Sciare con rottura sub totale di LCA

Aiace

Tale si mosse ...........
Salve, scrivo per avere delle utili informazioni per un mio problema. A metà Luglio prendendo una distorsione, ho avuto una rottura sub totale del legamento crociato anteriore. Non ho voluto per ora sottopormi all'operazione di ricostruzione del legamento e mi sono preso qualche mese per decidere se fare o meno l'operazione. Nel frattempo sto andando a giorni alterni sia in palestra che in piscina per tonificare la gamba e per riprendere la flesso estensione del ginocchio che ancora non piego totalmente. Dicono che in tutti i casi sia che uno si operi o no, è necessario avere un buon tono muscolare, mi riferisco al quadricipide. Si da il caso che a Febbraio sono stato invitato a fare la settimana bianca con degli amici e vorrei trascorrerla con loro cercando di sciare avvalendomi dell' aiuto di un tutore per lo sci. Sono un principiante e non faccio cose particolarmente difficili o audaci, mi basta sciare un po e divertirmi. Sono di Roma e vorrei comprare un tutore che faccia al caso mio, ovvero aiutare il ginocchio destro nelle sollecitazioni durante la sciata. Mi dicono che esistono dei tutor abbastanza cari mediamente costano intorno ai 500 euro e mi hanno segnalato alcune case come : Breg, Bioksport, Donjoy.
Dove posso rivolgermi a Roma per acquistare un eventuale tutor ??? E poi. Credete che sia veramente rischioso andare a sciare nelle mie condizioni anche avvalendomi dell'aiuto di un tutor ??? Grazie. Saluti.
 
mah, secondo me è moooolto rischioso... se dici che sei un principiante mi vengono in mente un sacco di situazioni che potrebbero peggiorare la tua situazione: cadute, cadute, cadute!
e poi la mancanza di coordinazione e l'essere maldestri proprio dei principianti potrebbe farti fare movimenti deleteri per il tuo ginocchio...io sconsiglio, anche con il tutore, poi vedi tu...