scarponi da freeride

hm1

New member
Ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato esattamente quello che cercavo...
sono alla ricerca un paio di scarponi
da usare con i miei Salomon GUN in powder!!:Y
ma che posso usare eventualmente per fare scuola (quindi comodi) e che mi permettano di sciare un po' in pista ogni tanto.

Le mie idee sono prevalentemente:

- Salomon Ghost
o
- Salomon Kaos

Che ne dite? Il Ghost se usato anche in pista come si comporta? e il Kaos va bene in powder (mi hanno detto che anche in pista non è niente male)?

se ne avete altri da consigliare.... rossignol, lange...
ogni consiglio è più che ben accetto

thanks

:ghiacciato:
ciao

Scusa Drey, vedo che consigli i Nordica Blower, li hai provati sulla neve?
Sono indeciso se prendere quelli o gli Enforcer con flex 100, considerando che peso un 70 kg forse.....certo che provandoli a secco sono davvero comodi entrambi! Io finora sciavo con dolomite Z pro130 e i volumi interni sono ben diversi.

il mio consiglio è kripton pro o ghost..sono veri scarponi da freeride pensati per il freeski... e credo ke aziende ka hanno i lcoraggio di progettare degli scarponi dedicati vadano premiate... anke xè sono avanti rispetto ai soliti scarponi da pista riadatti all freeski ke seppur comodi e ottimi ,intendiamoci, non introducono innovazioni...

Scusa Drey, vedo che consigli i Nordica Blower, li hai provati sulla neve?
Sono indeciso se prendere quelli o gli Enforcer con flex 100, considerando che peso un 70 kg forse.....certo che provandoli a secco sono davvero comodi entrambi! Io finora sciavo con dolomite Z pro130 e i volumi interni sono ben diversi.

No non li ho mai provati sul campo, ma le sensazioni avute "a secco" mi sono parse molto buone.... con una scarpetta molto calda e ultraconfortevole.

Per chi viene da uno scarpone Race, è davvero ottimo il mio Mojo XP.... calzata simile a un race, ma con un flex che è un ottimo compromesso e una scarpetta comodosa.

rossignol race 3 anno 2000\2001..........eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhh wwwwwwwwwwwwuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii...

a parte scherzi valuta anche dalbello.... ;-)

alla fine ho preso il kaos (quello bianco e nero)
190 euro con contratto nn male.
bella scarpa! comoda e anche per sciare in pista niente male
un solo difetto, molto fredda (soprattutto per essere una scarpa da freeride)! è un difetto che ho riscontrato in tutte le scarpe salomon che ho avuto..comincio a pensare sia un difetto di questo marchio