Corviglia e Corvatch [St.Moriz]

mi interessava di piu il corviglia però, il corvatch a parte la discesa da 3000 non mi piace proprio. cmq nell'url che ho postato dice quali stazioni sono attive ma non le piste aperte e non so che cavolo fare

Non e' molto chiaro.
Sul Corvatsch, che conosco, risultano aperte le due funivie (quella che sale in cima e quella del Furchellas, tutta a destra) e lo skilift sulla destra scendendo dal Corvatsch.
Mi sembra strano che non si parli della seggio che recupera dal traverso dl Furtchellas verso il Corvatsch, anke perche' dalla Web sembra messo benino.
Piz nair non lo conosco, Diavolezza molto bello e sembra tutto aperto.
Chissa se il fuoripista del canalone e' gia' fattibile e permette di arrivare alla strada con ancora tutta lo soletta attaccata allo sci ?

Non e' molto chiaro.
Sul Corvatsch, che conosco, risultano aperte le due funivie (quella che sale in cima e quella del Furchellas, tutta a destra) e lo skilift sulla destra scendendo dal Corvatsch.
Mi sembra strano che non si parli della seggio che recupera dal traverso dl Furtchellas verso il Corvatsch, anke perche' dalla Web sembra messo benino.
Piz nair non lo conosco, Diavolezza molto bello e sembra tutto aperto.
Chissa se il fuoripista del canalone e' gia' fattibile e permette di arrivare alla strada con ancora tutta lo soletta attaccata allo sci ?

Allora per quanto riguarda le condizioni, sono stato domenica al diavolezza.
Il diavolezza è messo molto molto bene. In alto tantissima neve ed hanno comunque battuto fino in fondo. Sotto la guida di un local ho fatto un fuoripista che partiva dalla funivia ed arrivava in fondo alla funivia, ricollegandoci agli ultimi 200 metri di pista (che sono messi maluccio ma fattibili senza grossi rischi).

il corvatch è forse la parte piu nevosa e fino in basso è pieno di neve, è tutto messo benissimo. Il corviglia che è praticamente tutto esposto a sud è messo un po peggio, nel senso che in alto è sempre pieno di neve, ma in basso si è gia sciolta quasi tutta! Certo adesso dovrebbe arrivarne ancora e dovrebbero pure sparare, quindi non penso ci saranno problemi per il 22!

.

prima ho trovato riguardo al corviglia, e diceva che il 14 o il 15 apriva la parte del marguns e il 22 tutto il comprensorio se fosse cosi al volo ci vado.
Il canalone dalla cima del corvatch non so, ci sarà un bel po di neve e se si può andare cazzo che figata :shock:

Per matteo_789 per andare al diavolezza passi per st.moriz no???
al corviglia la stanno sparando anche adesso, se guardi le webcam si vedono i cannoni attivati.Speriamo bene!!!e speriamo anche per il park

single02.jpg

dov'è che si trova su internet la data di apertura?
il 15 aprono il marguns; visto che io ci andrò coi mezzi pubblici, la apriranno la funicolare da st moritz?
il diavolezza è aperto fino in fondo? sul sito dice che è aperta solo quella in alto...

mi interessava di piu il corviglia però, il corvatch a parte la discesa da 3000 non mi piace proprio. cmq nell'url che ho postato dice quali stazioni sono attive ma non le piste aperte e non so che cavolo fare

sul sito www.bergbahnenengadin.ch ci sono le cartine interattive delle tre aree di S Moritz con i nomi delle piste e lo stato di apertura di impianti e piste; ora da qui non lo vedo , ma secondo me puoi trovare altre informazioni

per X3me: si per andare al diavolezza passi da st moritz, infatti ho visto le condizioni e devo dire che specie il corvatch e sils sono messi molto molto bene, il corviglia manca di neve in basso, ma con la neve che sta arrivando e deve ancora arrivare + i cannoni per il 22 non ci saranno problemi. Per quanto riguarda il park, in genere lo aprono intorno al periodo di natale non prima. Ad ogni modo condizioni fuoripista permettendo all'immacolata sono su con amici e abbiamo intenzione di palare un paio di kikeroni in zone tattice che ci tornino buoni tutto l'anno.

per laghèe: Al diavolezza effettivamente è aperta solo la pista in alto, quella della seggiovia, ma è battuta anche una pista fino in fondo alla funivia, sebbene ci sia il cartello ''pista chiusa'' era battuta benissimo, neve ottima e perfettamente sciabile (esclusi gli ultimi 200 metri, che comunque si riescono a fare senza prendere sassi). come gia detto sopra sono riuscito a scendere fino in fondo anche in fuoripista, quindi neve ce n'è, e anche bella (specie nelle parti piu alta, in basso fuoripista diventa crosta).

ecco la mail che ho ricevuto

le piste aperte potrà vederle dal nostro sito internet (1 giorno prima dell'apertura, 22/11/08) http://www.engadin.stmoritz.ch/winter/de/berge/info/pistenbericht/rm3.pistenbericht/

Dato le condizioni meteo instabili è molto difficile dire con esattezza quali piste apriranno. Gli impianti aperti sul Corviglia saranno con molta probabilità:
- Ovovia Celerina - Marguns
- Trenino St. Moritz - Chantarella - Corviglia
- Seggiovie FIS, Plateau Nair, Trais Fluors, Glüna

Mentre sul Corvatsch apriranno con molta probabilità i seguenti impianti:

- Funivia Surlej - Corvatsch
- Seggiovia Alp Surlej
- Scilift Mandra

Per ulteriori informazioni rimaniamo a sua completa disposizione

Cordiali saluti

Michael Kirchner

---------------------------
Speriamo aprano anche l'altra sponda non solo il marguns!!

Impianti aperti a partire dal 22/11:

Corvatsch
Funivie Surlej – Corvatsch (Sezione 1. + 2.)
Skilift Mandra
Seggiovia: Alp Surlej

Corviglia
Funicolari St. Moritz Dorf – Chantarella – Corviglia
Ovovia Celerina - Marguns
Seggiovie: Trais Fluors, Glüna, Plateau Nair, FIS

Ciao

Nicola

Impianti aperti a partire dal 22/11:

Corvatsch
Funivie Surlej – Corvatsch (Sezione 1. + 2.)
Skilift Mandra
Seggiovia: Alp Surlej

Corviglia
Funicolari St. Moritz Dorf – Chantarella – Corviglia
Ovovia Celerina - Marguns
Seggiovie: Trais Fluors, Glüna, Plateau Nair, FIS

Ciao

Nicola

Ciao Nicola era ora che interveniva uno che se ne intende!
ieri ho pellato al corvatsch fino all arrivo del primo tronco e ho visto la nuova funivia del secondo tronco,ma stavano lavorando sara'tutto pronto per sabato?poi come neve in pista hanno sparato di brutto e son messi bene,come fuoripista dovrebbe nevicare altrimenti...in alto uno della societa'mi ha detto che ne ha fatta un botto,guardando il corviglia invece mi sembrava messo molto male,tutto pelato

E ma il corviglia ha una brutta esposizione... il sole picchia forte tutto il giorno... e poi cmq sto weekend ha fatto caldo e quindi ha bruciato via un po di neve... secondo me il corvatch è messo meglio... come mi è successo l'anno scorso a fine inverno... il corviglia pelato... e il corvatch neve perfetta tutto il giorno...