icona Skitags: Snowboard [6] Scialpinismo [47]

Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 910111213141516171819
Mostra risultati da 271 a 281 di 281

Discussione: SPLITBOARDS e Snowboard alpinismo o backcountry

Predefinito

L'evoluzione dello snowboard negli anni ha fatto passi da gigante ma secondo me le vie classiche rimangono sempre le migliori!
    Dopo una vita passata a pestare neve con la mia tavola sulla schiena e dopo aver provato per una stagione una delle split di un mio caro amico, da circa 2 anni oramai salgo con gli sci pellati e scendo in board.
    Ho fatto segare dei TourRando della SkiTrab, li ho fatti diventare lunghi 110 cm, salgo con un Maestrale della Scarpa dove, lasciato il post. in posizione walk, riesco a non sentire differenze sostanziali con un soft in fase di discesa!! Risultato, fase di salita decisamente più veloce e meno faticosa, fase di salita sul duro e ripido decisamente migliore con l'attuale scarpone rispetto ai vecchi soft, ciaspole lasciate a casa e ingombro eliminato, comodità nel fissare gli sci sullo zaino in fase di discesa con il minimo ingombro, ritrovato il gusto nella discesa effettuata in hard con risposte immediate e più precise!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

ciao a tutti.. io non ho la split ma ho la pantera della nitro..da quest'anno vorrei avvicinarmi maggiormente allo snowboard-alpinismo e per fare cio' mi servirebbe uno zaino pratico efficiente e abbastanza capiente sul quale fissare anche la tavola... quindi vi chiederei:
    1) è meglio scegliere uno zaino con fissaggio verticale oppure orizzontale?
    2) me ne potete consigliare uno? io conosco qualcosa di ortovox, mammut, dakine, altri marchi soprattutto americani o canadesi mi sfuggono proprio...

Grazie mille

Predefinito

io ne vendo uno http://www.skiforum.it/forum/mercati...ght=zaino+flow

cmq sempre usato quelli verticali, quello orizzontali li usano per andare in motoslitta, tanti dakine hanno quel sistema..

ho anche un ortovox peak che qualitativamente è una bomba, se lo prendi in ottica split guarda che abbia i portasci laterali larghi per ospitare la mezza tavola

Predefinito

Io porto(portavo, è da un bel po che non faccio bckountry) sempre la tavola in orrizontale, preferisco, il peso è meglio distribuito, non fa vela come con la tavola in verticale, e non intralcia nei boschi(se tocchi i rami con la tavola orrizontale tocchi anche in verticale perchè sei veramente nella vegetazione fitta), però mi pare che sono uno tra i pochi a portarla così, è abbastanza soggettivo, tutti quelli lì fanno ottimi zaini, è inutile dire che sono molto validi gli zaini burton e dakine vero?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tommifreerider Vedi messaggio
    ciao a tutti.. io non ho la split ma ho la pantera della nitro..da quest'anno vorrei avvicinarmi maggiormente allo snowboard-alpinismo e per fare cio' mi servirebbe uno zaino pratico efficiente e abbastanza capiente sul quale fissare anche la tavola... quindi vi chiederei:
    1) è meglio scegliere uno zaino con fissaggio verticale oppure orizzontale?
    2) me ne potete consigliare uno? io conosco qualcosa di ortovox, mammut, dakine, altri marchi soprattutto americani o canadesi mi sfuggono proprio...

Grazie mille
    Molti poi la tavola la legano e la portano su trascinandola
    E` chiaro che in alcuni casi devi poterla fissare allo zaino,
    in tale caso io l`ho sempre fissata verticale ma perché il mio zaino non poteva offrire altro...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Skat Vedi messaggio
    Molti poi la tavola la legano e la portano su trascinandola
    E` chiaro che in alcuni casi devi poterla fissare allo zaino,
    in tale caso io l`ho sempre fissata verticale ma perché il mio zaino non poteva offrire altro...
    Io utilizzo un Burton AK (una volta si chiamava AK paradise); la tavola qui la puoi mettere sia verticale che orizzontale.
    Siccome salgo con gli scietti, ho fatto una modifica per poterli fissarli rapidamente durante la discesa.

Predefinito

che ne pensate dell'atomic poacher?

Predefinito

Mah se è quella che conosco, non mi ha mai convinto troppo, col suo sitema dedicato e non Voilè-compatibile. Viste le forze in gioco la boccolatura 4x4 non è il massimo per una spit, tropppo vicine al taglio centrale le boccole. Poi in passato avevo parlato con un tipo che la usava ma che ha avuto problemi di blocco col ghiaccio, facilmente ipotizzabili visto il sistema. Ma sono passati anni e potrei non essere aggiornato, non so se abbiano introdotto modifiche.
    Il vantaggio del sistema Voilè è la tolleranza e la quasi banalità del sistema, che funziona sempre. Io non ho mai fatto gite veramente snowboard-alpinistiche impegnative, ma da quelel che ho fatto, putroppo ormai sempre più sporadiche, anche qualche situazione di ghiaccio si è ridotta.
    Ma ripeto, avessi i compari (e pazienti) forse la userei di più, come stanno le cose adesso bè...
    Edit: poi non li trovo più sul web, mi sa che hanno mollato lo sno' e francemente non ne sento proprio la mancanza. Per cui se confermato, per i pezzi di ricambio...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nakaniko Vedi messaggio
    Mah se è quella che conosco, non mi ha mai convinto troppo, col suo sitema dedicato e non Voilè-compatibile. Viste le forze in gioco la boccolatura 4x4 non è il massimo per una spit, tropppo vicine al taglio centrale le boccole. Poi in passato avevo parlato con un tipo che la usava ma che ha avuto problemi di blocco col ghiaccio, facilmente ipotizzabili visto il sistema. Ma sono passati anni e potrei non essere aggiornato, non so se abbiano introdotto modifiche.
    Il vantaggio del sistema Voilè è la tolleranza e la quasi banalità del sistema, che funziona sempre. Io non ho mai fatto gite veramente snowboard-alpinistiche impegnative, ma da quelel che ho fatto, putroppo ormai sempre più sporadiche, anche qualche situazione di ghiaccio si è ridotta.
    Ma ripeto, avessi i compari (e pazienti) forse la userei di più, come stanno le cose adesso bè...
    Edit: poi non li trovo più sul web, mi sa che hanno mollato lo sno' e francemente non ne sento proprio la mancanza. Per cui se confermato, per i pezzi di ricambio...

http://www.ekosport.fr/atomic-poacher-13-p-9-2288.html

io la monterei con attacchino per la salita e hard per la discesa, ma non so appunto la storia della compatibilità attacchi.
    qualcuno sa consigliare una soluzione?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da oznerolfaust Vedi messaggio
    http://www.ekosport.fr/atomic-poacher-13-p-9-2288.html

io la monterei con attacchino per la salita e hard per la discesa, ma non so appunto la storia della compatibilità attacchi.
    qualcuno sa consigliare una soluzione?
    ha un sistema proprietario di boccole e attacchi, non è compatibile con altro.

cerca una qualsiasi tavola con sistema voilè

su backcountry.it hanno sconti ora

12. Skife per amen:

Predefinito

se intendi usare l'hard la Poacher è impossibile
    adesso di splitboard ce ne sono decine, se cerchi magari adesso le occasioni le trovi..
    Io che sono Nitrista ti direi di guardare la Thunder (meglio) o la Thunderbolt dell'anno passato, con camber basso ma normale, e credo un flex mediamente sostenuto (ma non le ho testate), che per montarle hard forse vanno meglio; mentre ho visto che per il prossimo anno Nitro fa un paio di split di cui una stranissima, Doppeganger, (sembrano due sci attaccati) e una col rocker, mi pare, mah
    Oppure le top di Jones ovviamente: Invece le Burton paiono sempre molle, non so le ultimissime.

Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 910111213141516171819

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri