Madesimo 2008/09

camosci

JO CONDOR
Da frequentatore di Madesimo da oltre 35 anni apro una finestra su questa località che, per quanto bistrattata da chi la reputa eccessivamente affollata nel w.e., è e rimane (a mio parere) una perla delle nostre amate alpi lombarde.

28789-groppera.jpg



Ecco la situazione al Groppera.
 
non posso dare altro che ragioni a camosci poi io sono esageratamente di parte per questa località però vi posso assicurare che quando salite in val di lei e non cè una nuvola sembra di essere in un paradiso terrestre......e poi neve in abbondanza quasi sempre:ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato:!!!!!!impianti tutti nuovi apparte in valle......l'unica pecca sono i prezzi per affitti e alberghi....ESAGERATI.....e poi manca un pò di vita di sera....speriamo nel trenino e negli impianti fino al lago!!!!!!:Y(Yeah):Y(Yeah):Y(Yeah)
 
madesimo la sera è un po morta, c'è il tender come localino ma nt di che.E parlo da chiavennasco eh :D

p.s per andare a madesimo passate tutti davanti a casa mia XD abito sulla statale
 
IO ho definito questa sera le gite del cai di garbagnate milanese e ne abbiamo inserita una a madesimo a metà marzo, la neve dovrebbe essere ancora al top giusto?
 

.

si da meta'in su vai tranquillo e se sara'una buona annata in particolare per le temperature troverete ottima neve!!!
 
si ma in basso solo prati...
speriamo nevichi!!
in compenso la val di lei sembra stracolma...

Prendere la prima funivia da Cima Sole e fare il canalone in fresca (anche non polverosa ma senza gobbe) è una cosa che sai bene quanto vale a giudicare dal report vicino a chiusura che hai messo l'anno scorso quando hai fatto anche le streghe.

Meno male che è venerdì e non ci sarà tanta gente.

Ho visto oggi la webcam di Motta e non sembrava tanto male. Certo in paese magari non si arriva però ci si diverte uguale imho.

Se ci sei fai un fischio che magari facciamo qualcosa insieme se ti va.
 
Azz...io a Madesimo ho sempre voluto provare a sciare ma dalla zona di Monza ci vogliono 2 ore abbondanti per arrivare! non c'è una misera autostrada che velocizzi un pò il viaggio e questo è un GROSSO problema per coloro che abitano nelle schifosissime città e vogliono farsi un week-end di sci!

Ciao!
 
???????


sono 120 km fino a Campodolcino, di cui oltre 80 in superstrada, come fai a metterci 2 ore?

Perchè già per arrivare e attraversare Lecco mi ci vuole un'oretta, poi devo prendere la superstrada e da lì è una mezza passeggiata...e al ritorno?Anche peggio, tutta in coda. Insomma, viabilisticamente parlando non è certo ben servita. Ma prima o poi me la sparo una sciata a madesimo, sono troppo curioso di vederla!

Ciao!

P.S: inoltre non mi spiego come mai sia sempre così zeppa di neve! Come Colere...boh?
 
ma scusa...l'attraversamento di Lecco è tutto in superstrada sotterranea da qualche anno.
Entri a Monza in superstrada ed esci a Colico. Monza-Lecco 20 minuti, senza fare il pazzo in auto.
 
Io invece non mi spiego perchè la gente va in montagna piuttosto che restare al calduccio in quei bei centri commerciali... :roll:
 
Top