info località bergamasche

denielsan

New member
Ciao ragazzi, come sapete, abito a milano e volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai sciato nel bergamasco tipo Colere, S. Simone ecc... Come sono le piste? E la strada per andarci è molto trafficata la domenica? Scio sempre a Chiesa val Malenco e a Madesimo e volevo un confronto con questi posti, qualcuno di voi mi è di aiuto?? ciaoooooooooooooooo
 
ciao, io sono stata una domenica l' anno scorso a colere. non è male, le piste sono belline, ma gli impianti sono vecchi, il che non è sempre un dramma... meno gente in pista. le piste non sono numerosissime, ma molto belline... quasi tutte rosse. l' unico inconveniente che ho trovato, ma ci sono stata una volta sola, tanti snowboardisti... ma c' era una gara... quindi non so!!! non ce l' ho con gli snowboarde, ma spesso la convivenza è difficile almeno sulle piste strette.
 
a foppolo carona sen simone belle piste ma impianti vecchi (a parte due quadriposto)...ci sono voci che pare non aprono quest'anno!! :(
 
Io vado ogni week-end sulle montagne bergamasche, anche perchè ci abito :lol:

In Val Brembana (Foppolo, Carona, San Simone) ci sono piste carine.. gli impianti a Carona sono un po' antichi, ma Foppolo e S. Simone sono accettabili, certo non sono equipaggiati come le Alpi, ma.. ci arrangiamo :smile:

Valtorta - Piani di Bobbio ha molte piste... ai Piani di Bobbio sono tutte quasi piane è carina la pista nera (mi sembra) che scende a Valtorta..

A Piazzatorre stai attento: ci sono due società che gestiscono gli impianti di quel paese e , siccome continuano a litigare, devi pagare due biglietti diversi.. quindi se vuoi sciare sugli impianti di Piazzatorre - Torcole 2000 paghi un biglietto.. se vuoi andare agli impianti PiazzatorreSki paghi un altro biglietto.. ovviamente le piste di uno e dell'altro non sono collegate anche se sono praticamente confinanti...

In Valle Seriana: Lizzola è carino, ma sono sempre quelle 2-3 piste.. Spiazzi di Gromo anche , Colere personalmente mi piace molto, il Monte Pora ha piste molto larghe e facili, con un bel panorama sul Lago d'Iseo e ha una pista nera (quasi sempre non battuta, per i temerari) il Colle Vareno.


Vi segnalo anche : http://www.valbrembanaweb.com località valle brembana

Per quanto riguarda il dubbio dell'apertura.. è vero, c'è stata una truffa da parte di un gruppo che ha comprato le località di Bremboski (Foppolo, San Simone, Carona) però proprio oggi sul quotidiano "Eco di Bergamo" c'è la notizia che San Simone aprirà certamente, e molto probabilmente anche Foppolo e Carona.. speriamo!! :(

Spero di esservi stato utile..
Ciao,
Mirko
 
NetAlps ha detto:
Io vado ogni week-end sulle montagne bergamasche, anche perchè ci abito :lol:

In Val Brembana (Foppolo, Carona, San Simone) ci sono piste carine.. gli impianti a Carona sono un po' antichi, ma Foppolo e S. Simone sono accettabili, certo non sono equipaggiati come le Alpi, ma.. ci arrangiamo :smile:

Valtorta - Piani di Bobbio ha molte piste... ai Piani di Bobbio sono tutte quasi piane è carina la pista nera (mi sembra) che scende a Valtorta..

A Piazzatorre stai attento: ci sono due società che gestiscono gli impianti di quel paese e , siccome continuano a litigare, devi pagare due biglietti diversi.. quindi se vuoi sciare sugli impianti di Piazzatorre - Torcole 2000 paghi un biglietto.. se vuoi andare agli impianti PiazzatorreSki paghi un altro biglietto.. ovviamente le piste di uno e dell'altro non sono collegate anche se sono praticamente confinanti...

In Valle Seriana: Lizzola è carino, ma sono sempre quelle 2-3 piste.. Spiazzi di Gromo anche , Colere personalmente mi piace molto, il Monte Pora ha piste molto larghe e facili, con un bel panorama sul Lago d'Iseo e ha una pista nera (quasi sempre non battuta, per i temerari) il Colle Vareno.


Vi segnalo anche : http://www.valbrembanaweb.com località valle brembana

Per quanto riguarda il dubbio dell'apertura.. è vero, c'è stata una truffa da parte di un gruppo che ha comprato le località di Bremboski (Foppolo, San Simone, Carona) però proprio oggi sul quotidiano "Eco di Bergamo" c'è la notizia che San Simone aprirà certamente, e molto probabilmente anche Foppolo e Carona.. speriamo!! :(

Spero di esservi stato utile..
Ciao,
Mirko
tenchiu...
 
quoto quanto detto sopra e da bergamasco (valle seriana) dico che le piste (secondo me) migliori in questa zona sono in ordine:
Monte Pora
Colere
Spiazzi di Gromo
Lizzola
(tralascio le info su sci di fondo e alpinismo visto che mi pare interesino le piste da discesa :))
poi tutti si sono dimenticati una cosa ahimè triste ....
la strada... :wall:
se non vuoi prendere troppo traffico devi viaggiare in orari strani perchè il traffico da e verso milano è veramente intenso nei periodi festivi...
con questo spero di non averti scoraggiato... ma se hai pazienza vedrai che c'è da divertirsi in bergamasca... ;)
 
Nick79 ha detto:
quoto quanto detto sopra e da bergamasco (valle seriana) dico che le piste (secondo me) migliori in questa zona sono in ordine:
Monte Pora
Colere
Spiazzi di Gromo
Lizzola
(tralascio le info su sci di fondo e alpinismo visto che mi pare interesino le piste da discesa :))
poi tutti si sono dimenticati una cosa ahimè triste ....
la strada... :wall:
se non vuoi prendere troppo traffico devi viaggiare in orari strani perchè il traffico da e verso milano è veramente intenso nei periodi festivi...
con questo spero di non averti scoraggiato... ma se hai pazienza vedrai che c'è da divertirsi in bergamasca... ;)

No no non tralasciare... a me interessano molto!
 
Lele ha detto:
No no non tralasciare... a me interessano molto!

miTTico!!
allora direi che l'alpinismo è il punto di forza delle montagne bergamasche.. ci sono un sacco di montagne e quindi di percorsi (effetto serra permettendo)
cito solo alcuni dei posti dove sono andato (io sono un principiantissimo, quindi sono percorsi medio/facili)
Valle di scalve:
Schilpario salendo per il Vivione percorso sia per boschi che su sentiero abbastanza largo (1,5 m) e più si sale più ci sono pianure e sentierini...
Sempre a schilpario c'è una bellissima pista di fondo immersa nel bosco.. ci sono sia anelli difficili che facili... ottima!!!!
Teveno salendo per monte rosso (se non sbaglio il nome) dopo una tirata di 40 minuti circa di sentiero in salita si arriva as un pezzo piano per poi salire con un ultimo strappo verso la cima.ricco di collinette ed il sentiero della salita è molto in discesa
Valle seriana superiore:
Presolana mega prati (sembrano delle piste non battute) che ti portano in quota... divertente la discesa ricca di collinette e sentierini.. che se non prendi il sentierino.. vai nel bosco :D
Monte Pora subito affiancato alle piste c'è la salita al monte alto (che non è poi molto alto) percorso semplice adatissimo ai principianti con sentieri e collinette...
Sempre poco lontano dalle piste di discesa c'è una pista da fondo amatoriale (non tropo battuta, sarebeb in realtà il percorso delle motoslitte) molto divertente e.. sempre libera :D

queste sono le mete che ho fatto l'anno scorso...
se ne farò altre posterò ;)
 
Ultime notizie

Mi hanno appena riferito che a Colere sono aperte tutte le piste e la neve è stupenda..

la "spia" :D è affidabile ;) molto affidabile e disisnteressata ;)
 
Top