Sciate certe per 7 mesi.

Si vabbè, Voi della Valle avete grandi ghiacciai e cime molto alte che fanno da refrigeratore anche per le stazioni più basse e piccoline :uuue:
Comunque in Dolomiti fanno la bellezza di (dicembre, gennaio, febbraio, marzo ed aprile) 5 mesi quasi pieni.
Mica male per un territorio senza ghiacciaio frigoriferi e con quote piuttosto basse...

Lei Signora Neve Polverosa riuscirà ad essere la prima in assoluto ad acquistare lo stagionale. Sta pensando di dormire in macchina davanti al botteghino?

Immagino che la Signora Neve Polverosa acquisti lo skipass Rosso + Zermatt, giusto?

ROSSO + ZERMATT
valido senza alcun limite in tutte le stazioni rosse, azzurre e in tutto il comprensorio di Zermatt


In dolomiti non fanno queste distinzioni... Secondo me anche in VdA dovrebbero fare un unico skipass... :think: Oppure i prezzi tra azzurro e rosso sono mooolto diversi? :skiwine:
 
Se guarda la sezione tariffe, notera' una gran differenza! E ben venga! troverei ad esempio assurdo che un principiante che ama, stazioni piu' tranquille, con meno gente e soprattutto vicino a casa, debba pagare lo stesso stagionale andando poche volte(alcune sono gratis) o mai, nelle stazioni piu' note. Fino ad 8 anni stagionale a 200 euro. I ghiacciai servono praticamente solo il Breuil. Anzi solo la pista Ventina, il resto e' Zermatt. Le altre stazioni contano su un buon innevamento artificiale e di quote medio alte. In Dolomiti il fine marzo e soprattutto l'aprile sono spesso da pinne e boccaglio. Sono comunque localita' stupende dove ho trascorso tantissimi anni e centinaia di sciate. Appartengo purtroppo o perfortuna al "mondo dell'abbondanza" e per ora la mia "Promise Land" e' solo la Vallee. La scorsa stagione avevo lo stagionale n. 74. Anche quest'anno, l'importante e' solo picchiarci sopra 3 mesi di scivolate! W LE DOLOMITI e la :GG Po :GG ud :GG re! :GG PS Io sono di Bergamo e spesso ci vivo pure!
 
l'assenza di sconti per la famiglia in italia è SCANDALOSA. In francia e svizzera ci sono megasconti, più volte ho visto che x la mia larga famiglia di sciatori (5) lo stagionale di verb - 4 valli è molto più conveniente dei suoi equivalenti italiani :evil:
 

.

ACERRI ha detto:
Cmq vi siete mai trovati nel periodo delle Ceneri al Plan de Corones sulla Sylvester o sulla Hernagg con le orde di Belgi e Olandesi :wall:

Plan de Corones è sempre pieno, o si va ad inizio stagione o devi essere proprio fortunello ...

penso che la Hernagg, vista la pendenza, scoraggi molti di loro a scendere.

Mic
 
ACERRI ha detto:
gli appunti che mi sento di fare alla siski sono:
_l'aver tolto lo stagionale famiglia :uuue: (siamo in quattro e tutti over 12)
_far pagare ca 180 eurini per il Vip pass a Courmayeur
_l'impossibilità di utilizzare lo stagionale quando il titolare non può usufruirne. (non per infortunio)
Certo se mettiamo a confronto gli impianti dell'Alto Adige con quelli della Vallè la cosa non regge. Cmq vi siete mai trovati nel periodo delle Ceneri al Plan de Corones sulla Sylvester o sulla Hernagg con le orde di Belgi e Olandesi :wall:
L'unica cosa Vip che sogno di Courma e' che nevichi sempre e solo sulle Funivie del Bianco! Sull'altro versante un bel sole e tante sdraio, :GG che loro sono tutti contenti!!!! Per gli stagionali, perlomeno lo stagionale fino ad 8 anni, compreso Zermatt, per 7 mesi e ancora 200 euro circa! Poi sale fino ai 12....e poi purtroppo..prezzo pieno. Resto dell'idea che in 7 mesi 25 sciate si fanno. Il resto e' poi gratis! :GG W la Poudre! :GG
 
E poi vorrei capire in cosa consiste il vip pass di Courmayeur, cioè lo so ma secondo me gli va bene che il beppe Grillo della situazione non gli ha ancora rotto le palle.
Se non ho capito male, il vip pass da DIRITTO di passare anche se c'è coda da una corsia preferenziale e nel caso ci sia poca neve, tipo anno passato ai primi di dicembre, hanno la precedenza sulle altre giornaliere.
A voi sembra logico??!!
 
ACERRI ha detto:
Madame Poudre ha detto:
ACERRI ha detto:
gli appunti che mi sento di fare alla siski sono:
_l'aver tolto lo stagionale famiglia :uuue: (siamo in quattro e tutti over 12)
_far pagare ca 180 eurini per il Vip pass a Courmayeur
_l'impossibilità di utilizzare lo stagionale quando il titolare non può usufruirne. (non per infortunio)
Certo se mettiamo a confronto gli impianti dell'Alto Adige con quelli della Vallè la cosa non regge. Cmq vi siete mai trovati nel periodo delle Ceneri al Plan de Corones sulla Sylvester o sulla Hernagg con le orde di Belgi e Olandesi :wall:
L'unica cosa Vip che sogno di Courma e' che nevichi sempre e solo sulle Funivie del Bianco! Sull'altro versante un bel sole e tante sdraio, :GG che loro sono tutti contenti!!!! Per gli stagionali, perlomeno lo stagionale fino ad 8 anni, compreso Zermatt, per 7 mesi e ancora 200 euro circa! Poi sale fino ai 12....e poi purtroppo..prezzo pieno. Resto dell'idea che in 7 mesi 25 sciate si fanno. Il resto e' poi gratis! :GG W la Poudre! :GG

Hai ragione ma le mie donne sono tutte over 12. E che come ho scritto in altre parti purtroppo scio sopratutto con la famiglia quindi il Vip per loro che salgono alle 10.00 (noblesse) è obbligatorio. Alle funivie del Bianco ci vado solo con Luca Polo quando è libero dal lavoro oppure supplico (a pagamento ca 200€ a giornata) una quida di portarmi, altrimenti da solo non mi avventuro.
Per la traversata del Bianco questa e' la mia tariffa: caffe' a la Palud, caffe' al Refuge Requin, bottiglia di rosso a Cham! Toula: caffe' a la Palud, bibita ed eventuale panino se non si usa la scala, al Pavillon. Traversata Alagna: caffe' a Gressoney, caffe' Punta Indren, zuppa valdotaine al Gabiet. Fuori pista Zermatt Gornergrat: fondutina in Paese. Fuori pista Verbier: raclette in paese (o scrocchiamo e quest'anno sara' davvero l'ora!!!! Il bollicine a VERBIER61 . Uscite piu' impegnative e scialpinistiche: trattative riservate. W la :BB :skipasta: Poudre! :GG
 
ha ha ha di solito in frigo ho il fendant... ma se preferisci bollicine ho tutto l'autunno per attrezzarmi!!! :wink:

Questa storia del VIP pass mi sembra :evil: :evil: :evil: .... quando sei in coda vederti passare davanti le scuole sci e le guide fa già abbastanza :evil: , se poi adesso c'è pure la categoria VIP vuol dire che a courm non mi vedranno del tutto
 
verbier61 ha detto:
ha ha ha di solito in frigo ho il fendant... ma se preferisci bollicine ho tutto l'autunno per attrezzarmi!!! :wink:

Questa storia del VIP pass mi sembra :evil: :evil: :evil: .... quando sei in coda vederti passare davanti le scuole sci e le guide fa già abbastanza :evil: , se poi adesso c'è pure la categoria VIP vuol dire che a courm non mi vedranno del tutto
Non dimentichi Signor verbier61 che il mio amico "doc" , l'aspetta per quella cenetta al Suisse di Saint Rhemy en Bosses. Giusto poco prima del traforo. Prima di fine anno, :B: sara' doveroso organizzare una cenetta prima che la :GG poudre, incanti le nostre voglie!?! :B: W la Poudre!!!! :GG
 
sicuro!!! sono debitore al doc ( :wink: ) della dritta sul suisse che ha cambiato (in meglio) la logistica dei miei viaggi del venerd' sera verso verb!!! si figuri, madame, che ero già passato un paio di volte davanti al suisse ma una sciagurata guida di verb mi aveva detto che era un costosissimo posto di nouvelle cusine (cucina, non cugina, spero di aver scritt giusto :roll: ) da evitare come la peste..... disgraziato!
 
verbier61 ha detto:
sicuro!!! sono debitore al doc ( :wink: ) della dritta sul suisse che ha cambiato (in meglio) la logistica dei miei viaggi del venerd' sera verso verb!!! si figuri, madame, che ero già passato un paio di volte davanti al suisse ma una sciagurata guida di verb mi aveva detto che era un costosissimo posto di nouvelle cusine (cucina, non cugina, spero di aver scritt giusto :roll: ) da evitare come la peste..... disgraziato!
Se passa in assenza del "PlotoneBergamo" dica alla Signora Isabella che la manda il Signor Monti Roberto alias >ROBMONTI e il .....Dottor Polvere...... PS: la tacchinella tartufata e lo stinco d'agnello sono meritevoli....si sbizzarisca poi...con uno chardonnay o nero D'Avola dell'Azienda Planeta. La Sicilia e' un po' lontana...e non possiamo sciarci L'Etna! Per quanto riguarda le guide....loro mangiano gratis a mezzodi' quando portano i clienti in traversata e poi li caricano"pieni" sul pulmino al torrente per riportarli a Verbier. Arrivare con gli sci nella stradina del Suisse spero che non manchi ad un nostro prossimo incontro. Ed il salmoncino erbolato.....dopo un Fourchon di fine stagione?????? Basta vado a magna!!!! :GG w la Poudre!!!! :semagna: :GG
 
ACERRI, PORTATI DIETRO UNA BANDIERINA CON IL NOME, COSI' TI RICONASCIAMO!!!
IL GRUPPO BIELLA -BERGAMO (MADAME POUDRE, ROBMONTI, PIRI, 1QUALUNQUE, ENRICO, FEGATOUMIDO E GLI ALTRI) CERCA NUOVI DISCEPOLI!!! :tuttook: :B: :Y :fumato: :GG
IN MP POI CI POSSIAMO SCAMBIARE I NUMERI, COSI' IL TOULA VIENI A FARLO CON NOI!!!
 
Top