Che sci mi consigliate? Vengo da sci gara

Johan75

New member
Vengo da sci Blossom gs e sl rimasti dall'ultima stagione di competizioni.
Ora vorrei cambiarli ma sono molto indeciso.
Sono alto 185 per 83kg in perfetta forma fisica e tecnica uno sci divertente?
Grazie in anticipo.

Johan ti conviene aprire un topic "tuo". Se vieni dalle gare, ne sai di sicuro più di noi. Che genere di sci vorresti acquistare? Da cazzeggio o qualcosa "simil gara" da usare comunque in campo libero?

renntiger,scusa ma nn so come si apre un toipc!!
poi si gare ok ma volevo delle impressioni sugli sci di ultimissima generazione secondo chi li ha,ogni tanto provo i vari volkl rossignol dynastar... ma che vanno veloci come i miei "vecchi" Blossom nn ne trovo,come sciata la mia e' piuttosto diciamo cosi"aggressiva",curve veloci,salti sui denti della pista nel vuoto,mi serve uno sci leggero,ma stabile in curva ed in atterraggio,ho un buon ricordo dei dynastar,ma di due anni fa!!i volkl sempre troppo duri in curva e con raggi troppo ampi,dei blossom nuovi qualcuno mi sa dire???

Se parliamo di sci "negozio", hai mai provato Head e Atomic? Soprattutto i primi negli ultimi tre-quattro anni hanno fatto passi da gigante e sfornato sci favolosi, in particolare i wc i.speed e i.sl sono quasi dei "gara" con raggi non fis. Atomic da sempre fa delle bombe, con un carattere diverso, però. Anche Duel ha una produzione limitata, ma sofisticata (però non li ho mai provati, così come di Blossom ne ho provato solo un paio da SL, ma fatti su misura, per cui non fanno molto testo). La stessa Fischer fa sci tosti, ma parliamo sempre di sci negozio. Se dici che gli sci top negozio non li giudichi abbastanza veloci, temo che devi andare sui modelli gara veri.