Sci donna argento avanzato

ericach

Active member
Ho un disperato bisogno di aiuto... :sudato: Credo che stanotte non dormirò.....Ho avuto la terribile idea di andare alla MDL a cercare il mio primo paio di sci...Bhè....Ora sono indecisissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :SEEE
Il paziente e gentilissimo Marco mi ha ascoltato un po', mi ha fatto qualche domanda e poi mi ha messo di fronte 4 paia di sci:
*Atomic SL 11 149cm
*Nordica Mach 2 154cm
*Nordica Olimpya (credo i firefox dell'anno scorso, ma non ricordo bene) 154 cm
*Salomon Equipe RC (non ricordo l'altrezza)

Io sono all'inizio dell'argento avanzato, con tanta voglia di migliorare. Vorrei uno sci che mi dia sicurezza in velocità e su terreni duri-ghiacciati. Un attrezzo con cui divertirmi e progredire, imparando sempre meglio.
Sono "alta" 160 cm, peso 53 kg :)() e non sono molto allenata (un po' di palestra quando riesco).
Dai, ditemi un po' i vostri pareri così poi ho degli elementi in più x la scelta dolorosa...;)
Grazie, buona serata!!!!
Erica
 
personalmente non conosco bene i modello da donna, l' unico ke conosco è l' SL11 ke però è uno slalom carve quindi uno sci piu portato alle curve strette ke alla velocità....forse per rimanere in casa atomic visto ke vuoi migliorare potresti prendere il GS11 ma non ricordo se lo fanno sotto al 170.....

se drey non mi fucila, io azzarderei a buttare li l' SL11 ma in altezza 155....cosi puoi sfruttarlo anke su curve un pokino piu ampie senza perderci troppo in stabilità quando butti giu l'acceleratore!!!

io rimango a parlare dell' atomic xke li conosco e mi sembrano piu rigidi di altri sci...cmq se il buon marco ti ha "propinato" quei 4 modelli c'è una ragione....a mio parere se riesci a provarne un paio meglio...altrimenti scordati tutto e guarda il disegno ke ti piace di piu e fidati di marco!!!
 
Ciao Erica, a sapere che studi a Trento.... c'ero da lunedi a ieri mattina!

Marco di MDL è uno che se ne intende e sa il fatto suo, però per come la vedo io tenderei a sconsigliarti uno slalom come l'SL11 dell'Atomic, perchè uno slalom è un'arma a doppio taglio, specialmente per chi non ha ancora raggiunto il livello oro: più sciancrato ti permette un inserimento e una chiusura curva più rapidi, e io sono del parere che è "lavorando sulla struttura", ossia rendendo più dinamica la nostra sciata, con i gesti motori fatti nel modo corretto, che portano a deformare a dovere la struttura dello sci, che si migliora tecnicamente, e non "sfruttando la sciancratura", lasciandosi quindi trasportare dallo sci e mantenendo uno stile di sciata piuttosto statico (demandando quindi alla sciancratura il compito di girare quando serve, semplicemente dando più angolazione alle aste).

Inoltre uno sci da slalom è solitamente più rigido e nervoso nel comportamento, ti richiede di essere sempre "presente" sugli sci, e per questo richiede gambe allenate... e stanca facilmente. Un racecarver in questo è molto più permissivo.

Non conosco bene i due Nordica che ti ha nominato, ma così ad occhio tra i 4 io ti indirizzerei su un Salomon Equipe RC, lunghezza non meno di 155 cm, non più di 158 cm.

Ciao!
 
Hai ragione Sonic, ci avevo pensato, purtroppo tardi.... a TN non avevo possibilità di collegarmi a Internet. Prometto che ti farò un fischio la prossima volta che capito nelle tue vicinanze! ;)
 

.

Top