info montecampione

denielsan

New member
Qualcuno è mai stato a sciare a montecampione??? La mia morosa ha la casa lì vicino e dal sito sembra un bel posto, ma sui siti mettono sempre le immagini migliori?
 
denielsan ha detto:
Qualcuno è mai stato a sciare a montecampione??? La mia morosa ha la casa lì vicino e dal sito sembra un bel posto, ma sui siti mettono sempre le immagini migliori?
Mai stato ma ne ho sentito parlare benino... magari la stazione è un po' piccolina.
Ciao.
 
anch'io ne ho sentito parlare bene ha circa 50km di piste e una seggiovia carenata automatica...ci sono poi grandi progetti di rilancio, ma pare che devono ancora ammortizzare i costi della nuova seggiovia...
se fossi in te un salto ce lo farei sicuramente troverai meno gente di madesimo e chiesa, ma i km di piste sono uguali se non di più! :wink:
 
atomicfabio ha detto:
anch'io ne ho sentito parlare bene ha circa 50km di piste e una seggiovia carenata automatica...ci sono poi grandi progetti di rilancio, ma pare che devono ancora ammortizzare i costi della nuova seggiovia...
se fossi in te un salto ce lo farei sicuramente troverai meno gente di madesimo e chiesa, ma i km di piste sono uguali se non di più! :wink:
grazie x il consiglio, mi sa che farò così...
 
potrebbe essere una valida alternativa....comunque ci sono dei siti con delle cartine efoto, non so se li hai trovati...uno è: www.consorzioalpiaz.it
una mia ex aveva la casa li e mi ha detto che le piste son belle, qualche impianto lascia a desiderare, ma nel complesso è un bel posto per sciare,....il paese non esiste, montacampione è una sorta di villaggio vacanze...
 

.

Montecampione

Le piste non sono male, sono varie e abbastanza divertenti, peccato che la qualità della neve sia generalmente pessima, a meno che non abbia appena nevicato. Infatti negli ultimi anni ha nevicato poco e i cannoni riscono solo a creare uno strato di ghiaccio molto insidioso, inoltre le informazioni sull'altezza neve del sito sono spesso molto gonfiate e poco veritiere anche riguardo la consistenza. Considera infine che il giornaliero è quasi al livello del Tonale , mentre in provincia di BG ci sono posti con neve migliore che costano quasi il 50% in meno.

Cmq le piste più belle sono il canalone e la direttissima che scendono dai 1800 del monte Corniolo ai 1200 del villaggio ALPIAZ, e le due del "Secondino".
Io non ci vado neanche se ce l'ho a un'ora e un quarto da casa ed è il posto più vicino
 
La cartina.

montecampione8da.jpg
 
Il paese (se così si può chiamare...) è orrendo, come estensione nn è piccolo, ma la neve scarseggia abbastanza ed è raramente baciato dal sole...E' ottimo x chi nn vuole fare tanta strada x arrivare su al Tonale e nn ha grandi pretese IMHO... :wink:
 
50 km di piste non ci sono neanche se le fai pure in salita, diciamo che sono 20-25, con un paio di piste belle servite dall'unica seggiovia moderna, una bella nera non battuta (nera secondino). Le piste sono tenute maluccio...che dire, va molto bene per una sciata in giornata o un week end, nulla di più
 
Top