ciao a tutti, è la prima volta che frequento questo forum. Sicuramente chiederò cose già discusse, ma è 2 ore che leggo splendide discussioni tecnicissime in cui mi perdo, così preferisco spiegare la mia ricerca. Sono alto 1.75, peso 78 Kg (ciccio, lo so), scio per divertimento, faccio poche gite all'anno di ski-alp (max 1200 metri di dislivello) e scio fuoripista sempre quando prendo degli impianti. Ho una attrezzatura di 10 anni da ski alp (attacchino dynafit, tra i primi, relativo scarpone) e per il fuoripista ho dei salomon Scream. Mi son deciso a cambiare l'attrezzatura da ski alp, sono stato Sabato a vedere un po di scarponi, vorrei un 4 ganci per godermi un po la discesa (pensavo Garmont Mega Ride). Poi però ho provato gli Endorphin, ed il negoziante mi ha suggerito Endorphin + Diamir + sci da freeride, per avere un'unica attrezzatura (tenendo conto che faccio molto più freeride che sci alpinismo). La domanda è: ha senso? Finisce che ho una attrezzatura che va male sia a fare skialp che freeride, oppure è una buona soluzione? Tenete conto che su 10 uscite farò 2 skialp, 7 freeride ed 1 giornata in pista. Non sono assolutamente un fenomeno, ma mi diverto. Grazie!