icona Skitags: La Thuile [26]

Pagina 11 di 11 PrimoPrimo 1234567891011
Mostra risultati da 151 a 160 di 160

Discussione: La thuile

Predefinito

Oggi giornata spettacolare con neve fantastica in quota. Tanta gente.

Ps sul sito del comune de La Rosiere c’e una presentazione pdf del giugno 2018 nel quale si parla dei progetti per gli impianti nei prosssimi anni. Si parla di:

- seggiovia automatica Chardonnet;
    - seggio automatica Bellecombe;
    - seggio automatica Petit Bois
    - bacino di innevamento

Tutto funzionale al fatto che sia realizzato il Club Med e gli ulteriori progetti immobiliari (il Club Med penso sia ormai certo)

Non so bene perché automatica la chardonnet, probabilmente pensano a qualche modifica di tracciato? Altrimenti automatica per solo 500 metri?

Considerando che è in progress anche l’iter per la telecabina da seez in un lustro La Rosiere potrebbe avere impianti tutti nuovo e tutti automatici.

2. Skife per dunnet:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Forse la chardonnet la vogliono fare automatica più che altro per aumentare la portata dell'impianto....che in sostanza è destinato solo al passaggio Italia > Francia.

Quella attuale è una triposto fissa e mi pare che la facciano girare piuttosto velocina.....quest'anno mi sono preso delle belle bastonate dietro le ginocchia !!!

Sempre in ottica collegamento, questa volta Francia > Italia, importantissima la sostituzione dei due infiniti skilift bellecombe con una seggiovia! Questa sarebbe davvero un'ottima notizia.

Predefinito

Col caldo meglio La Thuile di La Rosiere, cmq in zona Piccolo San Bernardo o Chaz Dura non credo che vi sia molta meno neve che a La Rosiere... magari in paese si, ma in quota credo ci sia tutta quella che serve per sciare e anche di piu'...

Io ho soggiornato x un week end al Planibel e NON MI E' PIACIUTO, non lo consiglierei. Non e' da scappare ... intendiamoci... ma i difetti ci sono, non vale certo 4 stelle e forse e' inferiore a molti hotel che di stelle ne han tre.

La posizione certo e' molto allettante.

6. Skife per pat:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Vedi messaggio
    Forse la chardonnet la vogliono fare automatica più che altro per aumentare la portata dell'impianto....che in sostanza è destinato solo al passaggio Italia > Francia.

Quella attuale è una triposto fissa e mi pare che la facciano girare piuttosto velocina.....quest'anno mi sono preso delle belle bastonate dietro le ginocchia !!!

Sempre in ottica collegamento, questa volta Francia > Italia, importantissima la sostituzione dei due infiniti skilift bellecombe con una seggiovia! Questa sarebbe davvero un'ottima notizia.
    Una seggiovia fissa avrebbe la stessa portata di una automatica quella non dipende dal fatto che l’impianto sia AA o meno. Quindi boh, avranno i loro motivi. Secondo me di bellecombe sostituiscono solo il primo. Neve a La Thuile in quota non vi sono problemi.

Predefinito

Ovviamente se sostituiscono l'impianto immagino che cambino anche le sedute (da 3 almeno a 4). Inoltre l'automatica ti garantisce un confort che l'ammorsamento fisso (a parità di velocità) non ti permete. Poi per carità a me di prendere la briscolata quando arriva la seggiola non importa tanto...ma magari ai clienti del club med sì XD!

Sul bellecombe concordo, basterebbe sostituire quello più in basso, poi una volta scesi uno può scegliere di tornare in Italia scendendo a sinistra per la mitica 7 o andando a destra a farsi tirare un po' le chiappe.

Predefinito

Ovviamente se sostituiscono l'impianto immagino che cambino anche le sedute (da 3 almeno a 4). Inoltre l'automatica ti garantisce un confort che l'ammorsamento fisso (a parità di velocità) non ti permete. Poi per carità a me di prendere la briscolata quando arriva la seggiola non importa tanto...ma magari ai clienti del club med sì XD!

Sul bellecombe concordo, basterebbe sostituire quello più in basso, poi una volta scesi uno può scegliere di tornare in Italia scendendo a sinistra per la mitica 7 o andando a destra a farsi tirare un po' le chiappe.
    Può essere che sia come dici tu o che ci siano dietro altri motivi. Io non escludo che possano provare a cambiare percorso delle seggiovie per ricavare anche delle piste vere anche con una ottima esposizione. Vedremo, la cosa certa è che in Francia non sembrano aver finito di investire.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Col caldo meglio La Thuile di La Rosiere, cmq in zona Piccolo San Bernardo o Chaz Dura non credo che vi sia molta meno neve che a La Rosiere... magari in paese si, ma in quota credo ci sia tutta quella che serve per sciare e anche di piu'...

Io ho soggiornato x un week end al Planibel e NON MI E' PIACIUTO, non lo consiglierei. Non e' da scappare ... intendiamoci... ma i difetti ci sono, non vale certo 4 stelle e forse e' inferiore a molti hotel che di stelle ne han tre.

La posizione certo e' molto allettante.
    Il Planibel non vale 4 stelle lo sa perfettamente anche il nuovo gestore, infatti da quest’anno dovrebbe partire un grosso restauro.

10. Lo skifoso dunnet ha 2 Skife:

Predefinito

Magari la nuova seggiovia si potrà prendere anche in discesa, facilitando il collegamento Francia-Italia anche ai principianti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dunnet Vedi messaggio
    Oggi giornata spettacolare con neve fantastica in quota. Tanta gente.

Ps sul sito del comune de La Rosiere c’e una presentazione pdf del giugno 2018 nel quale si parla dei progetti per gli impianti nei prosssimi anni. Si parla di:

- seggiovia automatica Chardonnet;
    - seggio automatica Bellecombe;
    - seggio automatica Petit Bois
    - bacino di innevamento

Tutto funzionale al fatto che sia realizzato il Club Med e gli ulteriori progetti immobiliari (il Club Med penso sia ormai certo)

Non so bene perché automatica la chardonnet, probabilmente pensano a qualche modifica di tracciato? Altrimenti automatica per solo 500 metri?

Considerando che è in progress anche l’iter per la telecabina da seez in un lustro La Rosiere potrebbe avere impianti tutti nuovo e tutti automatici.
    Non è che potresti mandarmi il link visto che non riesco a trovarlo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ID19 Vedi messaggio
    Non è che potresti mandarmi il link visto che non riesco a trovarlo?
    vai sul sito del comune di Montavalezan - conseil municipale - intercommunalite- sivu - annexe du compte rendu 6 juin 2018

Predefinito

Non posso altro che scrivere bene di la Thuile perché ho imparato a muovere i primi passi sugli sci lì. Io sono della provincia di Firenze, e c'era all'epoca un gruppo sportivo della zona che aveva e gestiva una casa( casa Collomb) accanto alla Chiesa. Negli anni si è sviluppata. Adesso mi manca tanto, visto che sono anni che non ci torno. Sicuramente non la riconosco più. Era ed è per me un posto magnifico. Ho 47 anni e quando ci sono andato la prima volta ne avevo 14. Ho continuato a frequentarlo fino a 20/25. Mi manca la Thuile, spero di tornarci presto e portare le mie figlie.

15. Skife per con_Lorenzo:

Pagina 11 di 11 PrimoPrimo 1234567891011