consigli per hotel ortisei e selva gardena

bradipetto

Convertita ai monti
ciao a tutti.
avrei bisogno di un consiglio per prenotare una settimana bianca dal 29/11/2008.
subito ero orientata per il plan di corones ma le risposte "ci dispiace siamo al completo" mi stanno facendo andare verso la val gardena (non ci sono mai stata). :(
ho disponibilità in 2 alberghi: la pensione comploj a selva gardena e l'hotel villa emilia a ortisei.
ora le mie domande: qualcuno ci è già stato?
come sono come paesi? in quale andreste voi?
premetto che l'obiettivo di questa vacanza è prendere lezioni e migliorare.
a proposito, come la vedete la val gardena per dei principianti???mi sembra di aver letto che ce ne è per tutti i gusti.
poi per il resto, speriamo che ci sia tanta tanta :ghiacciato: !
grazie
 
come sono come paesi? in quale andreste voi?
premetto che l'obiettivo di questa vacanza è prendere lezioni e migliorare.
a proposito, come la vedete la val gardena per dei principianti???mi sembra di aver letto che ce ne è per tutti i gusti.

I paesi sono entrambi carini (Ortisei di più) e le scuole sci molto rinomate (quella di Selva è pluripremiata)
In generale la Val Gardena per i principianti va bene, in particolar modo l'Alpe di Siusi e la zona Comici e Passo Sella. Però ad essere sincera trovo che la vicina Alta Badia abbia da offrire di più per i principianti, nel senso che si trovano più piste facili nelle dirette vicinanze del paese.

Quello che però mi lascia un po' perplessa è il periodo.
Io andrò l'8 dicembre e sono già un po' preoccupata per la situazione dell'innevamento.
La Valgardena non è rinomata per aver metri di neve, anzi, in genere la stagione inizia sempre abbastanza tardi se paragonata ad altre zone delle Alpi più occidentali.
C'è il rischio concreto, soprattutto se scegli Ortisei che si trova appena sopra i 1200, che andrai a sciare su di una strisciolina di neve in mezzo ai prati.
Se poi in questi giorni non arriva un po' di freddo, non riescono neanche a spararla...

Insomma, se il periodo da te scelto non è modificabile, io, per non rischiare, sceglierei un'altra destinazione...
 
villa emilia ad ortisei è un po distante dal centro pedonale ma abbastanza comoda alla cabiinovia del seceda............. ottima zona per sciare al sole!!!!!!!!!

come paese è nettamente meglio ortisei anche se a selva si respira aria di sci di grande livello!!!!!!!!!!!!!!! prova all hotel des alps a selva te lo consiglio ENORMEMENTE !!!!!!!!!
 
emanuela, purtroppo non ho scelta. il periodo disponibile è solo quello.
lo so anche io che è un terno al lotto trovare la neve. ma nemmeno se sparano le piste sono sciabili?
in alternativa tu dove andresti?

x tasso: queste due proposte sono le uniche che hanno disponibilità e soprattutto con i prezzi che cerco. non mi sembra di averlo visto tra gli hotel liberi. magari per una prossima vacanza lo proverò. mi sembra che lo consigli spesso...sarà mica tuo??? ahahah
 
il 29 novembre già è tanto se trovi due piste aperte... non puoi andare a metà dicembre? i prezzi sono ancora molto bassi,e di sicuro trovi un discreto numero di piste aperte
 

.

il 29 novembre già è tanto se trovi due piste aperte... non puoi andare a metà dicembre? i prezzi sono ancora molto bassi,e di sicuro trovi un discreto numero di piste aperte

:shock:
no dai, non dirmi così. non è per una questione di prezzi.
il periodo di ferie non posso cambiarlo. avevo preso le due settimane centrali di dicembre ma il mio capo me le fatte spostare :grrr: :skifrusta: :skifrusta:: :straincazzato:
così vado in crisi.... ma se fa freddo almeno un po' di neve la spareranno...no?
e poi frate indovino dice che a fine novembre nevica..... :crossed: o almeno ci voglio credere...... :shock:
 
a sparare sparano......ma ad oggi non hanno sparato ancora nulla,e non è previsto gran freddo per i prossimi giorni

per sciare decentemente dovresti aspettare il ponte dell'immacolata......il 29 veramente rischi grosso

se vuoi andare sul sicuro, vai a cervinia,è l'unico posto in cui ha già fatto parecchia neve!
 
l'anno scorso quando hanno aperto?era il 1 di dicembre?
se non ricordo male non c'era freddissimo...
tu sai come è andata l'apertura? si sciava?
scusami se ti stresso con queste domande, ma vorrei capire come è andata l'anno scorso.
io ho iniziato a febbraio a sciare e non so proprio come era la situazione prima...
 
l'anno scorso quando hanno aperto?era il 1 di dicembre?
se non ricordo male non c'era freddissimo...
tu sai come è andata l'apertura? si sciava?
scusami se ti stresso con queste domande, ma vorrei capire come è andata l'anno scorso.
io ho iniziato a febbraio a sciare e non so proprio come era la situazione prima...


lo scorso anno hanno aperto qualcosina a fine novembre,credo,ma due anni fa è stato un disastro fino all'8 dicembre,quando ha fatto quei 20-30 cm

ripeto, io OGGI non prenoterei per il 29 novembre manco se mi regalassero lo skipass

a cervinia invece stanno già messi benino,guarda qua


 
l'anno scorso quando hanno aperto?era il 1 di dicembre?
se non ricordo male non c'era freddissimo...
tu sai come è andata l'apertura? si sciava?
scusami se ti stresso con queste domande, ma vorrei capire come è andata l'anno scorso.
io ho iniziato a febbraio a sciare e non so proprio come era la situazione prima...

Ciao!
L'anno scorso il primo giorno di apertura era proprio il primo dicembre e si è sciato benissimo sulla danterceppies e sulla cir:ricordo che c'era una giornata stupenda di sole e che avevano sparato parecchio nei giorni precedenti ma a metà novembre c'era già un ottimo fondo anche sulla val,dove si allenano solitamente le giovanili dello sci club gardena.

Hanno tenuto aperto anche domenica .nei giorni successii si sciava al comici(a plan del gralba)ma non c'erano ovviamente i collegamenti,cioè dovevi andare su con la macchina e sciare lì,senza poter rientrare con gli sci a selva.

Mi pare di ricordare che invece avevano chiuso la funivia della danterceppies.

Sul ciampinoi mi pare non si sciasse affatto,me la ricordo chiusa e pelata cmq ogni stagione è diversa dalle altre e purtroppo quest'anno le temperature rimangono alte.......anche a breve è prevista neve ma poi va via se le temperature restano alte.

Mi spiace......io stessa stando oggi non so se si potrà sciare il 29,sicuramente in val pusteria è più prababile,ciao!

Annabell
 
segui i consigli che ti stanno dando, Cervinia in quel periodo è la miglior scelta, confermo! non puoi andare in Val gardena senza la neve, ti rimarrebbe un pessimo ricordo delle montagne (e valli) più belle del mondo !!!
 
ma cervinia come è per i principianti?? ricordo che vado per imparare/migliorare e con me vengono altre persone messe come me se non peggio. proverò a vedere se c'è posto per dormire x 4 o 5 gg.
in mancanza di altro confermo l'albergo di selva e farò la pendolare al plan o dove c'è neve..... piuttosto di niente
x max: evviva la ciociaria!!!
 
Top