Che ne dite? rossignol oversize 9s secondo voi meritano a questo prezzo?

sergiodirio

New member
per favore mi date un consiglio, vedi link sotto, me li farebbe 250€ comprese spese di spedizione che dite? mi sembra un prezzo onesto....
una precisazione esiste solo questo tipo di rossignol carving che è in asta o c'è anche il 9s ti o sono uguali? io li ho provati l'anno scorso e mi sono trovato molto bene ma non ricordo se erano questi o i 9s oversize ti, che cambia se sono due modelli diversi?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290272712623

direi ke sia il modello della stagione 06/07 e il prezzo si direi sia nn alto visto ke t paga la spedizione e considerando ke dice d averlo usato poco..:-?

però se pensi ke nei negozi con un 70 80 euro in più t danno quello del 07/08 nuovo con attacchi e senza spedirtelo (così nn rischi ke t arrivi cn qualke difetto)..

(io cmq sn uno ke ha sempre diffidato degli acquisti in rete quindi in argomwnto sn un po' fazioso :checepossofa:)

ti sta per titanal e credo ke sia una carattestica costante anke degli anni precedenti e nn solo d quest' anno..

vedi tu...

:wink:

a mio parere non vale la pena di prendere un usato di qualche anno fa su ebay per così tanti soldi. ebay per ebay allora credo valga la pena di cercare un nuovo, 2007-08 o 2008-09 che sia.

tra l'altro non sono nemmeno sicuro che si tratti di uno sci del 2006/07, perchè òa serigrafia mi pare un po' vecchiotta... che sia un 2005-2006?

può darsi ke sia pure un 2005 e in quel caso mi pare allora un furto :buuu:

in ogni caso ribadisco ke sarebbe meglio comprare in negozio x un po' di più ma un modello + recente e con consegna..immediata e dal vivo..:D

detto questo direi che non è il caso di pensarci sopra più di tanto... sono sci di 5 anni fa, dopo di quelli rossignol ha cambiato la costruzione, l'ha tenuta per 3 stagioni (dal 2005-06 all'anno scorso) e adesso propone i nuovi 9S, con geometrie rivoluzionate e rivoluzionarie etc...

secondo me non vale assolutamente la pena di spenderci 250€!

l'anno scorso 2007/2008 c'erano gli oversize/radical con il color solar abbinato al nero e le scritte radical in rosso

l'anno prima 2006/2007 c'erano i primi oversize/radical con il color solar abbinato al nero anche per le scritte
ricordo pero' che questo modello, in ossequio alla nuova moda ormai imperante di anticipare i tempi di presentazione, era gia' in giro ne gennaio del 2006......mi ricordo che lo vidi sia in negozio che ai piedi di uno sciatore sul Sella Ronda

questo sci qua, l'Oversize 9s ti e' quindi della stagione 2005/2006, ce l'ho anch'io ancora nuovo nuovo e secondo me rimane un grande sci
l'attacco poi e' sempre l'Axial 120 che proprio non te lo regalavano...

attenzione poi che questo e' stato l'ultimo modello con piastra in metallo ed attacco fissato a vite
l'anno dopo sono passati alla piastra non metallica con attacchi ad innesto
tipo binario

secondo me questo era migliore e piu' robusto come combinazione

ovvio che purtroppo e comunque l'eta' conti, non c'e' nulla da fare...
diciamo che all'incirca la scala di prezzi e' questa:
il nuovo di quest'anno si trovera' presumo tra i 500 e i 600 euro
il modello dell'anno scorso (sempre nuovo) viaggia tra i 380 e i 430 euro, dipende dall'attacco, basta guardare su e-bay

il radical del 2006/2007 si trova in giro tra i 300 e i 350 euro, ma ormai c'e' poca roba e soprattutto poche misure rimaste....

come conseguenza il prezzo del modello nero/oro del 2005/2006 sta tra i 200 e i 250 euro, difficile chiedere di piu'
ma deve essere un nuovo
per l'usato dipende dall'interesse del compratore.....

dimenticavo una cosetta: che a me spedire un paio di sci in Italia con MBE e' costato 30 euro....piu' o meno mi sembra che costi cosi' anche dalla francia...forse si risparmia qualcosa dalla germania forse per accordi esistenti tra poste tedesche e italiane...
quello che voglio dire e' che nella valutazione va messo in conto anche il prezzo della spedizione

sono sci di 5 anni fa, dopo di quelli rossignol ha cambiato la costruzione, l'ha tenuta per 3 stagioni (dal 2005-06 all'anno scorso)

a parte che non sono di cinque anni fa, come dicevo sopra non e' cambiata la costruzione ma solo piastra e sistema di aggancio dell'attacco...
per il resto e' cambiata solo la serigrafia che puo' piacere o meno....
ricordo qualche critica su Rossi (in quegli anni venduta a Quicksilver) perche' dopo tanti anni era la prima volta ad esempio che lo slalom non veniva rinnovato....in pratica ha fatto 4 anni senza cambiare nulla come geometrie e struttura.....
con la svolta.....radicale di quest'anno forse abbiamo capito cosa bolleva in pentola....

Io la penso come Chip63.

il Rossignol 9S nel link è praticamente lo stesso del modello della stagione scorsa, con la differenza che i modelli più recenti hanno la piastra twinpulsion che permette di spostare facilmente l'attacco in avanti o in indietro per aiutare lo sciatore in talune condizioni a sciare con più facilità (spostando in avanti l'attacco) o a renderlo più cattivo nella conduzione (spostando l'attacco indietro).

I Rossignol con la vecchia piastra però tenevano meglio sul duro.

E il modello dell'anno scorso, seppur datato, faceva ancora la sua figura. Quel modello poi è ancor meglio come tenuta e stabilità, quindi....

Quanto alla twinpulsion, ne vale la pena? Secondo me NO: uno che prende uno sci come il 9S lo prende perchè SA SCIARE, non scivolare... e non ha bisogno di queste soluzioni nell'utilizzo.

Quanto alla svalutazione dell'attrezzo, chiaramente uno sci in 4 anni svaluta molto, però ragazzi, uno sci BELLO di 4 anni fa è sempre uno sci BELLO e state tranquilli che è migliore, prestazionalmente parlando, di un allround di quest'anno.

Ho visto come nessuno mi ha calcolato il K2 Moto SL Comp che è un signor sci, mentre altri sci con anima in sintetico (che ho provato e so che non valgono niente!) sono stati venduti al volo a prezzi ben più alti...

Questo è il mercato, cari ragazzi, e purtroppo sono pochi quelli che non si lasciano suggestionare dalla grafica, o dal nome, o da una presunta (e sottolineo PRESUNTA) innovazione tecnologica.

mi scuso ma ieri devo aver preso un abbaglio, perchè ero convinto che il modello in questione fosse l'ultimo della serie precedente, invece è il primo di quella che ha resistito fino all'anno scorso, con poche innovazioni, come detto da Chip.

sul fatto che siano sci di 5 stagioni fa non mi spiego che conto posso aver fatto... forse che avevo sonno?!
chiedo scusa, errore mio. :sudato:

per quanto riguarda l'eventuale acquisto però sono comunque dell'idea che non valga la pena di spendere 250 + spedizione... sebbene lo sci non sia poi così diverso da quello dell'anno scorso si tratta comunque di 250€,
già se fossero 200€ però cambierei idea forse!

invece complimenti per la memoria e la preparazione a Chip, :D

piu' che memoria conta il fatto che quello sci lì l'ho preso anch'io, peraltro a fine stagione quando c'era gia' in giro quello nuovo, proprio per valutazioni di sostanza + che di estetica, in particolare sul discordo piastra (mi giunge voce che qualcuna delle nuove si sia rivelata anche fragilina anche se il discorso e' limitato a chi ci pesta dentro parecchio....), oltre che per lo sconto ovviamente......

altrettanto ovviamente non posso che quotare drey al 100% anche per quanto riguarda il suo K2 con il quale l'ho anche visto all'opera al Sestrieres.....