Richiesta di illuminazione (dove sbatto la testa?)

daiquiri73

New member
ciao a tutti,
ho 35 anni, sono alto 1.90 e peso 80 kg
scio da molti anni tuttavia non mi giudico un grande sciatore poichè non ho mai avuto modo di frequentare scuole ed ho sempre "fatto da me"

tuttavia negli ultimi anni ho sciato parecchio e, seguendo amici più esperti, ho alzato abbastanza il mio livello tanto da non considerarmi più un principiante ma direi un intermedio...

quest'anno vorrei cambiare gli sci e vorrei sapere cosa potrei acquistare, tenendo presente che attualmente utilizzo un paio di sci quequa (decathlon), quale è lo sci più adatto alle mie capacità (che non sarei neppure in grado di elencare) io prediligo una sciata abbastanza lenta, con curve ampie...oltretutto vorrei sapere quale è l'altezza migliore di sci per me...

tra l'altro ho visto sul sito di botteroski (io vivo in provincia di cuneo) che per 100 Euro all'anno si possono noleggiare questi sci

DYNASTAR VECTRA X RL
HEAD C 200
HEAD SHAPE 01
NORDICA GRAN SPORT S9
PALE 500 X
ROSSIGNOL ACTYS 100
ROSSIGNOL EDGE 150 RTL
ROSSIGNOL OPEN 100
ROSSIGNOL POWER CUT 10.6
ROSSIGNOL VIPER
VOLKL CARVER POWER

cosa ne pensate? noleggio o acquisto?

io penso di sciare circa 15/20 giornate/anno

grazie!

Cioè ti danno 100€ l'anno per far prendere aria a quelle ciofeche ?? :D

A parte gli scherzi, sono sci facili non adatti a te, inoltre 20gg l'anno non sono pochissimi, ti conviene comprarti un tuo sci, curartelo e godertelo in prima persona.

Un bel allround top sicuramente, da come hai descritto la tua sciata, anche se sei alto 190cm, non andrei oltre i 175/177 cm.
Atomic SX10 178cm ad esempio, ma vedrai che te ne indicheranno altri.

Che sci Quequa hai preso, quelli corti-corti ???

P.S. Qualche lezioncina con il maestro fattela, ti migliorerà rapidamente la sciata e aumenterà il divertimento.

:ciaociao:

Non mi sembrano adatti a te per la tecnica e sopratutto per il tuo fisico.

Con 250€ ti prendi un buon prodotto magari anche usato

ho dato un'occhiata ai video.....

io mi posiziono tra l'argento base e quello avanzato.............

nel senso.......ogni tanto mi riesce qualcosa di argento avanzato ma spesso mi riescono le cose di un argento base... :(

come posso procedere? come budget non vorrei superare i 200/250 (in questa stagione.....cioè li vorrei comprare ora...)

secondo voi posso conservare i miei attacchi per risparmiare qualcosa? (che sono degli attacchi base base...)

Non mi sembrano adatti a te per la tecnica e sopratutto per il tuo fisico.

Con 250€ ti prendi un buon prodotto magari anche usato

Su quella cifra puoi stare su un buon allround usato, di misura intorno ai 175. Prova a dare un'occhiata al mercatino, sia qui, sia su Fantaski. Poi se hai dubbi, chiedi pure.

ho dato un'occhiata ai video.....

io mi posiziono tra l'argento base e quello avanzato.............

nel senso.......ogni tanto mi riesce qualcosa di argento avanzato ma spesso mi riescono le cose di un argento base... :(

come posso procedere? come budget non vorrei superare i 200/250 (in questa stagione.....cioè li vorrei comprare ora...)

secondo voi posso conservare i miei attacchi per risparmiare qualcosa? (che sono degli attacchi base base...)

Negativo, per uno sci NUOVO di buon livello, completo di attacchi, ci vogliono almeno 300/400 euri. Unica alternativa l'usato !
Gli attacchi base base lasciali in cantina, le tue ginocchia che portano a spasso un marcantonio di 190cm ti tingrazieranno,
anzi quando farai l'acquisto nuovo od usato che sia fai attenzione che l'attacco sia correttamente dimensionato.

cosa ne pensate di questo?

http://www.botteroski.com/Negozio/S...ROSSIGNOL&idcategory=154&idParentCategory=163

Negativo, per uno sci NUOVO di buon livello, completo di attacchi, ci vogliono almeno 300/400 euri. Unica alternativa l'usato !
Gli attacchi base base lasciali in cantina, le tue ginocchia che portano a spasso un marcantonio di 190cm ti tingrazieranno,
anzi quando farai l'acquisto nuovo od usato che sia fai attenzione che l'attacco sia correttamente dimensionato.