**SOLDA**8/11/08 "offre la ditta"

camosci

JO CONDOR
Iniziativa lodevole quella della funiviesolda che in occasione dell'avvio di stagione ci dà l'opportunità di trascorrere una stupenda giornata ,sulle piste e non ,senza dover mettere le mani al portafoglio .

Eccovi dunque qualche scatto senza pretese che potrà darvi un'idea della condizione delle piste e del magnifico scenario che potrete trovare se vi ci doveste recare.

28485-solda-001rid.jpg


gran zebrù
28486-solda-004rid.jpg



28487-solda-005rid.jpg


28488-solda-007rid.jpg


28489-solda-012rid.jpg


28490-solda-014rid.jpg


La condizione delle piste era già ottima mentre per i percorsi fuori pista sarebbe necessario almeno un'altro "metrozzo" di neve.

Ringrazio dudino e dudina per aver condiviso con mè questa bellissima giornata e .......alla prossima.


Ciao
 
Di gente ce n'era parecchia ma già dopo mezzogiorno era per lo più rintanata nei vari rifugi a rifocillarsi (l'aria frizzante ha sortito il suo effetto) per cui impianti liberi e piste non affollate.
 
Ecco il Report della 3° uscita di ski:

Partenza ore 5:00 da Garbagnate Mil.se (casa Dudino) grazie al mitico Camosci ke c ha dato uno strappo.Viaggio lungo,ma piacevole tra i bellissimi paesaggi dell' Engadina.
Arrivo a Solda innevata ore 9:00 e intensa mattinata di ski.
Sono aperte le piste 1,2,3,4,mentre i gatti lavorano intensamente all 7,8 e al primo troncone della pista di rientro.
Splende il sole e il panorama totalmente innevato mi fa pensare..." ma ke cazzo ci continuo a fare in città???? ".
Domina imponente la valle con i suoi 3859m il Gran Zebrù,ke con i suoi frastagliati ghiacciai,mette in soggezzione....t fa sentire piccolo piccolo d'innazi alla sua maestosità....
La neve è ottima, fondo compatto e quache cm di polverina. Ideale x i principianti come me.
Ho testato i ski nuovi e abbinati alla fantastica neve,ho acquisito più sicurezza e maggiore velocità...
Nn sono ancora una professionista,manca la tecnica,bisogna lavorare ancora tanto...
Quando arriva l'ora di andare a casa è sempre troppo presto!!!

Le mie valutazioni:


Località 9
Comprensorio piccolino,ma l'ideale x inizio e fine stagione. Siamo a novembre!
Impianti all'avanguardia,piste preparate ottimamente e skipass gratuito.

Neve 9
Neve è ottima, circa 80cm a monte. Fondo compatto e quache cm di polverina.
Ci manca giusto qualche cm per arrivare fino a valle.

Compagnia 9
Bella giornata tra skifosi.Ringrazio il mio dudino x la sua pazienza ammirabile e per i suoi consigli utili (sei adorabile)!
Troppo simpatici gli skifosi di Venezia Giulio&co.spero di venirvi a trovare e di vederci in un'altra occasione!
Un ringraziamento speciale al Camosci per la sopportazione e per la sua gentilezza,spero di ved presto!

Fuma nn mancare la proxima volta perchè non sai cosa ti sei perso!!

Allego le nostre foto
 
Ultima modifica:
ero su anche io,
bella giornata e bella neve, non c'è che dire poi si son fatte delle prime tracce niente male :)
per gli sbreghi anche io ne ho fatto qualcuno , ma decisamente più piccolino.
 
Quanta neve.... peccato non essere potuto venire...

Che sbrego Manfri.... hai fatto nuovi acquisti poi ?

Visto che non sapevo ancora se fosse possibile salvarli mi hanno cornfermato che è operabile passavo da Rovereto... stavo già pensando a qualcosa d più pellabile e avevano ancora un BC 90... la scimmia ha vinto un round
 
bello ieri!!poca neve,cerano alcune persone brave!!ma nn so chi fossero erano di un team trentino una cosa tipo teamprocube,ho visto che ne avete gia parlato di loro,bravi cmq.
bello sciare in pista,neve ottima
ciao alla prossima
 
Top