Cosa cambiereste del codice della strada ?

- FODOMA -

In pausa
Venivo stamattina in A1 da Bologna a Milano e ho cominciato ( incazzato nero, tipo Gioele Dix :grrr: ) a pensare cosa cambierei io del codice della strada se ne avessi il potere...

1) innalzamento del limite di velocità a 140 sulle strade a 2 corsie + emergenza
2) innalzamento del limite di velocità a 160 sulle strade a 3 corsie + emergenza
3) abolizione del limite di velocità su strade a 4 corsie + emergenza
4) -5 punti sulla patente a chi viaggia al di sotto dei 100 km/h ( esclusi automezzi pesanti ) per guida pericolosa
5) divieto di sorpasso assoluto, 7gg su 7, h24 per gli automezzi pesanti
6) da -5 a -10 punti sulla patente per chi non viaggia sulla corsia + libera a dx
7) Rimozione immediata di tutti i rallentatori di traffico nelle città

Voi che ne pensate ?
 
4) -5 punti sulla patente a chi viaggia al di sotto dei 100 km/h ( esclusi automezzi pesanti ) per guida pericolosa
6) da -5 a -10 punti sulla patente per chi non viaggia sulla corsia + libera a dx
Divieto di circolazione in autostrada a chi non percorre almeno 2000 km/anno.

Limiti in autostrada diversi dal lunedi al venerdi e sabato e domenica. Devono capire che in autostrada non si viaggia solo per turismo.
Lunedì - Venerdì: terza corsia no limits, seconda con limite minimo a 110 e terza come ora.
Sabato e domenica: limiti per turisti come gli attuali.

I più grossi rischi che ho visto ci sono stat iquando qualcuno girava agli 80 all'ora in prima corsia... Molto più pericolosi degli sfreccianti a 200 km/h in terza corsia sfanalanti (che invidio e capisco ma non sempre do loro ragione, 30% delle volte sì).
 
Venivo stamattina in A1 da Bologna a Milano e ho cominciato ( incazzato nero, tipo Gioele Dix :grrr: ) a pensare cosa cambierei io del codice della strada se ne avessi il potere...

1) innalzamento del limite di velocità a 140 sulle strade a 2 corsie + emergenza
2) innalzamento del limite di velocità a 160 sulle strade a 3 corsie + emergenza
3) abolizione del limite di velocità su strade a 4 corsie + emergenza
4) -5 punti sulla patente a chi viaggia al di sotto dei 100 km/h ( esclusi automezzi pesanti ) per guida pericolosa
5) divieto di sorpasso assoluto, 7gg su 7, h24 per gli automezzi pesanti
6) da -5 a -10 punti sulla patente per chi non viaggia sulla corsia + libera a dx
7) Rimozione immediata di tutti i rallentatori di traffico nelle città

Voi che ne pensate ?


D'accordo su tutti i punti! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Divieto di accesso in autostrada alle auto sotto i 1300 cc. di cilindrata.
-10 punti a chi va sotto i 100 km/h in autostrada.
-10 punti a chi non occupa la corsia a destra libera.
Limiti: 140 sulle 2 corsie, 160 sulle 3 corsie, 180 sulle 4 corsie.
Previa visita medica "SERIA" al rinnovo patente, possibilità di limitazione d' accesso alle autostrade agli "over 60".
 
-eliminazione fisica dei tutor e dei camionisti in sorpasso (sull'autobrennero) :D
-dotazione di missili x provvedere ad eseguire in loco al secondo punto :twisted::twisted:xcensxxcensx
 
Divieto di accesso in autostrada alle auto sotto i 1300 cc. di cilindrata.
no questo no, ho viaggiato con macchine 1200 facendo tranquillamente i 140,

in germania le autostrade non si pagano e non c'è limite di velocità, invece in questo schifo di paese di merda sono carissime e fanno cagare!! Sempre tra gli ultimi
In italia non si puo fare a meno di viaggiare in autostrada xchè sulle statali è impossibile viaggiare, impossibile, mentre in Francia se vuoi puoi tranquillamente viaggiare sulle statali, viaggiare, certo un po' più lento ma viaggiare!
 
Ultima modifica:
Divieto di accesso in autostrada alle auto sotto i 1300 cc. di cilindrata.

mi va bene tutto.. ma perchè sotto 1300 ?? scusa un 1200 riesce a tenere un'andatura over 100 ...

ecco Edo abbiam pensato stesso momento :D
 
da dicembre ad aprile, sabato e domenica dalle 5 alle 8 limite a 170, divieto per i camion di circolare sino alle 9 (perchè tanto il divieto di sorpasso lo sbeffeggiano):D....un po' troppo skifoso? :D
 
Limite a 130 kmh e' ok, sia per la sicurezza che per il consumo e inquinamento..
Divieto di sorpasso per i Camion sempre!!!!
Rispetto delle corsie in caso di tre o piu' corsie..
Abolizione dei prepotenti con vetture oltre 2000 cc
 
Limite a 130 kmh e' ok, sia per la sicurezza che per il consumo e inquinamento..
Divieto di sorpasso per i Camion sempre!!!!
Rispetto delle corsie in caso di tre o piu' corsie..
Abolizione dei prepotenti con vetture oltre 2000 cc

Dai, ma come si fa ad andare a 130 verso Modena, o Brescia, tutti posti dove ci sono 4 corsie + quella di emergenza, larghe, con asfalto drenante...

Secondo me con una macchina ben mantenuta, condizioni di traffico normali, visibilità e rispetto di TUTTE LE ALTRE REGOLE ( distanza di sicurezza, corsia + a destra etc ) a 160 e dintorni non c'è davvero alcun pericolo.
Oltretutto viaggiare a 130 causa sonnolenza !!!!
 
Divieto di accesso in autostrada alle auto sotto i 1300 cc. di cilindrata.

Ma no, perchè???
Diverse auto 1.200cc fanno tranquillamente 150/160km/h perchè sono montati su auto piccole e leggere.....e con 70/75 cavalli vanno abbastanza....
 
Sulle autostrade a 3 o 4 corsie, sicuramente il limite di sicurezza si potrebbe alzare, io pensavo ad un discorso ecologico, visto che oltre i 130 le vetture aumentano i consumi in maniera esponenziale..
 
Top