Consiglio aquisto sci

RoBy46

Stò imparando
Ciao a tutti,sono Roberto da Piacenza,a breve vorrei aquistare i miei primi sci,e ahimè non sò da che parte guardare,elenco le mie caratteristiche:

-Altezza 181 cm
-peso 82 kg
-età 37 (ma non credo che c'entri qualcosa :D)
-esperienza....beh che dire,non ho mai preso un istruttore,scio da un pò di anni ho imparato in qualche modo da amici,ma però quest'anno ho seria intensione di prendere il maestro per qualche lezione,detto papele papele,scendo ma con poca tecnica,anzi poca poca,perciò ad ogni curva ci stà una mezza frenata,guardando i video che usate come riferimento sono un argento base senza sci paralleli.
Spero ci abbiate capito qualcosa.

Scarponi e tuta li ho già,ho aquistato tutto nuovo 2 anni fà,come sciata mi piace divertirmi,non fare per forza piste sparate,anche perchè non ne sono capace :( non sò,magari dopo l'istruttore cambio anche idea,come prezzo diciamo.... 300 - 400€
Che mi dite???
Ciao.

P.s se mi consigliate anche qualche shop dove aquistare e risparmiare ben venga,non ho nessun problema ad aquistare online.

Vai in negozio tecnico (lascia stare la grossa distribuzione) ed esponi quanto hai detto sopra ad un tecnico. Per mia convinzione prodotti ottimi di media fascia c'è ne sono di varie marche, magari cerca dei prodotti che abbiano la centina già larga (la misura della parte centrale) oltre i 70, perchè ti darebbe una maggiore stabilità, maggiore galleggiabilità e ti aiuterebbe non poco a progredire, unica nota in negativo di uno sci simile la maggior lentezza nel cambio di spigolo in fase d'inversione anche se nel tuo caso è manna..

E' quello che pensavo pure io,ho sempre nolegiato e negli ultimi 2 anni ho nolegiato gli sci atomic,loro li spacciavano come i più belli,ora non ricordo il nome,però come detto prima ho deciso di prendere il maestro da questa nuova stagione e impegnarmi particolarmente,e in genere nelle cose imparo abbastanza bene,perciò non vorrei propio prendere uno sci da 100€ visto che per alemno 2 o più anni non avrei intenzione di cambiarlo.

E' quello che pensavo pure io,ho sempre nolegiato e negli ultimi 2 anni ho nolegiato gli sci atomic,loro li spacciavano come i più belli,ora non ricordo il nome,però come detto prima ho deciso di prendere il maestro da questa nuova stagione e impegnarmi particolarmente,e in genere nelle cose imparo abbastanza bene,perciò non vorrei propio prendere uno sci da 100€ visto che per alemno 2 o più anni non avrei intenzione di cambiarlo.

Per avere un bel paio di sci adatti a te dovresti salire sui 250/300€ e penso proprio che prima di trovarci il limite ne passa. Ma ti ripeto vai da un tecnico e non in un centro commerciale.