Domanda snowblade

mathias84

New member
Salve a tutti. Ho iniziato l'anno scorso per gioco a usare gli snowblade e mi sono piaciuti un sacco.
Preciso che scio da quando ho 7 anni e adesso ne ho 24 quindi me la cavo piuttosto bene.
Vorrei iniziare a fare qualche piccola evoluzione con gli snowblade e vito che intendo comprarli vorrei sapere quale lunghezzsa mi consigliate.
Io l'anno scorso avevo usato quella da 100 cm. ( sono alto 1.77)
So che molti li considerano dellle porcherie questi sci ma a me piacciono da morire e nn mi va di prendere degli sci da frrestyle.
Grazie a tutti......

Io provo solo a dirti che gli sci da freestyle:
-rendono tutto più stiloso
-ti permettono di andare molto più grosso
-perdonano eventuali errori di sbilanciamento

Con gli snowblade i trick di per sè sono molto più facili ma:
-l'equilibrio è critico, è molto difficile rimanere bilanciati, dunque per saltare grosso bisogna essere davvero bravi
-E' molto meno stiloso da vedere

Comunque di snowblade non mi intendo,ne ho provato qualcuno, ma non saprei nemmeno cosa consigliarti, pensavo fossero lunghezze uniche... Poi quell'attacchino li degli snowblade sinceramente non mi sa di molto resistente:D Specie per il freestyle:D

Io mi permetto di dire che ho usato questi snowblade della salomon per qualche anno erano lunghi 1m e ora sarei anche intenzionata a venderli a un prezzo ragionevole, ho usato anche gli skiboards molto simili agli skiblade ma di marche che producono eslusivamente questi scietti piu' corti, sono twintips ossia fatti pera andare anche indietro, dicono per la neve fresca e per fare salti, io li ho usati per una stagione e devo dire essermi trovata bene anche se ora appunto cercherei qualcosa di piu' stabile come sci da freestyle. Ti posso dire che questi skiboards sono molto belli e ci sono di diverse misure. trovi info a proposito sul sito www.skiboardsitalia.tk (forum dedito a questi arnesi non proprio amati da tutti)...

Cmq credo di poter dire che non sono un passo obbligatorio per chi vuole fare freestyle ma un passo che ognuno è libero di poter decidere di fare come puo' decidere di fermarsi al freestyle con questi arnesi anche se poi poco amati....

.

a parte la meritata risposta di poco fa quoto matteo 698.

dai su!! se vuoi far qualcosa di bello che non finisca sempre con un crash prendi degli sci normali... puoi addirittura usare gli sci da pista ma gli snowblade proprio no.

gli snowblade non sono stati inventati per il freestyle... e' vero che puoi saltare con qualsiasi cosa ma non per forza bisogna scegliere l'attrzzo sbagliato.

l'unica cosa decente che ho visto fare con gli SB sono supercarvate in qualche gara... ma la maggiorparte della gente comune che li usa in pista sembrano scimmioni che scendono convinti di carvre talmente tanto da mettere le mani a terra.

non voglio mettere in dubbio le tue capacita'... non ti conosco... ma penso che ogni attrezzo ha il suo utilizzo.
e te lo dice uno che si e' convinto a comprare uno sci da freestyle puro perche' fare tutto con quello da freeride non va bene.

e' un po' il discorso del telefono con la fotocamera... cazz un telefono serve per telefonare e la macchina fotografica per le foto.

quindi... ignoro l'utilizzo degli SB ma so dove non vanno usati.

logorroico, non tanto conciso e il succo rimane quello del post precedente hihihihi:D:D

...........ma di marche che producono eslusivamente questi scietti piu' corti, sono twintips ossia fatti pera andare anche indietro, dicono per la neve fresca e per fare salti...........

sahahahahahahahahahhahah ahhahahahahha ahhahhahahaha ahhahah
BELLA QUESTA!!!! PER LA NEVE FRESCA !!!!! AHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHHA
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

Infatti ho detto che gli altri dicono non che io ho detto che vanno bene!

Poi ognuno è libero di fare con gli attrezzi che vuole cio' che vuole basta che cio' non sia di pericolo per nessuno, snowboardisti mazinga o freestyler o freerider...

Infatti ho detto che gli altri dicono non che io ho detto che vanno bene!

Poi ognuno è libero di fare con gli attrezzi che vuole cio' che vuole basta che cio' non sia di pericolo per nessuno, snowboardisti mazinga o freestyler o freerider...

sisi scusa... non ce l'avevo con te... solo che mi fa davvero ridere che qualcuno li pensi in neve fresca...

poi ognuno fa come vuole... ad esempio i francesi con gli snowblade si ficcano in situazioni terribili... gobbe , neve fresca, crostosa... non li ferma nulla!

sisi scusa... non ce l'avevo con te... solo che mi fa davvero ridere che qualcuno li pensi in neve fresca...

poi ognuno fa come vuole... ad esempio i francesi con gli snowblade si ficcano in situazioni terribili... gobbe , neve fresca, crostosa... non li ferma nulla!

Gli snowblade sono diversi dagli skiboards (prova a dirgli che sono uguali ke ti fucilano..:skifrusta:.hihi) e in effetti la costruzione è diversa e sono in legnoquindi morbidi...come anche il costo, sono migliori in effetti per quanto possono offrire rispetto a degli scietti corti normali, piu' stabilità per quanto ne possano avere. Va detto pero' che moltissime persone utilizzano questi scietti piu' corti perchè non capaci con gli sci, si gettano dalle piste piu' pendenti senza conduzione nelle curve (impossibile averne con questi mezzi) e raggiungono velocità come con gli sci...va detto che la frenata è molto piu' lunga, sul ghiaccio non hanno tenuta e le cadute sono molto piu' frequenti e disastrose..gli attacchi non rilasciabili creano diversi problemi, con lo sci se un piede va a destra e l'altro va a sinistra non accade nulla con questi ti garantisco che se non sono rilasciabili automaticamente ossia non sono attacchi da sci veri e propri ma quelli a plastica sul puntale e ferro su talloniera rischi davvero i legamenti..

Io ho usato questi mezzi tra 2 o 3 giornate di sci volevo fare una giornata di tranquillità..andavo tranquilla tra le gobbe ma senza ammazzare ne rischiare di morire io...

Si puo' scendere con tutto ma con testa e rispetto verso il mezzo con il quale si scende e verso le altre persone sopratutto.

quoto...

dai mathias non te la prendere... non ce l'abbiamo con te e soprattutto non sappiamo come scii.
se te la cavi bene per me e' un motivo in piu' per utilizzare uno sci normale o da freestyle.

e poi ci sono due domande che sul forum fanno partire l'embolo..... sugli snowblade e su come avvicinarsi al freeride e al freestyle....e se non sbagli qualcuno su questo topic ne sa qualcosa.