Pagina 51 di 148 PrimoPrimo ... 414243444546474849505152535455565758596061101 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 751 a 765 di 2212

Discussione: zaini ABS o snowpulse?

Predefinito

Oggi ho visto da Decathlon lo zaino Rossignol 28L compatibile con ABS: ha un sacco di tasche, taschine, portamateriali...porta snowboard orizzontale o verticale, etc...l'esterno è pieno di lacci penzolanti, e la qualità costruttiva non mi ha fatto impazzire.
    Considerando anche il costo di 99€, sono davvero contento di aver preso l' Arva x-over

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Dopo 50 pagine di post non ci capisco più una mazza....
    Lo zaino che cerco deve rispondere alle seguenti caratteristiche:

Litraggio maggiore di 30 l e con spazi interni simili al covert avalung della BD con cui mi trovo molto bene. (spesso viaggio con una reflex quindi ho bisogno di spazio)
    Deve essere adatto più allo scialpinismo che al freeride, quindi porta picche e porta sci devono essere fatti bene.
    Possibilmente il più possibile leggero e non ingombrante (ho visto dei vecchi abs che sembrano delle casse da morto sulla schiena)
    Possibilità di avere assistenza nelle vicinanze, abito a Biella quindi direi che il limite massimo sono Verbier e Chamonix. Tra l'altro mi pare di capire che il problema dell'assistenza non sussista più visto che le bombole si sostituiscono o no?

Io sarei indirizzato verso il mammut ras visto anche la vicinanza del mammut store, ma il sistema ras non mi convince. A quanto capito non protegge la cervicale e non permette di uscire dalla valanga faccia a valle ......

Quindi abs? ma quale covert?

Ultimo requisito il prezzo...siamo probabilmente in 3 a volerlo acquistare e non ci dispiacerebbe un minimo di sconto comitiva.......
    Qualcuno ha consigli?

Predefinito

Carlo, forse il miglior consiglio che mi sento di darti è quello di fare un salto al di làdel tunnel e di toccare con mano o da snell o da au vieux campeur a sallanche.

Ho il mammut ras 30 l e imho potrebbe fare al caso tuo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kirama Vedi messaggio
    Carlo, forse il miglior consiglio che mi sento di darti è quello di fare un salto al di làdel tunnel e di toccare con mano o da snell o da au vieux campeur a sallanche.

Ho il mammut ras 30 l e imho potrebbe fare al caso tuo.

Domani salgo ad aosta e probabilmente mi fermerò fino al 2 o 3 ...sicuramente un salto di la lo faccio volentieri magari solo per salutare il talebano, ma comunque volevo farmi prima un pò di idee....

Il mammut come zaino è sicuramente fatto molto bene...ma il ras come sistema ?? boh

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kirama Vedi messaggio
    Se fai un salto a la thuile mandami un mp
    Sarà fatto ..ma sarà difficile che vada con gli impianti e più probabile che mi muova con le pelli o al massimo zona toula...

Ormai sci stretti mi ha convinto:...solo gite da caiano dove salgo in polvere e scendo in cartone con attrezzatura leggera....

L'abs è solo per fare scena all'apreski

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Vabbè come vuoi... Se non ricordo male c'erano in ballo anche un paio di costine.... Tant'è

Predefinito

Per quelle ci sono sempre...però mi pare che in cambio ti debba rivelare i miei zecret spot.....che poi tanto zecret non sono.....

Predefinito

Ho appena comprato un zip on della evoc... Qui a st.moritz... Stasera posto foto... Due lacci orizzontali solidi per snowboard o ciaspole... 4 lacci..laterali per bastoncini o altro... Porta picca.. Porta sci Aframe e trasfersale.. Tasca occhiali foderata... Accesso esterno con due tasche ... Multi colorato.. Mi sembra veramente ben fatto al tatto.... Visto che ho regalato abs a mio figlio x natale ero indeciso x la cover perche' e uno snowborader.. Penso che questa sia fatta bene e pensata per questo uso..

PeACe
    Ultima modifica di Texas; 28-12-2012 alle 08:14 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TexasRanger Vedi messaggio
    Ho appena comprato un zip on della evoc... Qui a st.moritz... Stasera posto foto... Due lacci verticali solidi per snowboard o ciaspole... 4 lacci..laterali per bastoncini o altro... Porta picca.. Porta sci Aframe e orizzontale.. Tasca occhiali foderata... Accesso esterno con due tasche ... Multi colorato.. Mi sembra veramente ben fatto al tatto.... Visto che ho regalato abs a mio figlio x natale ero indeciso x la cover perche' e uno snowborader.. Penso che questa sia fatta bene e pensata per questo uso..

PeACe
    avercelo un padre che ti regala ABS....

Predefinito

io lo uso già da un annetto...decisamente valido!
    resistente e studiato bene.

Pagina 51 di 148 PrimoPrimo ... 414243444546474849505152535455565758596061101 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri