sci ELAN speedwave 10--consiglio alternativa

sisax

New member
Ciao ragazzi, vorrei acquistare un paio di sci e mi hanno consigliato gli Elan speed wave 10 perchè è uno sci molto versatile e tecnico ma non troppo inpegnativo(ho problemi al ginocchio), sapreste consigliarmi altri sci di marche diverse ma con le stesse caratteristiche?

Sono una ragazza, alta 1.62m, peso 58 kg
Grazieeeeee!!!

Anche i Fischer RX sono sci molto versatili e poco impegnativi. Inoltre sono anche molto leggeri e quindi secondo me adatti per una ragazza.

Altrimenti, restando in casa Elan, ci sono anche degli ottimi sci da donna. Io alla mia ragazza o regalato i Magic Silver ed ho visto che si è trovata molto bene, migliornado in fretta. Se tu scii già bene potresti provare lo Speed Magic o il Wave Magic. Esteticamente sono anche bellissimi.

Grazie per la risposta,
in realtà non voelvo sci prettamente da donna, ma uno sci in grado di sopportare la sciata tranqulla ma anche la velocità. Insomma un allround top level, penso di accettare il tuo consiglio e vedere per il FISCHER RX 8, ho letto nel forum ottimi giudizi, penso che andrò su quello, nel caso non lo trovo, sapreste darmi altre alternative all'altezza? Grazie ancora

Con quelle caratteristiche mi vengono in mente:
Rossignol zenith
Head xenon
Salomon aero

Cmq se quardi sui siti delle varie case puoi trovare molte informazioni!!!!!

dunque: gli Elan Speedwave 10 non sono propriamente un allround top level e credo che rispetto ai Fischer RX8 ci sia una differenza abbastanza percepibile in termini proprio di struttura dello sci.

se il tuo livello tecnico è almeno un argento avanzato direi che potresti orientarti effettivamente su un allround di fascia alta o top level, magari escludendo gli sci più rigidi, tipo Atomic SX11 e 12 o calibrando le scelte, per cui magari io suggerirei un Elan Speedwave 12 (non 14) o un Fischer RX6 o 8, Rossignol X-Fight 1 o 2...

però per avere dei consigli un po' precisi dovresti spiegarci un po' come scii, sia a livello di tecnica che di cosa preferisci fare! :no:

.