icona Skitags: Stubai [7]

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 61

Discussione: Cercasi Info e pareri su Stubai

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

dipenderà molto dalle prossime due settimane. il ghiacciaio anche rispetto solo a 6/7 anni fa s'è tanto ridotto, basti guardare dove arrivava (@Fabio non trovo la foto del 2013 o 2014 che hai caricato l'altro giorno) con quanto vedi ora davanti all'arrivo del 3s.

se nelle prossime 3 settimane mettesse un po' di neve avresti tutta la parte destra, l'eisjoch e penso la pista 4 aperte. purtroppo la parte del Fernau (cioè la sinistra salendo del comprensorio) dubito.

preparati a del possibile pietrisco, nulla di trascendentale sia chiaro, in talune zone del comprensorio che può dar fastidio.

Ci sono stato gli ultimi 3 anni a fine novembre e l'ho trovato aperto quasi nella sua interezza, mancavano quasi tutte le skiroute, la nuova nera e la 11.

non è male come apertura, seppur credo che il meglio di questo comprensorio lo si abbia tra marzo ed aprile quando dalle altre parti inzia (per i miei gusti) a "spappare".

Ps preparati a gatti che passano sulla pista in pieno orario d'apertura, possibili aste\cannoni avviati, tanti sciclub che fanno il loro lavoro.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

venerdì 23 aprono anche la pista blu (10 e 10a) dell'area del Fernau (vista comunicazione sul loro fb), oggi segnano aperta le piste 4 e 4a. in pratica sono aperti fino a 2200

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

visto che mi chiudono cervinia, sperando che non chiudano le frontiere vorrei andare a stubai dal 2 novembre. qualcuno ci è andato in questi giorni. durante la settimana c'è molta gente o è semivuoto?

Predefinito

Ci sono stato io martedi scorso, poca gente devo dire. Siamo saliti con il 3S e forse era ad un terzo della capacità (non c’era proprio fila, alle 8.30).
    Pomeriggio praticamente deserto. La neve l’altro giorno era ottima!

Predefinito

Da novembre in poi la situazione, di solito, cambia. Aumentano di molto i turisti tedeschi.

Ma da qui a novembre ho i miei dubbi che i confini resterannno aperti.

Predefinito

Avevo in programma di andare il 7/8 novembre a Solda.... dirotterei allo Stubai o Hintertux

Ad ora i confini sono aperti...... vedremo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gabryp Vedi messaggio
    Ci sono stato io martedi scorso, poca gente devo dire. Siamo saliti con il 3S e forse era ad un terzo della capacità (non c’era proprio fila, alle 8.30).
    Pomeriggio praticamente deserto. La neve l’altro giorno era ottima!
    ma se invece di salire alle 8,30 uno va verso le 9/9,30 la gente diminuisce ulteriormente? tipo salire sul 3s da solo

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Questo sinceramente non lo so Però salire con il 3s alle 8.30 essendo forse 6 persone totali mi andava più che bene comunque

Predefinito

No, la gente aumenta.
    Il tedesco che dorme in albergo in valle é pigro. Fa la colazione pantagruelica con calma, alle 8e30 scende a prendere lo skibus, alle 9-9e30 é all'impianto, alle 12 (al massimo) ha le gambe finite, si ferma per quelle 3-4 Weissbier e alle 14 rientra all'Hotel (dove lo attende la Spa per una meritata sauna).

Quindi se uno arriva alle 8, si ferma per un panino veloce alle 11 e scende alle 16, preso a calci dagli impiantisti, schiva il grosso della gente.

Predefinito

Quello che abbiamo fatto noi settimana scorsa, stavamo per prendere uno ski-lift quando gli impiantisti si sono messi ad urlarci contro che era chiuso

13. Skife per gabryp:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Da novembre in poi la situazione, di solito, cambia. Aumentano di molto i turisti tedeschi.

Ma da qui a novembre ho i miei dubbi che i confini resterannno aperti.
    io farei dal 3 al 7 infrasettimanale

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    No, la gente aumenta.
    Quindi se uno arriva alle 8, si ferma per un panino veloce alle 11 e scende alle 16, preso a calci dagli impiantisti, schiva il grosso della gente.
    veramente la prima volta a stubai sono stati GENTILISSIMI:
    Lasciata la famiglia alla Dresdner Huette per il pernotto, alle ore 15.30 mi lancio FINALMENTE DA SOLO per la Wilde Grube (con la scusa di prendere i bagagli in auto per tutti) e all'arrivo a valle trovo tutto chiuso.......imploro la ragazza dei biglietti che mi dice di seguire la TREPPENWEG (penso si riferisca alla salita a zigzag per raggiungere A PIEDI CON VALIGIA -700 m dislivello- il rifugio)....ma prima che mi vengano le LACRIME agli occhi mi apre una porticina e mi fa salire su una scala metallica fino alla cabina di controllo...questa è la treppenweg!!!. Aperta la botola arrivo in SALA MACCHINE e l'addetto, un po' stupito (ore 18) fa comunque RIPARTIRE gli impianti.......ho ancora negli orecchi il suono dello stumpf dei cavi alla ripartenza. certo era la vecchia ovovia, che faranno OGGI con il trifune?
    Ultima modifica di enricobok; 27-10-2020 alle 06:09 PM.

Predefinito

Adesso si sale sempre con la cabina grande, una volta c'erano due cabine piccole.
    Non ho più visto la superstite cabina piccola in funzione ... forse la useranno nei momenti di picco.

Predefinito

guardando la skimap è in funzione. visto che saliamo in 4 di famiglia preferisco prendere la piccola da solo occupandola tutta che la grande con altri

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri