Acquisto primo SCI

CrasHBoneS

Moderatore patacca
Un saluto a tutti gli utenti del forum; è la prima volta che ho l'occasione di scrivere e spero che i vostri consigli piovano numerosi.
Mi piacerebbe sapere se gli sci "Atomic C:9 PULS cm. 180" oppure gli "HEAD i.C. 160 cm. 170" (quest'ultimi della stagione 03-04) sono sci validi oppure se avete altri sci da consigliarmi e in che lunghezze, questi i dettagli: scio da circa 2 anni (4-5 weekend all'anno) e sono in grado di sciare a sci paralleli sufficientemente bene (mi darei un 6,5 di voto) e in dicreta crescita, scio solo su piste preparate (no fuori pista) anche nere (percorse però a stile slalom più che gigante), peso 74 Kg., sono alto 1,84 e pratico nuoto, ricerco uno stile più pulito (cercando di imparare bene) magari sacrificando un po' la velocità, mi piacerebbe uno sci che
-innanzitutto sia una base di partenza per un graduale miglioramento delle mie capacità e che non diventi vetusto e superato una volta imparato;
-alla sera quando lo levo non mi faccia avere le gambe a pezzi (vista la saltuarietà con cui scio);
-"perdoni l'errore" visto che ancora ho tanto da imparare.
Avete eventualmente altri sci da consigliarmi?
Sono prontissimo ad ascoltare i vostri suggerimenti!!!!

Per la mia ragazza (175 cm. 58 Kg., livello begginer avanzato=curve a sci paralleli a fatica e tanta paura di prendere velocità) avrei pensato ad un "Volkl Energy 220 cm. 163" oppure "HEAD i.C. 140 cm. 163" cosa ne pensate?

Grazie a tutti in anticipo, CrasHBoneS.
 
secondo me vanno bene gli atomic e gli head, credo proprio che facciano al caso tuo anche in funzione di un successivo miglioramento tecnico
per la tua ragazza andrei sul più semplice possibile... :wink:
 
Prima di tutto benvenuto in Skiforum :D
Io oltre agli sci che ti sono stati consigliati ti portarei all'attenzione un paio di modelli Salomon. Infatti, per detta di alcuni negozianti, gli sci Salomon per la loro particolare struttura (monoscocca) sono tra i più "facili" sci per imparare.
Ma pur essendo facili sono nel contempo di ottime prestazioni e quindi acquisteresti uno sci facile, divertente ma che ti potrà andare bene anche per il futuro.
Come detto altre volte l'ottimo sarebbe che tu prima di acquistare gli sci potessi provare i modelli che ti interessano per un giorno ciascuno (cosa molto difficile).

Io, premettendo che non so come sci e quali sono le tue "ambizioni" così, a sentimento ti consiglio i:
- Salomon Streetracer 7 ( http://www.salomonski.com/it/product.asp?sex=1&seg=1&gam=2&pro=782126 )
- Salomon Crossmax 77 ( http://www.salomonski.com/it/product.asp?sex=1&seg=1&gam=3&pro=782737 ) con questi ultimi potresti divertirti maggiormente in quanto vanno bene per tutti i tipi di neve e sono ottimi per saltini a bordo pista, gobbe, buche, ecc...

Per la tua morosa penso che ottimi sarebbero i Streetracer 6 od 8 (a secondo delle sua capacità ed "ambizioni).

I prezzi assolutamente non li so e non ho nemmeno idea attorno a che cifre viaggino.

Per i K2 trovi informazioni qui: http://www.k2skis.com/

Anche la Rossignol ha ottimi sci che fanno al caso tuo... :)
Ma lascio la parola a Dani che ti saprà consigliare molto meglio di me su quale Rossignol potrebbe fare al caso tuo!

Ciao.
 

Allegati

  • 782126.gif
    782126.gif
    10 KB · Visualizzazioni: 1,630
  • 782737.gif
    782737.gif
    9.2 KB · Visualizzazioni: 1,601
Beh io qua sono di parte e ti direi sicuramente Salomon e' uno sci molto facile e divertente.
Come consiglio vista la tua descrizione ti direi di non buttarti su uno sci da gara ma su uno sci da turismo ( ogni marca si sci ha degli ottimi modelli ) che sia facile e non impegnativo.
Il Volkl secondo me e' uno sci piu' impegnativo ovvero vuole una conduzione di curva piu' precisa e perdona un po' meno rispetto ad un Salomon.
Aspettiamo Dani cosa ci dice a riguardo dei Rossignol.

Ciao a tutti
 
Gli sci che ti consiglio sono naturalmente i volkl p60 RC, Sono abbastanza tecnici ma vedrai che ti trovi subito bene, sono belli rigidi e piantati a terra quindi cadrai molto raramente, per la tua morosa i volkl energy 220 non so come siano, io li avevo regalati alla mia ex prima della stagione scorsa, e quindi non ti so dire se vanno bene, bisognerebbe chiederlo al suo collega visto che si è messa con lui stà??. :D :D :D (meno male)
Comunque credo che per una sciatrice principiante siano degli ottimi sci anche se a me hanno portato un po? sfiga?
(più che altro x aver buttato 330 euro :wall: :wall: :wall:)
 

.

:wall: Mi dispiace per te denielsan 8) Non prendere più sci di quel modello per fare regali :D :D
Ciao :wink:
 
Secondo me qualsisi paio di sci easy-carving che trovi in offerta da spendere poco va bene cosi ti diverti e non badi tanto a non distruggerli, l'importante e che i soldi che ti risparmi negli sci li investi negli attacchi che sono quelli che ti salvano le gambe e poi una volta che impari meglio li passi su un paio di sci più buoni magari adatti allo stile che più ti piace
 
Top