Quali differenze tra l'Atomic GS12 dello scorso anno e quello nuovo?

THOM

New member
Salve ragazzi, l'anno scorso non sapevo decidermi sullo sci da acquistare e in una telefonata illuminante col buon Marco di Ornello mi sono deciso ed ho puntato gli Atomic GS12. Scelta azzeccatissima, anke con la misura mi son trovato ottimamente anke se li ho potuti sfruttare pochissimo visto che ero neopapà ed ho concentrato il mio tempo libero su questo emozionante capitolo della mia vita.
Mi chiedevo che novità avrebbero potuto apportare(grafica a parte)ad uno sci che va già benissimo e soprattutto fortissimo..più spingi, più lui ne ha!!! Qualcuno ne sa qualcosa o ha provato il modello 2008/09?

Credo lo abbiano fatto un po' meno cattivo, meno rigido. Io l'ho provato ed era una vera bomba da pista...

Lo hanno addolcito per renderlo appetibile ad un pubblico più ampio.

Credo, comunque...

Bepi

Da quello che ci dicono tutti coloro che hanno provato entrambi i modelli, è stato reso più morbido e meno faticoso rispetto al precedente, rendendolo quindi più godibile nella sciata in campo libero. Per quanto mi riguarda, ho provato il modello 2009 e mi è piaciuto parecchio, ma non avendo mai provato Atomic in precedenza, non saprei fare un paragone.

Ciao

io non l'ho trovato TROPPO rigido, forse xkè ho abbastanza"gambe", piuttosto l'attacco da 12 DIN regolato su 10 mi lascia ancora dei dubbi..forse dovevo prender il 14 ma Mark era contrario :think:

.

Da quello che ci dicono tutti coloro che hanno provato entrambi i modelli, è stato reso più morbido e meno faticoso rispetto al precedente, rendendolo quindi più godibile nella sciata in campo libero. Per quanto mi riguarda, ho provato il modello 2009 e mi è piaciuto parecchio, ma non avendo mai provato Atomic in precedenza, non saprei fare un paragone.

Ciao

quoto.

io non sono un fanatico di atomic ma quello di quest'anno 2009 è un prodotto più facile del 2008. Più gestibile anche se rimane una bella putrella nei piedi e c'è da spingere sempre....ottimo prodotto per chi cerca sci rigidi tipo i volkl. Infatti si assomigliano come caratterestiche atomic e volkl, il primo in sintetico il secondo in legno, sci tosti da spingere non poco.