dubbio amletico

lullitauro

snow maniac
Buongiorno a tutti i membri di ski forum!
Dopo aver letto qualche vostra discussione ho deciso di iscrivermi anch'io e condividere con voi questa straordinaria passione.
Vorrei approfittare subito della competenza di alcuni di voi: ho deciso finalmente di cambiare sci ma ho un dubbio che mi attanaglia.... Atomic LT 12 o Fischer RC4 Progressor? Alto 1.80x85Kg, ottima tecnica stile tradizionale(ho imparato 30 anni fa!!) , scio prevalentemente (90%) in pista battuta prediligendo medie velocità e curve ampie ma senza disdegnare "serpentine" e,talvolta, qualche paletto (gare di sci club);inoltre,quando capita, rare escursioni in neve fresca...cerco di non farmi mancare niente,insomma!!!
Qualcuno mi aiuta a risolvere il dilemma? :-?

Ciao!

L'Atomic è uno sci più prestazionale rispetto al Fischer, quindi, ragionando sul tuo 90% pista, punterei su quello. Sci ottimo e divertente.
Con il Fischer avresti un po' meno di velocità e di inversione di spigolo, ma è un pelo più largo al centro, quindi più facile da gestire su nevi pappose.

Io andrei sull'Atomic.

Ciao Mich! Grazie per il consiglio,in effetti Atomic era la mia prima scelta in virtù proprio della larghezza centrale per i miei gusti un pò eccessiva del Fischer. Quest'ultimi mi avevano stuzzicato per le doti di polivalenza forse maggiori rispetto all'Atomic ma siccome nel mio gruppo sono l'unico a cui piace qualche passaggio in fuoripista e quindi vincolato al battuto, mi sà che seguirò il tuo consiglio......o cambierò compagnia!!!