Monte Catria - Info e News

garko75

New member
Per Tutti gli skifosi marchigiani e non, chi sa darmi notizie sulla riapertura degli impianti del Monte Catria? So che manca veramente poco e gli impianti sono stati tutti aggiornati ed addirittura ci deve essere uno snow-park! Vedendo la locandina sembrerebbe addirittura che abbiano rifatto anche la pista di ritorno a valle. Certo non sara' il massimo come grandezza ma per noi poveri sciatori marchigiani, di sicuro si puo rivelare un'ottima alternativa alle mega-trasferte per vedere un po' di neve e far divertire i nostri sci!!!!

Attendo news! :)
 
Ciao come responsabile degli impianti e piste ti confermo che prima delle vacanze di Natale la stazione innugurerà. Le piste sono state tutte rimodellate ed allargate e pur non essendo molto lunghe offrono una buona alternativa specie per i fine settimana, anche se gli impianti neve permettendo resteranno aperti tutti i giorni con prezzi anche vantaggiosi per i giorni infrasettimanali. Sarà presente anche un attrezzato snowpark in quota, mentre in caso di innevamento fino a valle si potrà percorrere la pista di rientro lunga oltre 6 km... ;)
 
Grande! A questo punto ci rimane soltanto di aspettare l'apertura sperando che faccia delle belle nevicate!

Sai se verrà sistemata anche la strada per arrivare agli impianti. Da come me la ricordo l'ultimo pezzo è poco più di una mulattiera...Comunque non vedo l'ora!
 
ciao, rimetto in vita questo topic perchè sabato vorrei andare a fare un giornaliero sul catria... volevo sapere se nessuno ci è andato...
 
Qualcuno ha qualche notizia ? Io abito a 30 km ne ho sentito parlare bene ne vale la pena ?
 
Qualcuno ha qualche notizia ? Io abito a 30 km ne ho sentito parlare bene ne vale la pena ?

Assolutamente NO:MM
Ragazzi anche io abito a 1/2 ora dal Catria e per me sarebbe fantastico andare a sciare li ma purtroppo non posso che sconsigliarlo.
Allora quest'anno non sono mai andato e quindi le mie considerazioni sono relative all'anno scorso (ma quest'anno non è cambiato niente in meglio anzi...):

- Impianti: 1 bidonvia, nel vero senso della parola è un bidone che ti porta dal parcheggio quota 600m fino alla quota di 1300m sul quale stai in piedi per 20 minuti:pAZ in cui ti si gela anche le :SED
in quota poi trovi 1 solo skilift che serve le piste. STOP

- PISTE: inesistenti, non fai in tempo ad allacciarti gli sci che sei già arrivato, la lunghezza è RIDICOLA!! Poi se c'è veramente tanta neve (come forse questi giorni) allora aprono la pista di rientro che è molto lunga ma questo succede, se si è fortunati, 1 volta massimo 2 all'anno.

- PREZZI: € 20,00 festivi e prefestivi per 2 piste ridicole, fate voi.

Mi dispiace dover scrivere questa valutazione sul Catria ma è veramente triste vedere come una montagna con buone potenzialità non venga sfruttata da una gestione a dir poco allucinante.
Per i gestori, guardate la Carpegna e imparate
 
Caio come e' la pista che porta a valle ? Mi sembra di aver capito dalla webcam che si tratta praticamente di una strada o sbaglio ..
 
Caio come e' la pista che porta a valle ? Mi sembra di aver capito dalla webcam che si tratta praticamente di una strada o sbaglio ..
Si esatto è una strada ma non so dirti come è dal punto di vista sciistico perchè non l'ho mai trovata aperta:(
Considera però che poi per tornare su devi sempre prendere il bel bidoncino da 20 minuti
 
RiUppo la discussione x fare, questa volta, i complimenti al Catria x questa splendida iniziativa:clap:

INIZIATIVA: ADOTTIAMO IL TUA ALBERO

Il tuo albero di Natale non trova posto nel giardino? Non buttarlo!!! La Monte Catria Impianti con il patrocinio del Corpo Forestale dello Stato - Stazione di Serra Sant'Abbondio è lieto di trovargi casa! Portalo presso la stazione di partenza della telecabina nel comune di Frontone, provvederemo nel giro di pochi giorni a ripiantarlo in un bosco del comprensorio sciistico.
 
Salve a tutti!
Sono nuovo qui ma conosco benissimo il Catria.

La situazione attuale è che in autunno la cestovia verrà trasformata in pulsé e le cabine saranno tutte chiuse e messe a grappolo, con appoggi per sedersi e ganci x mtb/portasci.
Lo skilift è stato appena smantellato e stanno montando una seggiovia triposto con tappeto d'imbarco.
Le altre piste a sx sulla mappa invece, verranno presto servite da 1 seggiovia 3 o 4 posti di oltre 1km, da quota 1240 a circa 1500 sotto l'acuto, allargando il comprensorio con 3 nuove piste molto più lunghe delle attuali.
Per qualunque chiarimento resto a disposizione!
 
Salve a tutti!
Sono nuovo qui ma conosco benissimo il Catria.

La situazione attuale è che in autunno la cestovia verrà trasformata in pulsé e le cabine saranno tutte chiuse e messe a grappolo, con appoggi per sedersi e ganci x mtb/portasci.
Lo skilift è stato appena smantellato e stanno montando una seggiovia triposto con tappeto d'imbarco.
Le altre piste a sx sulla mappa invece, verranno presto servite da 1 seggiovia 3 o 4 posti di oltre 1km, da quota 1240 a circa 1500 sotto l'acuto, allargando il comprensorio con 3 nuove piste molto più lunghe delle attuali.
Per qualunque chiarimento resto a disposizione!
WOW ma veramente???:shock::shock::shock: non ne sapevo niente.
Approfitto si per tanti chiarimenti...

- Lo skilift è già stato smantellato? quindi per dicembre sarà già operativa la nuova seggiovia? Avrà lo stesso percorso?
- Lo skilift in questione non mi sembrava vecchio, anzi... perchè sostituirlo?
- La nuova seggiovia sotto l'acuto invece sarebbe fantastica!!!!! ma veramente si farà? Tempi previsti?
- Riguardo l'innevamento artificiale si riuscirà a far qualcosa?


...sperem :INCD
 
WOW ma veramente???:shock::shock::shock: non ne sapevo niente.
Approfitto si per tanti chiarimenti...

- Lo skilift è già stato smantellato? quindi per dicembre sarà già operativa la nuova seggiovia? Avrà lo stesso percorso?
- Lo skilift in questione non mi sembrava vecchio, anzi... perchè sostituirlo?
- La nuova seggiovia sotto l'acuto invece sarebbe fantastica!!!!! ma veramente si farà? Tempi previsti?
- Riguardo l'innevamento artificiale si riuscirà a far qualcosa?


...sperem :INCD

Allora skilift già smontato e rivenduto, seggiovia lavori iniziati, sostituzione per maggiore comodità, capacità specialmente nell'ottica dell'espansione del comprensorio...progetti già pronti e presentati per seconda seggiovia, ampliamento e messa in sicurezza delle piste già esistenti sul versante gorghe ma non ancora servite, impianto innevamento e illuminazione compresi nello stesso progetto già finanziato e in fase di pre gara, tempi previsti, dal prossimo anno in poi inizio lavori. :)

- - - Updated - - -

catria sviluppi
199047-faggeta-di-cupa-delle-cotaline-dagoogle.jpg


in arancione la seconda seggiovia che dovrebbero installare dal prossimo anno, risulta evidente che così il demanio sciabile sarà più del doppio rispetto a quello attualmnete servito dallo skilift ora in sostituzione con seggiovia triposto (giallo, in alto a dx). Il terzo impianto (giallo in alto) sarà in una seconda fase un breve skilift per servire indipendentemente dalle seggiovie la futura zona snowpark credo.
 
Top