Video valanga...

c'ha anche una bella sfiga perchè scappando dalla ''prima'' cade, ma riesce a rialzarsi e ripartire e se ne stacca una seconda!

Ma per me che non capisco il francese, il tizio si è salvato grazie all'ABS?
 

.

PORCA ****! all'inizio sembrava che si fosse salvato...mamma mia panico...

lui cmq scivola come un dio..è un signor snowbarder.

ma secodo voi da una situazione simile senza l'elicottero che ti ronza sopra...è possibile uscire vivi??
 
si è salvato...
e dicono grazie all'elicottero sopra di lui (il fotografo l'ha individuato guardando attraverso l'obiettivo) e allo zaino anti valanga.
 
sono passato giusto ieri davanti al posto (chatelet, sopra orsieres, val ferret svizzera), penso che senza zaino ABS sarebbe stato molto difficile galleggiare sulla valanga e portare a casa la pelle
 
Se la valanga è a lastroni di neve dura (e nel video non lo era)... temo che ci sia poco da fare anche se si ha l'abs... i blocchi di neve dura che rotolano a valle, ti maciullano e la morte sopraggiunge per i traumi interni :-?
 
bè io verrei fare altre due considerazioni:
1- si la valanga era lunga 2 km ma lo sciatore è stato travolto solo alla fine (500m?)
2-nel video nn ho visto il momento in qui apriva l'abs

secondo me se uno viene trasciano per 2km da 1 valanga....
nn c'è abs ke tenga....
 
bè io verrei fare altre due considerazioni:
1- si la valanga era lunga 2 km ma lo sciatore è stato travolto solo alla fine (500m?)
2-nel video nn ho visto il momento in qui apriva l'abs

secondo me se uno viene trasciano per 2km da 1 valanga....
nn c'è abs ke tenga....

ho visto il reportage fotografico in qualche rivista che a dire il vero non ricordo... e c'è la foto in cui vedi che lo apre... lui stesso dice che senza quello sarebbe morto soffocato...
 
si nn volevo sminuire l'utilità dell'abs!!
anzi credo sia utilissimo

volevo solo dire che se fosse stato travolto all'inizio appena la valanga era partita probabilmente l'abs sarebbe servito a poco....
 
volevo solo dire che se fosse stato travolto all'inizio appena la valanga era partita probabilmente l'abs sarebbe servito a poco....

Non c'è dubbio...
E' stato cmq bravo lui a scappare alla prima ondata... è caduto e si è pure rialzato... poi gli è mancata la neve sotto la tavola :sudato:
 
Top