icona Skitags: Stubai [7]

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Cercasi Info e pareri su Stubai

Predefinito

la "Vignette" si compra facilmente alla ex-dogana, cioèprima dei caselli dell'autostrada tedesca,
    ma vedi ben chiaro scritto "Vignetten" a destra, credo che costi sui 12 euro,
    ma è un anno che non passo.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da michela Vedi messaggio
    la "Vignette" si compra facilmente alla ex-dogana, cioèprima dei caselli dell'autostrada tedesca,
    ma vedi ben chiaro scritto "Vignetten" a destra, credo che costi sui 12 euro,
    ma è un anno che non passo.
    Ottimo, grazie... il mio problema non è tanto spendere qualche decina di euro per i bollini vari, quanto non accorgermi di dove/quando devo pargarli e rischiare di prenderemi la mazzata come è successo ad Irebec... sinceramente prendermi 300euro di multa per non aver pagato 12 euro di bollino mi farebbe girare i co....... !!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da iLfUmA Vedi messaggio
    Ottimo, grazie... il mio problema non è tanto spendere qualche decina di euro per i bollini vari, quanto non accorgermi di dove/quando devo pargarli e rischiare di prenderemi la mazzata come è successo ad Irebec... sinceramente prendermi 300euro di multa per non aver pagato 12 euro di bollino mi farebbe girare i co....... !!!!
    Come ti ha già segnalato Renny la vignette (bollino) non è obbligatorio fino ad Innsbruck però forse spendi uguale perche x 10gg costa 7.80 e l'autostrada 4 euro (solo andata). Se esci dove ti consiglia però eviti il pedaggio del Ponte (16 euro a/r) che cmq non utilizzi.ciao

Predefinito

Allora, premesso che venerdì 31 anch'io (e famiglia al seguito) parto per un week-end in Stubai........., se deve andare solo in Stubai IL BOLLINO NON SERVE! E anche se lo compri il pedaggio all'uscita STUBAITAL lo paghi ugualmente! E, al ritorno, devi pagare anche il passaggio sull'europabrucke, ANCHE SE NON CI PASSI! Per questo ti consiglio di non percorrere l'autostrada austriaca e di fare la Brenner Strasse.

Domanda per tutti: ma dopo Vipiteno c'è un altra uscita, in territorio Italiano, senza casello (Frazione Ponticolo, mi pare)?

Predefinito

Ragazzi, veramente grazie a tutti!!!... siccome sono un po' rimbambito, mi sono un attimo perso (e dire che devo ancora partire!!! )... per fare la Brenner Strasse dove esco dall'autostrada?? A Vipiteno quindi??... mi sa che farò così: esco a Vipiteno e da lì imposto il navigatore con la modalità "Evita strade con pedaggio"... speriamo di non finire in mezzo ai bricchi!!!

P.S.: l'alternativa è che Renny metta una bandiera "SKIFORUM" fuori dalla macchina così lo seguo!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Renny Vedi messaggio
    Allora, premesso che venerdì 31 anch'io (e famiglia al seguito) parto per un week-end in Stubai........., se deve andare solo in Stubai IL BOLLINO NON SERVE! E anche se lo compri il pedaggio all'uscita STUBAITAL lo paghi ugualmente! E, al ritorno, devi pagare anche il passaggio sull'europabrucke, ANCHE SE NON CI PASSI! Per questo ti consiglio di non percorrere l'autostrada austriaca e di fare la Brenner Strasse.

Domanda per tutti: ma dopo Vipiteno c'è un altra uscita, in territorio Italiano, senza casello (Frazione Ponticolo, mi pare)?
    in territorio italiano c'è un uscita

cmq PER STUBAITAL NON SERVE BOLLINI O VIGNETTE

Predefinito

tranquillo!

Pagare il ponte e la vignetta è un po' un nonsense, quindi puoi scegliere:

1. esci a vipiteno e risparmi anche autostrada
    2. esci a matrei (in austria) e paghi 4 euro di autostrada del pezzettino dal brennero

RICORDATI che le segnalazioni per stubai sono in verde, che in austria è il colore delle strade NON a pedaggio!

todo claros?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zelda Vedi messaggio
    tranquillo!

Pagare il ponte e la vignetta è un po' un nonsense, quindi puoi scegliere:

1. esci a vipiteno e risparmi anche autostrada
    2. esci a matrei (in austria) e paghi 4 euro di autostrada del pezzettino dal brennero

RICORDATI che le segnalazioni per stubai sono in verde, che in austria è il colore delle strade NON a pedaggio!

todo claros?
    Grazie Zelda!!!!... all'uscita di Matrei ci sono già le indicazioni per Stubaital?... il sito di Viamichelin mi suggerisce questa uscita:

Schönberg im Stubait : Pedaggio: 1.00 EUR 385km 03h46
    Prendere l'uscita in direzione: Uscita 10
    Schönberg
    Stubaital
    Neustift
    Fulpmes
    Telfes
    Mieders
    Medraz

E' la stessa??... oppure e dopo e quindi devo pagare il bollino??... Viamichelin mi dice che il bollino è 7.7€, quindi alla fine una cifra del tutto ragionevole (se l'alternativa è perdersi )... se invece già a Matrei ci sono le indicazioni per Stubaital allora esco lì... grazie!!!

Predefinito

Vorrei far CADERE una volta per tutte questa credenza popolare del pedaggio del PonteEuropa!

Gli 8 euro che pagate alla barriera poco prima dell'uscita per la StubaiTal NON SONO PER IL PONTE EUROPA (forse solo in minima parte) ma per il tratto autostradale che avete appena percorso dal Brennero fino a li! Infatti se uscite (o entrate) a Matrei pagate 4 Euro, cioè proporzionalmente la tariffa per il tratto di autostrada da quel punto fino al Passo del Brennero.

Per l'uscita autostradale italiana: c'è un'uscita 1 o 2 Km. prima del confine e credo (ma di questo non ne sono certo) che ci sia anche un'uscita senza pedaggio anche poco dopo il confine, prima di cominciare la discesa.

Infine: alla barriera di Vipiteno, nel pedaggio che pagate, dovrebbe essere compreso anche il tratto di autostrada italiana successivo (fino al passo). Se uscite invece a Vipiteno dovreste pagare una tariffa inferiore proprio perchè non state per percorrere l'ultimo tratto autostradale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Vedi messaggio
    Vorrei far CADERE una volta per tutte questa credenza popolare del pedaggio del PonteEuropa!

Gli 8 euro che pagate alla barriera poco prima dell'uscita per la StubaiTal NON SONO PER IL PONTE EUROPA (forse solo in minima parte) ma per il tratto autostradale che avete appena percorso dal Brennero fino a li! Infatti se uscite (o entrate) a Matrei pagate 4 Euro, cioè proporzionalmente la tariffa per il tratto di autostrada da quel punto fino al Passo del Brennero.

Per l'uscita autostradale italiana: c'è un'uscita 1 o 2 Km. prima del confine e credo (ma di questo non ne sono certo) che ci sia anche un'uscita senza pedaggio anche poco dopo il confine, prima di cominciare la discesa.

Infine: alla barriera di Vipiteno, nel pedaggio che pagate, dovrebbe essere compreso anche il tratto di autostrada italiana successivo (fino al passo). Se uscite invece a Vipiteno dovreste pagare una tariffa inferiore proprio perchè non state per percorrere l'ultimo tratto autostradale.
    Quindi in pratica uscendo ed entrando a Matrei si ha un guadagno massimo di 8 euro A/R ?

se è così allora se si va in giornata e si ha un pò fretta non ha poi più di tanto senso uscire a Matrei perdendo almeno 15-20 minuti (se si è in 4 in auto sono solo 2 euro a testa in + A/R) ...

Se invece non si va in giornata e si ha tempo tanto vale allora uscire (ed entrare) all'ultima uscita italiana ed evitare 8 + 8 euro A/R ...

Predefinito

Scusate, non voglio passare per il tonto del villaggio... a me risparmiare qualche euro non fa certo schifo (come a tutti credo), ma visto che non parliamo di 100€, ma al max di 16€, allora la priorità diventa:
    1. non perdersi
    2. metterci un tempo ragionevole (visto che partiamo di venerdì dopo il lavoro e quindi saremo un po' stanchi e con mooooolta voglia di arrivare)

Quindi quello che vorrei capire è:
    1. Da Matrei (o dall'ultima uscita prima del confine) ci sono già (ben segnalate) le indicazioni per Stubai?
    2. Di quanto si allunga? 20 minuti? mezz'ora? 1 ora?

Grazie davvero a tutti!

Predefinito

Scusate, non voglio passare per il tonto del villaggio... a me risparmiare qualche euro non fa certo schifo (come a tutti credo), ma visto che non parliamo di 100€, ma al max di 16€, allora la priorità diventa:
    1. non perdersi
    2. metterci un tempo ragionevole (visto che partiamo di venerdì dopo il lavoro e quindi saremo un po' stanchi e con mooooolta voglia di arrivare)

Quindi quello che vorrei capire è:
    1. Da Matrei (o dall'ultima uscita prima del confine) ci sono già (ben segnalate) le indicazioni per Stubai?
    2. Di quanto si allunga? 20 minuti? mezz'ora? 1 ora?

Grazie davvero a tutti!
    Guarda , io ho sempre fatto il ponte Europa e non so dirti come siano le indicazioni fuori dall'autostrada... se è la prima volta che vai, magari all'andata fai tutta autostrada così sei sicuro di non perderti ed al ritorno prova la strada normale ....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da irebec Vedi messaggio
    Guarda , io ho sempre fatto il ponte Europa e non so dirti come siano le indicazioni fuori dall'autostrada... se è la prima volta che vai, magari all'andata fai tutta autostrada così sei sicuro di non perderti ed al ritorno prova la strada normale ....
    OK, grazie, mi sa che farò proprio così: esco proprio all'uscita per Neustift/Stubai... almeno all'andata... e pago lì direttamente all'uscita questi 8€ (tanto siamo in macchina in 3 per cui non è sta gran spesa)...

Grazie ancora!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da irebec Vedi messaggio
    allora:
    1) l'europoabrucke è DOPO l'uscita per STUBAI, ma il pedaggio si paga prima....
    2) trovi tutte le indicazioni necessarie per STUBAI, non ti preoccupare. Comunque i paesi della valle sono, in successione: SCHONBERG, MIEDERS, NEUSTIFT, ETC. ETC.
    3) E' IMPOSSIBILE PERDERSI!

Consiglio spassionato se vuoi evitare qualsiasi spesa "superflua"; esci all'ultima uscita in Italia (Brennero) e fatti quei 20 km circa di strada normale per lo Stubai. La strada attaversa i paesi, basta non andare a palla, ma vai tranquillo!

Ci vediamo là sabato 1° novembre, se la tormenta permetterà!

P.S.: guarda è più facile arrivare che stare qui a spiegarlo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Renny Vedi messaggio

Ci vediamo là sabato 1° novembre, se la tormenta permetterà!

Ottimo!!... grazie mille...

... in effetti le previsioni non sono il massimo, ma nemmeno catastofiche... quello che mi spaventa è il vento (speriamo che non blocchi l'apertura degli impianti)... ti mando mio numero di Cell in MP così se vuoi ci vediamo (saremo io e due altri Skifosi)...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri