnopqrstuvz

Question Appartamenti La Thuile

Salve,
    c'Ú qualcuno che pu˛ indicarmi dei riferimenti per affittare un appartamento x 4 pers. a LT periodo di Capodanno ???
    Grazie.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    A La Thuile c'Ŕ una DMC (doppio mono cavo) identica a quella di Arabba.
    Io trovo che questi impianti, anche se sono potentissimi (si parla di 3000 persone/ora) sono molto scomodi.
    Le cabine del DMC di La Thuile hanno delle panchine per sedersi o si deve rimanere in piadi anche li?
    Ciao.
    In piedi. ssssssssssssssssss

Predefinito

Dovrei (il condizionale Ŕ d'obbligo) andare a L.T. dal 5 per una "3gg" tutta sci con mio figlio.
    Qualcuno sa indicarmi il nolo sci migliore (x onestÓ e serietÓ professionale) sul posto?
    Grazie.
    Ciao a tutti.

Predefinito

...non c'Ŕ nessuno?...benzinaio, almeno tu...
    penso che possa servirmi anche l'indirizzo di un buon venditore di formaggi tipici della zona; sono goloso di formaggi!

Predefinito

Sono alla thuile POWDER SOLE!! E nessuno in vista piste anche bellissime!! Boom Boom Pow is Back in the Deep!!

PeaCe

Predefinito

Ciao a tutti!
    qual'Ŕ secondo voi il periodo migliore per andare a sciare a La Thuile???

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    Conoscete un buon b&b abbastanza vicino agli impianti?
    Guarda io conosco il Residence Planibel. Carino, economico e attaccato alla seggiovia!

Predefinito

Ciao a tutti!
    Proprio ieri con i miei amici stavamo discutendo su dove andare a sciare il prossimo inverno, anticipo subito che siamo 5 universitari un po' squatrinati
    Dando uno sguardo alle discussioni ho notato che La Thuille Ŕ parecchio gettonato.... Quello che volevo sapere Ŕ se ci sono appartamenti,Hotel o B&B non tanto costosi e visto che non dispiace mai, un po' di vita notturna!
    Grazie in anticipo

Predefinito

Non sono mai stato a La Thuile, ma ho saputo che il prossimo inverno ospiterÓ 2 gare di CDM femminile, quindi dovrebbe essere un bel comprensorio,
    e guardando la mappa degli impianti ci sono circa 150km di piste tra francia ed italia.
    Come mai Ŕ cosi poco nominato sia sul forum che in genere quando si parla di localitÓ sciistiche?
    inoltre Ŕ a soli 14 km dall'uscita autostradale, e non come altre localitÓ che per raggiungerle bisogna fare km e km di statali.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    Non sono mai stato a La Thuile, ma ho saputo che il prossimo inverno ospiterÓ 2 gare di CDM femminile, quindi dovrebbe essere un bel comprensorio,
    e guardando la mappa degli impianti ci sono circa 150km di piste tra francia ed italia.
    Come mai Ŕ cosi poco nominato sia sul forum che in genere quando si parla di localitÓ sciistiche?
    inoltre Ŕ a soli 14 km dall'uscita autostradale, e non come altre localitÓ che per raggiungerle bisogna fare km e km di statali.
    Conosco bene Cervinia, Monterosa e un po Pila.
    La thuile e' effettivamente vicina ad autostrada, venendo pero da pianura padana e' piu in la rispetto ai sopra citati. Quindi in giornata e' decisamente meno fattibile.
    Ho avuto piacere di fare 4 gg quest'anno: lo ho trovato un comprensorio molto molto bello.
    Piste varie, facili e godibile in Francia La Rosiere (eletta tra altro localita' piu soliva di Francia) piu tecniche quelle italiche, in particolare le nere che scendono in paese tra i boschi sono veramente belle. La San bernardo si parla di una pista rossa di 11 km..
    Impianti ottimi, su tutti e due i versanti, piste varie e panormai stupendi.
    Meno affollato di altri poc ma sicuro.
    Insomma me ne sono innamorato...

I contro possono essere che sia una localita' ventosa... con quello che implica... ma avendo fatto solo uan settimana non saprei dire se sono stato fortunato o no.
    So che i valdostani lo considerano un ottimo comprensorio e a ragione.
    Costo skipass onesto.
    Il paesino non penso sia il massimo per chi cerca la vita notturna (non me puo fregar di meno).
    So che fanno eliski ... per quanto riguarda il free rida non mi pronucio... sono un vecchio pistaiolo.

Decisamnete vale la pena, mi rincresce non abitare ad aosta anche perche prefersico la Vda alle Dolomiti. Arrivando pero da Milano mi fermo nel ben piu vicino Monterosa ski o ad inizio fine stagione a Cervinia.
    Ecco mi e' venuta la scimmia!

16. Lo skifoso aldoski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da aldoski Vedi messaggio
    Conosco bene Cervinia, Monterosa e un po Pila.
    La thuile e' effettivamente vicina ad autostrada, venendo pero da pianura padana e' piu in la rispetto ai sopra citati. Quindi in giornata e' decisamente meno fattibile.
    Ho avuto piacere di fare 4 gg quest'anno: lo ho trovato un comprensorio molto molto bello.
    Piste varie, facili e godibile in Francia La Rosiere (eletta tra altro localita' piu soliva di Francia) piu tecniche quelle italiche, in particolare le nere che scendono in paese tra i boschi sono veramente belle. La San bernardo si parla di una pista rossa di 11 km..
    Impianti ottimi, su tutti e due i versanti, piste varie e panormai stupendi.
    Meno affollato di altri poc ma sicuro.
    Insomma me ne sono innamorato...

I contro possono essere che sia una localita' ventosa... con quello che implica... ma avendo fatto solo uan settimana non saprei dire se sono stato fortunato o no.
    So che i valdostani lo considerano un ottimo comprensorio e a ragione.
    Costo skipass onesto.
    Il paesino non penso sia il massimo per chi cerca la vita notturna (non me puo fregar di meno).
    So che fanno eliski ... per quanto riguarda il free rida non mi pronucio... sono un vecchio pistaiolo.

Decisamnete vale la pena, mi rincresce non abitare ad aosta anche perche prefersico la Vda alle Dolomiti. Arrivando pero da Milano mi fermo nel ben piu vicino Monterosa ski o ad inizio fine stagione a Cervinia.
    Ecco mi e' venuta la scimmia!

Grazie della Tua mini recensione, io venendo dalla Versilia e con mia figlia (10 anni) che non sopporta viaggi lunghissimi, a parte in appennino ho sciato sempre nel
    comprensorio della paganella 3,5 ore di autostrada + 30 minuti di statale +/- come per arrivare a la Thuile.
    ora siccome ho un amico (anche lui con bambine piccole) che ha sempre frequentato la VdA per lavoro e quindi ci ha anche sciato mi ha convinto ed abbiamo deciso di provare a sciare
    in questa zona, ma non Ŕ molto pubblicizzata. spero che faccia tanta neve e bŔ per il freddo ci si copre, d'altra parte caldo e neve non sono conciliabili.

lo scorso natale ad andalo niente neve e si sciava sopra i 1500 trovando spesso scoperti i sassi mentre a marzo alle 12 era pappa.
    sicuramente ho trovato tanto sole e temperature miti e comunque andalo Ŕ nel mio cuore.

Predefinito

Qui un po' di discussioni su La Thuile http://www.skiforum.it/skitags/la-thuile.html

19. Skife per kirama:

Pagina 5 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo