Line Sir Francis Bacon (Prova)

Il Talebano

Well-known member
Sabato li ho finalmente ritirati e montati come dicevate voi sul MID SOLE, per altro unico punto indicato sullo sci.

Ieri provati a Cervinia su neve decisamente buona e in diverse condizioni.

Polvere pendio aperto: si comporta molto bene perchè è si morbido ma esssendo in legno comunque resta reattivo.
Non ho mai avuto problemi con le punte, anche se lo sci non presenta Roker ne in punta ne in coda.
Nelle curve ampie da ottime soddisfazioni e si lascia sciare centrale anche un pelo avanti anche senza avere il minimo Roker.
Sul ripido stretto (max 40° testait comunque con neve ottima) è comunque agile, sicuramente merito della generosa sciacratura e della reattività globale dello sci.
Neve smossa: anche qui bene, certo non è come il Roker che trita tutto, sci più rotondo e per farci più curve.
Crosta: per ora non trovata
Ghiaccio: ehm ecco qui arrivano i punti dolenti, lo sci sul duro ghiacciato non tiene o comunque tiene poco.
Pista: se la neve è bella la generosa sciacratura regala curve molto belle! Si lascia sciare e non stanca. Ovvio che il cambio di spigolo non è propriamente veloce ma ieri su neve invernale si riuscivano a tirare ottime curve condotte.

Voto globale 8 1/2, direi sci globale, non è ingombrante e anche sul ripidino si fa girare bene, forse ho trovato lo sci adatto x i boschetti della Val Veny!!!!