Maschera e pinne...ehm, e guanti!

MaTech

New member
Ciao a tutti!

E' appena cominciata la nuova stagione e quest'anno non voglio perdermi nemmeno un'occasione per sciare! (Yeah)

Ho rinnovato tuta e casco, scarponi e sci tengo quelli che avevo per ora (P40 race carver), o al massimo nelle giornate migliori affitterò qualcosa di interessante...
...pensavo di andare anche a qualche giornata del Tour delle Alpi per provare un po di sci nuovi!

Veniamo al punto: devo comprare una maschera da indossare assieme al casco della waves...OUT OF? :D da quel che ho capito ha un eccellente rapporto qualità prezzo...

Guanti, ho visto molto gli ziener in giro...in un negozio in zona stanno a 60 euro circa...ma altro non saprei...dove orientarsi?

Grazie!

devo comprare anche io la maschera, ho fatto un bel po' di giri in giro e mi sa che alla fine sarà OUT OF.., Nel complesso quelle che mi hanno convinto d +...

Matech... però a parte i gusti (che possono essere del tutto personali...) hai qualche esigenza?

guanti: materiale, calore, traspirabilità, protezioni...
occhiali: UV, polarizzati, sole/nebbia, lenti intercambiabili...

OUT OF... comprata l'anno scorso... FANTASTICA
provata con qualsiasi condizione di tempo.. caldo, freddo, neve, nebbia ed anche pioggia putroppo...
si e' rilevata sempre all'altezza della situazione...
prendila con le due lenti in dotazione anche se in realta' la specchiata fa gia il suo dovere benissimo

.

Ma funzionano bene quaste maschere??? xkè io l'anno scorso sono andato a sciare un giorno che nevicava un sacco allora mi sono messo la maschera del casco da cross(lo so che non è adatta ma sulla scatola c'era scritto anche x sci e poi era anti appannamento) ed è stato bruttissimo xkè si appannava tutta e se la toglievo mi andava tutta la neve negli occhi e quindi nn sapevo come fare... queste maschere che voi dite assicurano al 100% dall'appannamento??

Matech... però a parte i gusti (che possono essere del tutto personali...) hai qualche esigenza?

guanti: materiale, calore, traspirabilità, protezioni...
occhiali: UV, polarizzati, sole/nebbia, lenti intercambiabili...

Giusta osservazione!

come guanti ne farei un uso amatoriale, quindi niente para paletti per le nocche o robe del genere. colore ho la tuta-scarponi-sci bianchi e rossi e casco in carbonio...
come calore e traspirabilità, beh che siano validi, certo, anche se non ho PARTICOLARI problemi di freddo, ad oggi.

come occhiali, PRESUMO che una protezione UV sia necessaria, ma come utilizzo alla fine preferirei un occhiale tuttofare, piuttosto che uno particolarmente specializzato. Si scia alla domenica, si passa da situazioni di sole pieno in quota a qualche ombra nel boschetto, mi piacerebbe un occhiale versatile in questo senso. mi è invecie capitato di rado nella vita di dover scendere con fitta nebbia o grosse nevicate... :ghiacciato:

mmmh, ho visto delle belle alpina, ma sopra i 100euro...

news per le out of?