Quale impianto vi irrita/irriterà di più in $ Dolomiti Superski $

Quale impianto non riuscite a digerire?

• attraversamento Arabba con cabinovia o seggiovia

Voti: 11 29.7%
  • seggiovia Colz

Voti: 6 16.2%
  • cabinovia Piculin (e pista)

Voti: 4 10.8%
  • cabinovia per collegamento Corvara - Colfosco (eventuale impianto futuro)

Voti: 10 27.0%
  • cabinovia Toè

Voti: 7 18.9%
  • cabinovia al posto della seggiovia Lezuo (questo è Horror ma lo metto)

Voti: 7 18.9%
  • cabinovia Col de Baldi ad Alleghe

Voti: 3 8.1%

• Votatori totali
    37

Fabio

Member
Staff Forum
Segnalate altri impianti che reputate strani. Secondo me ci sono:
- attraversamento Arabba con cabinovia o seggiovia
- seggiovia Colz
- cabinovia Piculin e pista
- cabinovia per collegamento Corvara - Colfosco
- cabinovia Toè
- cabinovia al posto della seggiovia Lezuo
- cabinovia Col de Baldi ad Alleghe

Potete fare una scelta multipla.
Mi sono dimenticato di mettere "nessuno" ed ora non riesco ad aggiungerla.

votato per il progetto di cabinovia (l'ennesima!) tra Corvara e Colfosco. Soprattutto se, come pare, all'arrivo toccherà mettersi gli sci, fare 100 metri sciando e poi ritogliersi gli sci per prendere la cabinovia per il passo Gardena.

Sono favorevole a tutti gli attraversamenti di paesi/statale (primi due impianti del sondaggio) e contrario a tutte le cabinovie fatte dove c'era una seggiovia (ultimi 3 impianti del sondaggio). L'unica cabinovia quindi su cui sono d'accordo è la Piculin, pista molto bella nonostante le polemiche.

Io aggiungerei sicuramente la cabinovia baby franata a S.Vigilio, che pare vogliano addirittura ricostruire!

Votato per il col dei baldi di Alleghe, già adesso non ci sono mai più di 5 minuti di coda ed essendo di ricircolo costringe ogni volta a togliere gli sci.
Passa la voglia di fare le belle piste servite da quell'impianto...

.

Non capirò mai cosa avete tanto contro la Toè
Bene che potevano risparmiare i soldi ma x il resto non ci vedo niente di male

perchè è di ricircolo e non di arroccamento e quindi era più comoda la seggiovia veloce come prima. Oltretutto c'è anche la funivia

In Val Badia le micro cabinovie a Colfosco sono ancora più insopportabili....., stesso dicasi per la Col Alt.

Puo essere anche di arroccamento se considerato come il secondo tronco della canazei pecol, al posto della funivia

A me piace, poi hanno montato le cabine più comode che ci sono
La Col Alt non la capisco, anzi, mi puo andare bene la telecabina ( a me comunque piacciono ) ma si poteva tenere la vecchia seggiovia
Anch'io non capisco la microcabinovia di colfosco ma sarei favorevole, anche se nessuno lo è, alla sostituzione di borest e sodlisia con una tc

la toè CREDO che andrà a sostituire la funivia,un giorno......o dico una cazzata?

borest-sodlisia a me va bene la tc, il problema è in cima, e si chiama val setus. io scavalco sempre, non gli do manco un euro

In realtà sembra che le borest e la soldlisia vengano sostituite con 2 telemix!
Quindi si potrà scegliere se montare in cabina da 8 o sedersi sulla seggiola da 6, così saranno tutti contenti anche perchè probabilmente sarà aumentata la portata!

un telemix con intermedia sarebbe una ottima scelta. Farne due mi sembra uno spreco di denaro

oppure farei cabinovia borest (tanto gli sci comunque bisogna toglierli) oppure telemix, e seggiovia speciale (con protezione per bambini e senza barra di appoggio sci) per la sodlisia, visto che sotto c'è il campetto scuola

oppure farei cabinovia borest (tanto gli sci comunque bisogna toglierli)

Mica l'ho capita questa! Io gli sci là non li tolgo mai...

EDIT:
Mi correggo:
esiste solo una combinazione per cui tolgo gli sci: quando da Colfosco arrivo a Corvara e voglio salire al Boè.
In tutte le altre combinazioni:
1) da Colfosco a Corvara verso Col Alto
2) da Corvara verso Colfosco --> Sodlisia
gli sci li ho sempre ai piedi.
Sarebbe davvero una scocciatura doverli togliere per salire su una cabinovia

si in effetti io stato pensando più al ritorno per Corvara, quando si scende poi si prende la boè e quindi prima o dopo togliersi gli sci è lo stesso.

Vada per il telemix che è perfetto, ma uno solo con stazione intermedia!