Attacchi per freeski

sarchia

New member
Volevo sapere che importanza rivestono gli attacchi nel freeride/ e nel freestyle, tanto per capirci , su un buon sci polivalente, posso montarci dei salomo 912s ad esmpio, o qualcosa di simile, o mi devo orientare per forza su quelli da freeski che costano il doppio?....

MI illuminate su quanto influiscono gli attacchi?

Calcolate che ho degli scarponi media durezza da pista (solo ceh quest'anno non riesco a comprarmi tutto quindi mi faccio solo sci e attacchi...

AIUTTOOOOOO

I 912 non sono pessimi sci secondo me..solo non sono il top..forse sono fragilotti.

Secondo me se uno non ha una sciata troppo potente possono andar bene.

...che piciu...e non sono nemmeno ubriaco cazzo...devo smettere !!!

maledetto orticello

Ti dico, l'S912 teoricamente è fragile perchè la talloniera ha la base in plastica.
Praticamente invece l'ho usato 2 anni di fila su sci da fristail, sono andati benone e non si sono mai rotti. In effetti la talloniera ha qualche mm di gioco, ma non ricordo se fosse così da nuova o è successo col tempo, comunque tiene ancora benone e gli attacchi li uso ancora sui dogen, che attualmente sono i miei sci da sasso! Quindi direi: tutt'altro che da scartare!

usufruisco un attimo di questo topic:

ho dei Mojo 11 montati su i miei Mojo 90, e ho visto che la parte del puntale di tutti e due, quella che sta a contatto con lo scarpone (in pratica quella con la "scanalatura" che tiene ferma la punta dello scarpone), si muove un pochino, fa un pò di gioco.

è una cosa che si può sistemare oppure è meglio che ci monto l' LD12 del mio supershape, che in questa stagione polverosa non sto usando?
l'LD12 è abbastanza leggero, la Head dice 2160g di peso, va comunque bene per far salti (non saltoni neh), powder, pista?
Non penso che il mojo 11 sia meglio..o no?

ma la differenza fra gli attacchi salomon STH 14 driver e gli N STH 14...?? IO PESO 84 KG

li devo abbinare a dei dumont...ma nn capisco la differenza..

Ultima modifica: