icona Skitags: Borno - Monte Altissimo [4]

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Borno - Monte Altissimo - Nessuno lo conosce? Eppure sembra grande

Predefinito Borno - Monte Altissimo - Nessuno lo conosce? Eppure sembra grande

Ho trovato il sito di questo comprensorio che dice di avere ben 25 km di piste da discesa (come Andalo) che però nel forum non è forsamai stato menzionato. Chi lo conosce?
    http://www.funiviaborno.com/piste.htm

Predefinito

ci sono stato d'estate il posto e' carino ma per la neve e' un po' troppo bassa come quota

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Andalo ha 50km di piste per la verità...
    cmq no Borno non lo conosco se non di nome...

Predefinito

Sono stato sia a Andalo che a Borno e c'è un mare di differenza tra i due.Andalo ha belle piste, bei scenari e anche bella neve(nel periodo giusto)!Borno, levando il paesaggio che è bello, non ha piste molto belle e la neve non è mai certa.

Predefinito

...Borno non ha veramente nulla di particolare, localita' piccola con piste anonime. In zona e' molto meglio andare a Colere, molto meglio...

Predefinito

Quoto.
    Meglio Colere o spingersi "più avanti", fino a Ponte di Legno/Tonale...

utente abcd
    Guest

Predefinito

Ci sono andato 3/4 anni fa con la scuola, mi ricordo che era febbraio, piste deserte e non tutte battute, l'unica cosa che mi ricordo bene e che gli impianti erano e forse sono ancora tutti vecchi e per salire su in cima facevi in tempo a farti una pennicchella

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Non è un posto dove girano buone termiche, nonostante la buona esposizione del comprensorio. Accettabile per una giornata diversa, fuori dai deliri capitalistici.

Predefinito

Ops, certo che consco BORNO.

Sono nato a 10 km da lì !!

Potrei essere quindi di parte, tenetene conto.

Località medio piccola. Servita da 3 seggiovie 4posto nuove, 2 biposto ed alcuni skilift. Le seggiovie servono una decina di piste con alcune varianti; trovandosi tra 1 1000 ed i 1800 mt/slm è tutto in pineta. Piste con sole alle spalle qn scii ed in faccia qn risali con gli impianti.

Decisamente indicata per le famiglie e/o le sciate in compagnia.
    Molto frequentata nel we da gare sociali di sciclub e/o gare amatorial e fis.
    Piste sempre molto ben preparate, neve non sempre perfetta se la stagione non è da inverno pieno.

Valida anche per le settimane bianche scolastiche.

Per chi abita in zona p una buona alternativa ai caotici comprensori dove nel we passi piu' tempo in auto7coda di quanto sulla neve.

Se vuoi sapere altro....fammi delle domande.....

Ciao....

Predefinito

non ho mai sciato a Borno, pur conoscendo bene il luogo.
    però ho corso parecchie volte la Malegno-Borno; vale lo stesso ?

Predefinito

Mi piacciono queste piccole stazioni...

Poca gente e buona esposizione... Peccato per la quota; soprattutto perchè in quella zona quando colpisce lo Scirocco piove spesso fino a quote alte (Al contrario della Valsesia )

Segnalo queste belle foto: http://www.scuolasciborno.it/foto_gallerie.php

Predefinito

ho una bella notizia per ki ama i park a borno stanno cotruendo un gran bel park e anke un park nel bosco con strutture ricavate nel legno style avoriaz....

io a borno andavo per fare le gare....c'era un pista dove facevamo il super G con una maledetta curva a gomito ke se sbagliavi ti smaltavi sulle morbidissime protezioni in puro legno !!!
    le piste non sono male ..le vedo + indicate per gli amanti della pista ..per ifreerider c'è poco...

Predefinito

Tipica località sciistica lombarda, pochi fronzoli e gente tosta sulle piste, che tra l'altro sono tutte belle e impegnative... gli impianti però un po' datati

Predefinito

ci sono andato in 4 o 5 superiore un giorno che abbiamo bigiato per andare a sciare quindi 3 o 4 anni fa, carina ma niente di che, eravamo quasi gli unici sciatori quindi avevamo libertà di fare tutte le cazzate che volevamo. per il fuoripista ho visto un paio di linee ma non c'era neve abbastanza e non penso che ce ne sia spesso data la quota.
    nel complesso mi sono divertito, se ci fanno un bel park diventa valida.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miki morepowder Vedi messaggio
    ho una bella notizia per ki ama i park a borno stanno cotruendo un gran bel park e anke un park nel bosco con strutture ricavate nel legno style avoriaz....
    Da dove hai ricavato questa niuz Lord miki???

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri