Dai blossom ai nordica dobermann spitfire

Race&Jump

New member
Buongiorno a tutti/e,

mi sono appena iscritto, ma vi leggo e consulto da molto tempo;grazie x le mille info che mi avete dato.

Allora vi racconto il mio passaggio da BLOSSOM fly up (1.73 cm) ai NORDICA dobermann spitfire (1.70), io sono alto 1.78 e peso 68 kg livello oro

BLOSSOM fly up ( Verdi ) : sono degli sci della "madonna",velocissimi penso anche di piu degli Atomic gs 12 (1.74), però essendo "artigianali" sono rigidissimi si sentono sopratutto quando si dedice di fare un paio di salti, o sui cambi di pendenza se si sta andando ad una bella sostenuta velocità;
però a fine giornata, se si sfruttano al 100% x tutto il giorno, si accusa un po di stanchezza;
Ok stanchezza ma raga lasciatemelo dire......è come avere una FERRARI "elaborata" sotto i piedi,una cannonata di velocità super Sonica;
attenti però bisogna stare sempre vigili/pronti a frenare e a calcolare il minimo inconveniente, x l'elevata velocità che ci si arriva.
Però il Neo c'è , a parte la rigidità..ma su quella uno ci si abitua,
ed è che dopo 1 stagione e mezza, acquistati Novembre del 2006, i suddetti "Missili" si sono un po screpolati sulle punte...è il prezzo dell'Artigianalità mannaggia !!!
(prima di acquistarli dovete mettere in conto che se decideste di sfruttarli al massimo, durano non piu di 2 stagioni .
Per finire cmq con i BLOSSOM nessuno mi riesce a stare davanti, Vi lancio questa SFIDA ahahaha

NORIDCA dobermann Spitfire (bianco/rossi): provati a Febbraio 2007 a Bardonecchia.
Quando si dice Polivalente, uno pensa subito ai Nordica dobermann , anche se sta parlando d'altro.
Divertenti? penso che divertire sia riduttivo, ma STRADIVERTIRE sia la parola giusta.
Raga : li ho provati solo per 2 discese (perche li aveva affittari x prova un mio amico), ma me ne sono innamorato all'istante, capendo subito che è lo SCI PER ECCELLENZA , divertente,intuitivo, veloce se si lascia andare,conservatore se uno vuole andare tranquillo (con i Blossom non si riesce ad andare piano, si sente che vogliono spingere sempre, è impossibile trattenerli...macchina da guerra invincibile) e un po garaiolo.
Però attenzione, penso che vadano benissimo per le sciate "Amatoriali", ma non per le gare; io ogni anno faccio 3 gare di beneficenza per i malati di Leucemina all'Aprica e ovviamente uso sempre i miei missili Blossom;
ma per i week end divertenti...Nordica Dobermann tutta la vita !!!
e sono feliciss perche li ho acquistati ieri (modello del 2007 perche quelli del 2008 nn mi garbava il Design e poi d'evoluzione non c'è ne è stata molta, un pelino di rigidità in piu, ma nn vale la pena x la differenza di prezzo, non credete?! ) ad un prezzo stracciatissimo su Ebay da Catty sport di Parma (se volete vi mando il link)

Io sono di Milano se c'è qualcuno che organizza in giornata (o sabato o domenica ) di ogni week end da novembre 2008 a Marzo 2009 di andare a Sciare me lo faccia sapere...IO CI SONO SEMPRE QUANDO SI TRATTA DI SCIARE

Attendo molti commenti .

Un saluto a tutti

Race&Jump (classe '79)