Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Monte Catria - Info e News

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RAFFAELE DI BARTOLOMEO Vedi messaggio
    Davvero belle notizie!!! Penso che la casetta di Frontone si riempirà spesso
    La mia di Paravento è già molto frequentata! Fanno un sacco di cose tutto l'anno lassù!!!

2. Skife per giobacco:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

5. Lo skifoso giobacco ha 2 Skife:

Predefinito

Se continua questo tipo di circolazione meteo, le località come questa non hanno posibilità alcuna di operare in maniera continuativa. Ora che sta entrando l’atlantico ancora peggio.
    Queste zone ricevono nevicate consistenti solamente con un tipo di circolazione, tipica delle retrogressioni da est, evento esaltante per quanto abbastanza raro.

Le uniche due stazioni dell’intero appennino centrale dell’umbria umbria e marche sono ad oggi Frontignano e Prata, che grazie alla loro quota riescono a creare un bel fondo anche con le grandi piogge tardo autunnali, qualora esse abbiano una minima alimentazione artico marittima.

Guardacaso, queste due stazioni sono entrambe chiuse per colpa del sisma, ironia della sfiga....

Predefinito

Intanto lo skilift sostituito della seggiovia del video è finito, senza che nessuno lo sapesse fin dopo l'apertura, alla Sighignola di Lanzo D'Intelvi, in provincia di Como...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Se continua questo tipo di circolazione meteo, le località come questa non hanno posibilità alcuna di operare in maniera continuativa. Ora che sta entrando l’atlantico ancora peggio.
    Queste zone ricevono nevicate consistenti solamente con un tipo di circolazione, tipica delle retrogressioni da est, evento esaltante per quanto abbastanza raro.

Le uniche due stazioni dell’intero appennino centrale dell’umbria umbria e marche sono ad oggi Frontignano e Prata, che grazie alla loro quota riescono a creare un bel fondo anche con le grandi piogge tardo autunnali, qualora esse abbiano una minima alimentazione artico marittima.

Guardacaso, queste due stazioni sono entrambe chiuse per colpa del sisma, ironia della sfiga....
    Purtroppo in maniera continuativa nelle marche non ha mai lavorato nessuno...negli ultimi anni poi chi ha sofferto di più è stato proprio frontignano che ha avuto stagioni davvero disastrose...salvate solo dallo skilift jacci di bicco, e oggi ironia della sorte è ferma. Le altre località è verissimo che beneficiano quasi solamente delle correnti da est, che bene o male però arrivano abbastanza di sovente e non si sono dileguate per annate intere come hanno fatto certe passarte da ovest a quote medie.
    Tornando a questo impianto, è stato realizzato per lavorare anche in estate con gli escurionisti e soprattuttto per la creazione di un secondo bikepark, questa volta per bambini. Il Catria ha impostato il lavoro sulle 4 stagioni e rimane aperto per 11 mesi su 12 grazie allo skypark, baby park, kinderland, bikepark con freeride e downlhill, rifugio con camere ecc ecc...

9. Skife per giobacco:

Predefinito

Confermo che i lavori procedono a ritmo spedito e che ieri ci saranno state oltre 100 persone solo per mangiare, passeggiare e far giocare i bambini al kinderland...

Predefinito

Grazie Raffaele!
    Non hai qualche foto?
    Vorrei andarci un gg in agosto, dato che sarò lì vicino...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Grazie Raffaele!
    Non hai qualche foto?
    Vorrei andarci un gg in agosto, dato che sarò lì vicino...
    Ai lavori no. Ho dei video dei bambini( 6 e 9 anni) che si sono divertiti parecchio nel kinderland. Buona anche la gestione del rifugio, ottimi piatti con servizio sia al tavolo che self service. Ho notato tanto entusiasmo e voglia di fare. Impressionante vedere “ costruire” le piste, anche se in questo caso si tratta di ristrutturazione!

Predefinito

a dire il vero mi riferivo proprio al kinderland, dato che vorrei portarci i miei bimbi (e forse pure i nipoti!).
    Foto o video, nessun problema per me: servono a capire target, cioé se la struttura può andare bene a tutti.
    Se non vuoi mettere nulla qui, anche MP, please...
    Ti ringrazio infinitamente!

Predefinito

Sono stato ieri sul Catria, con alcuni bimbi (miei e non!).
    Beh, al di là del fatto che la strada x salire - ora che la cabinovia non è ancora pronta - è decisamente rognosa, il rifugio ha una cucina ottima, con personale gentile e disponibile, mentre il kinderpark ha fatto felici i bimbi.
    Sono stato molto contento, ho trovato entusiasmo nella gente che ci lavora.
    E prox anno dovrebbe nascere altro impianto in quota...
    Bisogna proprio che ci vada una volta con la neve!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Bellissimo questo video

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri