Sci nuovi

fudos

Well-known member
mmm, avrei anche io un enigma da esporre agli intenditori del forum
sono alto 168 cm, peso 68 kg
ho sempre sciato con sci race dai rossignol agli atomic, agli head
e ultimamente così girando per negozzi, sentendo i consigli anche dei negozianti mi è venuto un dubbio... quale sci comperare ...
un ringraziamento da adesso a tutti
 
alti il giusto, con le punte non troppo in su.
marca a caso.
e questo è niente.
la cosa più importante è che facciano pandant con scarponi e divisa ! :D
 
diciamo che io uso attualmente sci lunghi 186 - 188 però devo scegnalare che ho anche sci da 200 cm che però non uso spesso
 
mah fausto...lo so ke sei un purista, ma prova a noleggiare o partecipare ad un test di qualsiasi casa e prendere degli sci da gigante di circa 170/175...secondo me ti diverti cm una bestia anke se sei abbituato a sci molto piu lunghi!la marca è del tutto irrilevante, dipende solo la rigidità ke perferiscicio+è se preferisci sci putrellosi è meglio stare su fisher, nordica, atomic, elan oppure piu morbidosi tipo salomon o rossignol....

(alcune marke le ho volutamente saltate a causa della poka esperienza in merito...)
 
diciamo che io uso attualmente sci lunghi 186 - 188 però devo scegnalare che ho anche sci da 200 cm che però non uso spesso


ah... un altro nostalgico degli sci lunghi...

in Senales dal 15 al 22 novembre c'è il solito skitest preinvernale.
io non potrò andarci, ma se fai una capatina in ghiacciaio troverai sicuramente qualcosa d'interessante.
e comunque, non preoccuparti... anch'io devo cambiare i miei vecchi e poco sciancrati Volkl Slalom Carver P50... e non ho ancora deciso!!!!
 

.

sotto i 180 cm ho solo quelli da scialpinismo, e non intendo scenedere a compromessi gli sci da pista devono essere lunghi per avere piu tenuta
io poi non sono un armadio ....
 
appunto xke nn sei un armadio, e i nuovi materiali garantiscono una grande rigidità in tutti i sensi, potresti valutare uno sci intorno ai 170/175 proprio per avere comunque una buona tenuta....gli sci di oggi hanno anke inserti in titanio per essere piu rigidi, al max potresti puntare proprio a dei 180 ma non di piu...xke avresti si tenuta in abbondanza ma avresti un materiale forse troppo lungo anke se hai una tecnica sopraffina....
 
170 cm in gigante sul filante mi sembrano ballerini, a dire il vero li sento ballerini quelli da 188 cm, mi ci trovavo bene i vecchi VR 27 Dynamic, vinti alla coppa san valentino, erano lunghi 205 cm,
poi in una gara che si svolgeva dalle mie parti lunga 4 km dalla cima del momo fino a prada, ho usato un paio di rossignol da 210 cm, quelli grigi per intendersi
 
ah... un altro nostalgico degli sci lunghi...

in Senales dal 15 al 22 novembre c'è il solito skitest preinvernale.
io non potrò andarci, ma se fai una capatina in ghiacciaio troverai sicuramente qualcosa d'interessante.
e comunque, non preoccuparti... anch'io devo cambiare i miei vecchi e poco sciancrati Volkl Slalom Carver P50... e non ho ancora deciso!!!!

mi fa piacere sapere che in giro ci siano ancora altri amanti dei P50 SL carver.... (quelli per intenderci a righe verticali gialle e nere). Sono diversi anni che li uso e... non riesco a smettere. a mio modesto vedere sono ancora validi come costruzione ed essendo ancora in buone condizioni è difficile lasciarli in cantina... Leggevo sul forum che il prox anno (2009-2010) quasi tutte le case dovrebbero rivedere sciancrature/costruzione, pertanto forse conviene aspettare a cambiarli. Che info avete sugli attuali volkl-atomic da slalom non-WC?
 
fudos, ma con gli sci ci devi fare gare master con sci a norma FIS o ci devi solamente sciare in campo libero?

Se devi solamente sciare in campo libero, un 175 tipo Atomic GS12, Head iSpeed, Voelkl Racetiger GS è già più che sufficiente per le tue necessità e le tue velleità velocistiche...
 
ah... un altro nostalgico degli sci lunghi...

in Senales dal 15 al 22 novembre c'è il solito skitest preinvernale.
io non potrò andarci, ma se fai una capatina in ghiacciaio troverai sicuramente qualcosa d'interessante.
e comunque, non preoccuparti... anch'io devo cambiare i miei vecchi e poco sciancrati Volkl Slalom Carver P50... e non ho ancora deciso!!!!

l'anno scorso in un negozio vicino a casa mia c'erano i mitici Rossignol 9s , non ricordo se da 198 cm o da 201, gialloni, a 99 euro ... e quando sono usciti , ai tempi di Tomba (che li usava per slalom e gigante) erano il top di gamma, mi sembra costassero 1.200.000 delle vecchie lire ... erano ancora bellissimi e, forse, non meno validi di un gigante attuale "carving" dal punto di vista della tenuta e d ella velocità, probabilmente ancora migliori in rettilineo a uovo. Sono nostalgico... che ci volete fare
 
Top